CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Aggiornare z7 mini...che consiglio mi date?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornare z7 mini...che consiglio mi date?

    Buonasera, sono un nuovo possessore di questo terminale da circa una settimana. Bel dispositivo, delicato, ma mi piace molto. Premetto che lo uso per lavoro e non vorrei correre il rischio di rimanere senza telefono.

    Il telefono è come me lo hanno consegnato, con nubia UI v2.5.0, Android 4.4.2, kernel 3.4.0 e numero build NX507J_CNCommon_v1.20

    Mi viene proposto l'aggiornamento via FOT a alla versione 1.62, ho provato a farla ma mi da errore.

    Consigliate l'aggiornamento o che altro è meglio fare? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2,722
    Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

    É inutile che provi ad aggiornare..... la 1.20 é molto vecchia metti la rom di cuoco https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424760

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelb Visualizza il messaggio
    É inutile che provi ad aggiornare..... la 1.20 é molto vecchia metti la rom di cuoco https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424760

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
    Penso di essermi deciso, ma non riesco a fare il root del telefono. Qualche sugerimento? Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2,722
    Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brando80 Visualizza il messaggio
    Penso di essermi deciso, ma non riesco a fare il root del telefono. Qualche sugerimento? Grazie
    non c'e necessita allora segui quello che ti indico:

    1) Attivare il 'Debug USB'

    Per attivare il debug, dovete prima attivare le opzioni sviluppatore. Per fare ciò, basterà “premere” 4 volte sulla voce “Numero build” presente in*impostazioni->info*sul dispositivo.
    Una volta che avrete schiacciato 4 volte, vi appariranno le 'Opzioni viluppatore'*dentro le quali troverete la voce “Debug USB” che potrete “flaggare” ed attivare.

    -2 Installa driver adb nel pc https://www.dropbox.com/s/5pyc3twm4z...ers.7z?dl=0%22

    -3 installa la twrp scarica questa https://www.dropbox.com/s/7otyqr0dhq...20K.7z?dl=0%22 attacca il telefono al pc avvia non fare niente ora non impostarlo ne come memoria usb ne hotspot... estrai il file precedentemente scaricato in una cartella aprila e clicca su installatwrpecc.exe ti dovrebbe uscire una richiesta sullo smartphone accettala se ti chiede di premere invio fallo aspetta che finisca il telefono ti si riavverà in recovery

    -4 a questo punto per sicurezza fai un backup dalla stessa recovery che potrebbe tornare molto utile...successivamente ovviamente scarica la ronm di cuoco copiala nella sd card interna sd card esterna sempre in recovery vai sulla sezione wipe/advanced wipe/seleziona data cache e dalvik successivamente procedi torna indietro vai su install zip seleziona la rom precedentemente copiata e procedi....se lo schermo diventa nero mentre sei in recovery non temere e presente una specie di lockscreen clicca sul tasto power...comunque appena finisci riavvia aspetta il primo boot è lungo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato manuelb per il post:

    Brando80 (03-05-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelb Visualizza il messaggio
    non c'e necessita allora segui quello che ti indico:

    1) Attivare il 'Debug USB'

    Per attivare il debug, dovete prima attivare le opzioni sviluppatore. Per fare ciò, basterà “premere” 4 volte sulla voce “Numero build” presente in*impostazioni->info*sul dispositivo.
    Una volta che avrete schiacciato 4 volte, vi appariranno le 'Opzioni viluppatore'*dentro le quali troverete la voce “Debug USB” che potrete “flaggare” ed attivare.

    -2 Installa driver adb nel pc https://www.dropbox.com/s/5pyc3twm4z...ers.7z?dl=0%22

    -3 installa la twrp scarica questa https://www.dropbox.com/s/7otyqr0dhq...20K.7z?dl=0%22 attacca il telefono al pc avvia non fare niente ora non impostarlo ne come memoria usb ne hotspot... estrai il file precedentemente scaricato in una cartella aprila e clicca su installatwrpecc.exe ti dovrebbe uscire una richiesta sullo smartphone accettala se ti chiede di premere invio fallo aspetta che finisca il telefono ti si riavverà in recovery

    -4 a questo punto per sicurezza fai un backup dalla stessa recovery che potrebbe tornare molto utile...successivamente ovviamente scarica la ronm di cuoco copiala nella sd card interna sd card esterna sempre in recovery vai sulla sezione wipe/advanced wipe/seleziona data cache e dalvik successivamente procedi torna indietro vai su install zip seleziona la rom precedentemente copiata e procedi....se lo schermo diventa nero mentre sei in recovery non temere e presente una specie di lockscreen clicca sul tasto power...comunque appena finisci riavvia aspetta il primo boot è lungo
    Grazie....ho provato questa procedura ma non funziona, installando la twrp, il telefono non mi chiede nulla, il programma fa il suo dovere ma alla fine lo z7 non si riavvia

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2,722
    Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

    se fà il suo dovere dovresti comunque avere la twrp vedi vai nella impostazioni\info telefono\Updates clicca su recovery e dai ok.....
    o da spento tasto power e volume su

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelb Visualizza il messaggio
    se fà il suo dovere dovresti comunque avere la twrp vedi vai nella impostazioni\info telefono\Updates clicca su recovery e dai ok.....
    o da spento tasto power e volume su
    Si avvia in recovery, non è questo il punto. Mancano dei comandi, wipe/advanced wipe etc.... install zip... sembra che non vado a buon fine l'installazione anche se da pc effettua tutto

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2,722
    Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

    ma forse è la stock fammi una foto con un altro smartphone nella recovery...cmq puoi provare cosi

    R) Se non hai i permessi root scarica il programma 'TowelRoot' qui avvialo con internet acceso ed esegui :
    https://www.dropbox.com/s/jno664pbnh...Z7Mini.7z?dl=0


    1) Scarica il programma Flashfy dal Playstore (Attenzione: la versione free permette il flash del recovery solamente 3 volte. Per ovviare questo limite, devi acquistare la versione Premium dalle Impostazioni del programma)
    Se non hai il playstore sul browser digita flasify.apk scaricalo e installalo

    2) Scompatta lo zip del del TWRP copia dalla cartella recovery il file nella cartella presente e passalo su telefono

    3) Una volta scompattato il recovery, copiarlo nella memoria principale del telefono (o anche nella SD)

    4) Avvia il programma 'Flashfy' premi sulla voce 'Recovery image' / 'Choose a file' / cerca la cartella 'mnt' seleziona la Cartella Sdcard1 (memoria interna del telefono) o Sdcard2 (memoria sd) a seconda dove lo copi.

    5) Seleziona il recovery da flashare e conferma la prima volta con 'Yup' e la seconda volta con 'Reboot'.

    e poi procedi

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso sia la recovery stock. Flashfly non funziona, chiede permessi di root, si avvia ma non mi fa scegliere il file, va in crash

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    IMG-20150502-WA0000.jpg

    Questa è la mia recovery, se qualcuno può essermi di aiuto, ringrazio in anticipo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy