CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

z7 mini e 2 sim H3G (Tre Italia)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    z7 mini e 2 sim H3G (Tre Italia)

    Ciao a tutti,
    seguo da un po' questo forum e mi complimento con tutti per la quantità di info e materiale che offrite.
    Sto per acquistatare questo smartphone, anche grazie a voi, dopo una lunga riflessione sui vari dual sim presenti sul mercato.
    Ho un dubbio che però non sono ancora riuscito a chiarire, in merito ai due slot sim.

    Ho capito che lo z7 mini ha 2 slot Sim, entrambi 3G/4G, ma solo uno alla volta può essere impostato per la connessione dati 3G- 4G.
    La domanda è questa:
    Se ho due sim di 3 ITA (si sa che la rete Tre Italia è solo 3G) funzioneranno contemporaneamente per la telefonia? (oppure una delle due andrà in 2G e quindi sarà in roaming su TIM?)

    A me non interessa andare in internet con entrambe le schede ma interessa che entrambe le schede prendano 3 ITA come rete cellulare.

    Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie in anticipo
    Saluti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    La situazione è questa: come hai già detto tu entrambi gli slot posono essere 3/4G, ma solo uno contemporaneamente. Questo vuol dire che se SLOT1 è su 3/4G, SLOT2 è su 2G, e viceversa.
    Pertanto una sim la avrai su rete H3G, l'altra in roaming TIM. Ma non dovresti avere problemi, solitamente le offerte voce/sms sono usufruibili anche in roaming TIM, solo i dati sono usufruibili solo sotto rete H3G. Non è cosí?

    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao DarkRenegade grazie per la tua risposta.

    solitamente le offerte voce/sms sono usufruibili anche in roaming TIM, solo i dati sono usufruibili solo sotto rete H3G. Non è cosí?
    Si, le offerte "All in" sono come hai detto tu (voce e sms usufruibili anche in roaming).
    Le opzioni tipo "gente di 3" sono usufruibili invece solo sotto rete 3.

    Ad ogni modo l'ho comprato e lo proverò spero a breve

    Ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da insolitamente Visualizza il messaggio
    Ciao DarkRenegade grazie per la tua risposta.


    Si, le offerte "All in" sono come hai detto tu (voce e sms usufruibili anche in roaming).
    Le opzioni tipo "gente di 3" sono usufruibili invece solo sotto rete 3.

    Ad ogni modo l'ho comprato e lo proverò spero a breve

    Ciao
    Ah, non sapevo di questa particolarità! Peccato. Comunque vedrai che sarà un ottimo terminale!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Diciamo che per me non dovrebbe essere un grosso problema nel senso che utilizzerò principalmente una delle due SIM.
    Essendo poi entrambi gli slot 4G se volessi utilizzare l'altra per qualche motivo sarà sufficiente impostare la seconda come principale...

    Per il momento ci ho giocato un po' e mi sembra uno smartphone davvero ben fatto. Ho qualche timore sulla durata della batteria ma aspetto a fasciarmi la testa prima di romperla... vediamo dopo un po' di utilizzo come si comporta

    Saluti

  7. Il seguente Utente ha ringraziato insolitamente per il post:

    DarkRenegade (03-05-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy