Visualizzazione stampabile
-
Confermo l'installazione dell'ultima release 3.18, tutto ok, ovviamente da provare solamente. Io la sequenza non la uso quindi problema minore, anche se è un problema per alcuni. Intanto un abbraccio forte per il lavoro fatto..... A tutti.
-
3.18 va bene.... grazie a tutti per i lavoro (ok i'm not italian)
BB72.... set the DPI to 420. surprise, system apk are now multi dpi (launcher 5row etc.. solo il calculator don't fit correctly)
-
Quote:
Originariamente inviato da
nesquix
3.18 va bene.... grazie a tutti per i lavoro (ok i'm not italian)
BB72.... set the DPI to 420. surprise, system apk are now multi dpi (launcher 5row etc.. solo il calculator don't fit correctly)
Did you check the camera with 420 dpi? Does it fit OK?
-
Installata release 3.18, tutto funziona! Grandissimi!!!
-
Quote:
BB72
Did you check the camera with 420 dpi? Does it fit OK?
Si Mr BB !!!
-
Sera ragazzi mi sto apprestando ad installare la 3.18, pensare che aspettavo la 3.16 siete davvero grandi. Un problema che forse dipende dal mio cellulare, ma ho notato che facendo i video alla riproduzione ho un fortissimo rumore di fondo. Sapreste darmi qualche dritta, ultimamente ho sostituito l'LCD, quindi ho smontato tutto il mio Z7, forse ho montato qualcosa in modo sbagliato?
-
Quote:
dragonalfa
Sera ragazzi mi sto apprestando ad installare la 3.18, pensare che aspettavo la 3.16 siete davvero grandi. Un problema che forse dipende dal mio cellulare, ma ho notato che facendo i video alla riproduzione ho un fortissimo rumore di fondo. Sapreste darmi qualche dritta, ultimamente ho sostituito l'LCD, quindi ho smontato tutto il mio Z7, forse ho montato qualcosa in modo sbagliato?
Probabilmente il microfono per la soppressione del rumore...quello che si trova affianco la fotocamera
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
-
Quello dovrebbe avere un gommino sopra se non erro, forse ho sbagliato a montare il gommino. Domani lo smonto e vedo.....
-
Buongiorno a tutti,
sto traducendo la parte più impegnativa e sicuramente più importante della splendida ROM di BB72, il file Settings.apk.
Se qualcuno desidera contribuire, l'ho resa pubblica presso il link https://oschn7t.oneskyapp.com/admin/.../project/32733.
Potete iscrivervi al servizio di traduzione e provare.
-
Ciao mrgiaco, sto traducendo qualcosa, lentamente e poco per volta, mentre faccio altro...traduco solo quello di cui sono certo (vedere le frasi non contestualizzate e non aver tradotto altro è difficile...) se trovi errori e soprattutto errori ripetitivi o ingenuità fammelo sapere! Grazie sempre per lo splendido e faticoso lavoro!
-
Visto che c'ero ho fatto anche la 3.19....sempre Post 2.....Enjoy!
-
Quote:
BB72
Visto che c'ero ho fatto anche la 3.19....sempre Post 2.....Enjoy!
Aggiorna anche bootloader? o meglio che passo dalla 3.17 per aggiornamenti futuri?
-
Quote:
pesa1234
Aggiorna anche bootloader? o meglio che passo dalla 3.17 per aggiornamenti futuri?
Sì aggiorna anche bootloader e modem....ovvio che per aggiornamenti futuri devi avere la rom stock che però puè essere anche solo TWRP backup di system e data
-
Ho notato che con la 3.18 l'icona GPS dopo un pò riappare fissa e anche i ritardi sul suono non sembrano del tutto sistemati.
Ho comunque appena installato la 3.19 senza problemi.
-
[QUOTE=inn3rbr4in;6922889]Ho notato che con la 3.18 l'icona GPS dopo un pò riappare fissa e anche i ritardi sul suono non sembrano del tutto sistemati.
Confermo quanto sopra, però ragazzi rallentate un pochino non ce la faccio a starvi dietro......:p
-
Installata la 3.19, tutto funziona bene, che dire... many many thanks!
-
A me non funziona lo scambio dati tra le due sim... sembra che i dati vadano solo sulla sim 1.... anche la stock 3.19 ha lo stesso difetto...
ora torno indietro fino a capire da dove si presenta....
Lo fà anche con la 3.16 che ho ricaricato... avete qualche idea? all'avvio mi dice anche che la configurazione delle sim è cambiata e che appena verrà caricata la configurazione il telefono sarà riavviato... poi faccio loading e non fà nulla....
-
BB72, io ho la combo 3.15 beta1, posso flashare direttamente la combo 3.19?
-
Quote:
dbfranz
BB72, io ho la combo 3.15 beta1, posso flashare direttamente la combo 3.19?
Sì puoi farlo....prova prima con i 2 wipes (cache e dalvik) solo ma se hai dei problemi dovrai fare anche il wipe data
-
Quote:
pesa1234
A me non funziona lo scambio dati tra le due sim... sembra che i dati vadano solo sulla sim 1.... anche la stock 3.19 ha lo stesso difetto...
ora torno indietro fino a capire da dove si presenta....
Lo fà anche con la 3.16 che ho ricaricato... avete qualche idea? all'avvio mi dice anche che la configurazione delle sim è cambiata e che appena verrà caricata la configurazione il telefono sarà riavviato... poi faccio loading e non fà nulla....
Hai provato a scambiare fisicamente le sim? Prova anche a fartela resettare chiamando l'assistenza del tuo operatore....
Ho anche sentito che alcune sim vanno fatte sostituire...
-
Quote:
BB72
Hai provato a scambiare fisicamente le sim? Prova anche a fartela resettare chiamando l'assistenza del tuo operatore....
Ho anche sentito che alcune sim vanno fatte sostituire...
Inviato dal mio LG-D858HK usando
Androidiani App
Non riesco a capire se il problema sia dovuto dal fatto del cambio di paese, sono tornato dall'estero oppure se qualcosa legato al firmware nuovo... sono tornato alla 3.16 ed il problema è rimasto, quindi credo sia qualcosa legato alle sim... la tim personale ho chiamato... e me lo hanno fatto.... per la vodafone aziendale sarà un pò più lunga...
-
Quote:
BB72
Sì puoi farlo....prova prima con i 2 wipes (cache e dalvik) solo ma se hai dei problemi dovrai fare anche il wipe data
Androidiani App
Grazie!
Fatto e pare andare benone.
Una sola cosa che speravo fosse stata risolta è che l'icona del GPS mi rimane sempre attiva sulla barra delle notifiche dopo che spengo il gps.
Capita solo a me?
-
Quote:
dbfranz
[quote name="BB72" post=6924047]Sì puoi farlo....prova prima con i 2 wipes (cache e dalvik) solo ma se hai dei problemi dovrai fare anche il wipe data
Androidiani App
Grazie!
Fatto e pare andare benone.
Una sola cosa che speravo fosse stata risolta è che l'icona del GPS mi rimane sempre attiva sulla barra delle notifiche dopo che spengo il gps.
Capita solo a me?[/QUOTE]
No.... Problema purtroppo comune....
-
Quote:
pesa1234
Non riesco a capire se il problema sia dovuto dal fatto del cambio di paese, sono tornato dall'estero oppure se qualcosa legato al firmware nuovo... sono tornato alla 3.16 ed il problema è rimasto, quindi credo sia qualcosa legato alle sim... la tim personale ho chiamato... e me lo hanno fatto.... per la vodafone aziendale sarà un pò più lunga...
Alla fine ho risolto recuperando un backup completo NV EFS etc.. che avevo della 3.16.... quindi non era un problema delle sim... cacchio ho sudato freddo
-
Quote:
pesa1234
[quote name="pesa1234" post=6924158]Non riesco a capire se il problema sia dovuto dal fatto del cambio di paese, sono tornato dall'estero oppure se qualcosa legato al firmware nuovo... sono tornato alla 3.16 ed il problema è rimasto, quindi credo sia qualcosa legato alle sim... la tim personale ho chiamato... e me lo hanno fatto.... per la vodafone aziendale sarà un pò più lunga...
Alla fine ho risolto recuperando un backup completo NV EFS etc.. che avevo della 3.16.... quindi non era un problema delle sim... cacchio ho sudato freddo[/QUOTE]
Strano perché quelle partizioni non vengono toccate dai flash
-
ho appena riscontrato anche io lo stesso problema di pesa1234. Passato ieri sera dalla kitkat alla 3.18, e stamattina alla 3.19, ed il problema si è verificato in entrambe le versioni. Quindi se hai risolto con un ripristino NV EFS evidentemente va storto qualcosa nella procedura di flash con nubia studio...eppure io vedo correttamente entrambi gli IMEI, ed entrambe le sim agganciano la rete. In serata effettuo il ripristino NV EFS e spero di risolvere anche io.
P.s. non ricordo ma effettuando questo ripristino si cancellano altre partizioni e devo reinstallare la rom? Grazie
-
Quote:
DarkRenegade
ho appena riscontrato anche io lo stesso problema di pesa1234. Passato ieri sera dalla kitkat alla 3.18, e stamattina alla 3.19, ed il problema si è verificato in entrambe le versioni. Quindi se hai risolto con un ripristino NV EFS evidentemente va storto qualcosa nella procedura di flash con nubia studio...eppure io vedo correttamente entrambi gli IMEI, ed entrambe le sim agganciano la rete. In serata effettuo il ripristino NV EFS e spero di risolvere anche io.
P.s. non ricordo ma effettuando questo ripristino si cancellano altre partizioni e devo reinstallare la rom? Grazie
Anche io vedevo correttamente gli IMEI...
-
Quote:
DarkRenegade
Veramente strano....ho rimosso i links della 3.18 e 3.19 perchè la cosa non mi piace!
Per il ripristino NV EFS se non avete fatto un backup da recovery 2.8.6.0 potete seguire la procedura di recupero IMEI descritta nella guida pdf presente nel post 1
-
Quote:
DarkRenegade
Aspetta un attimo ma tu sei passato per la 3.09 stock tramite nubia tool prima di passare alla 3.18?
-
effettivamente evento molto strano perchè le partizioni in questione non vengono neanche sfiorate...
-
Quote:
BB72
Aspetta un attimo ma tu sei passato per la 3.09 stock tramite nubia tool prima di passare alla 3.18?
Sisi certo! Ho seguito la guida del primo post e ho installato il file NX505J_CNCommon_V2.13.tar tramite nubia tool, poi la twrp 2.8.6.0, poi la 3.18 combo, e poi la 3.19 combo. Ogni volta facendo i 3 wipes
-
Quote:
DarkRenegade
Sisi certo! Ho seguito la guida del primo post e ho installato il file NX505J_CNCommon_V2.13.tar tramite nubia tool, poi la twrp 2.8.6.0, poi la 3.18 combo, e poi la 3.19 combo. Ogni volta facendo i 3 wipes
No....ecco il problema qual'è...leggi il la prima sezione del Post 2....devi passare per la 3.09 stock sempre con tool Nubia e dopo puoi installare la 3.18....passare dalla 2.13 alla 3.18 ti crea problemi come quelli che hai avuto
-
Quote:
BB72
No....ecco il problema qual'è...leggi il la prima sezione del Post 2....devi passare per la 3.09 stock sempre con tool Nubia e dopo puoi installare la 3.18....passare dalla 2.13 alla 3.18 ti crea problemi come quelli che hai avuto
Maledizione ho perso un passaggio! Non avevo proprio visto quella parte. Stasera mi rimetto all'opera. Mi conviene ripristinare prima il backup NFS fatto con nubia tool (prima di flashare la 2.13) prima di passare ora alla 3.08 stock?
-
Quote:
DarkRenegade
Maledizione ho perso un passaggio! Non avevo proprio visto quella parte. Stasera mi rimetto all'opera. Mi conviene ripristinare prima il backup NFS fatto con nubia tool (prima di flashare la 2.13) prima di passare ora alla 3.08 stock?
Non credo serva...comunque devi passare alla 3.09 stock per essere poi compatibile con le rom attuali. Magari fatti una doppia copia del file backup di NV EFS che trovi nella directory come da guida (non si sa mai) poi installa la 3.08 combo e da lì tramite tool Nubia installa la 3.09 stock
-
Non ho ben capito, cosa gli è capitato, ma a me funziona il passaggio dati da una sim all'altra.... Ho fatto tutti gli aggiornamenti bb.. Mai più adoperato la stock... Boh
-
Quote:
francj67
Non ho ben capito, cosa gli è capitato, ma a me funziona il passaggio dati da una sim all'altra.... Ho fatto tutti gli aggiornamenti bb.. Mai più adoperato la stock... Boh
Infatti è stato un falso allarme!!....DarkRenegade è passato direttamente dalla 2.13 (installata tramite Nubia tool) alla 3.19 Combo senza passare per la 3.09 Stock sempre tramite Nubia tool (questo passaggio è fondamentale perchè vengono corrette delle partizioni)..capita in mezzo a questa giungla di versioni....a breve ripristino i link della rom
-
Quote:
BB72
Non credo serva...comunque devi passare alla 3.09 stock per essere poi compatibile con le rom attuali. Magari fatti una doppia copia del file backup di NV EFS che trovi nella directory come da guida (non si sa mai) poi installa la 3.08 combo e da lì tramite tool Nubia installa la 3.09 stock
Perfetto, grazie mille per i suggerimenti. Ora provvedo :)
-
Non riesco ancora a capire cosa abbia potuto causare il mio problema... non vorrei i wipe effettuati con la recovery ota... comunque cercherò di scoprirlo
-
io tutto ok. ma e uscito altro di nuovo ?
-
Quote:
Dexther
io tutto ok. ma e uscito altro di nuovo ?
Se hai la 3.19 è lo stato dell'arte