Paolo buongiorno, è difficile poter rimettere la schermata di blocco come era nella CM11 effetto tv vecchio quando si spenge??
Era fichissima!!!
Visualizzazione stampabile
Paolo buongiorno, è difficile poter rimettere la schermata di blocco come era nella CM11 effetto tv vecchio quando si spenge??
Era fichissima!!!
credo sia stata rimossa da lollipop :)
forse c'è qualche modulo per xposed che la implementa ma non so....non uso xposed da un vita
Sì, ho riavviato. La parte ricevente sente solo una voce scoppiettante, anche con il CODEC più leggero (GSM).
Whatsapp chiamando funziona bene ma non SIP chiamate via Internet con altre applicazioni.
In passato ho anche avuto questi problemi, ma non con il client nativo telefono :)
Ho letto in diversi telefoni Lollipop ci dovrebbe essere un'impostazione aggiuntiva nelle impostazioni di chiamata - impostazioni dell'account telefono.
Yes I have rebooted. The receiving party only hears a crackling voice, even with the lightest CODEC (GSM).
Whatsapp calling works well but not SIP internet calling with other apps.
In the past I also had these problems but not with the native phone client :)
I read in several Lollipop phones there should be an additional setting under call settings - phone account settings.
dunque stavo guardando per le chiamate SIP...ma ci sono già nella rom :)
basta che lanci l'app telefono, in alto a destra premi sulla linea tratteggiata verticale, impostazioni->account chiamate->impostazioni account telefono->account per chiamate internet (SIP)
---
I was looking for a SIP call feature and I realized that is already integrated into the rom :)
run the app dialer, tap in top-right corner the vertical dot line, settings->calling accounts->calling account->SIP account
Stasera se riesco (e se é andata bene la compilazione che ho lanciato prima di uscire) uploado la beta 4 con diversi fix
Ciao Paolo, pensi che ci possa essere in futuro una versione Alfa della tua rom? Mi sembra di capire che allo stato attuale è riconosciuta come una delle migliori, attualmente sono con la 3.22 di Pesa e devo pubblicamente decantarne le lodi. Tuttavia nell'ottica e nello spirito di un buon androidiano vorrei passare al tua Ciano. Quindi ti chiedo devo effettuare un advanced wipe:system, cache e dalvik e dopo installare la tua ultima release e le gapps. Volevo sapere se nel caso per tornare indietro alla 3.22 e sufficiente effettuare un restore. In questo ultimo caso devo ripristinare al solito: system, data e cache. Grazie per il tuo lavoro e la tua disponibilità.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Wipe data cache e dalvik e flash della rom e poi delle gapps..
Per il restore anche il boot contiene la parte del kernel
Manuel, ma Paolo suggerisce anche un wipe system?
Il wipe system é solo una sicurezza in più, non é essenziale.
Di solito basta fare il full wipe (che comprende data, cache e dalvik)
Se nell'updater é programmato il format del system non cambia nulla.... Una fissazione per i precisini ...[emoji16]
ma secondo te....io dico di fare il wipe system se c'è il format nell'updater script ? :D
lo script di flash della cyano è abbastanza strano e ovviamente non c'è il format system
la vera fissazione è continuare a dire di fare i 3 wipe quando in realtà è inutile perchè facendo il full wipe (o factory reset o chiamalo come vuoi) si fanno già i 3 wipe....sono anni che lo dico ma sono parole buttate al vento :D
Io lo sapevo che basta un solo slide non ci crederai ma lo ho imparato quando lo hai scritto un pò di tempo fà...xD però per evitare che le persone si fissino dico sempre di fare i tre wipe lol...
Cmq x la cm se non mi sbaglio eeeee nn mi ricordo proprio bene ora... Il binario di backuptool.sh fà automatimente il wipe del system con il comando restore del system...backuptool.sh si comporta come il restore di un backup che prima esegue il wipe del system automaticamente
si può essere, lo script di backup non ho guardato cosa fa :)
cmq una volta ho avuto un problema di passaggio da una cm a un'altra...cose che crashavano random e problemini vari nonostante il full wipe, in quel caso avevo risolto facendo anche il format system dalla recovery prima di flashare
per questo dico che non si sbaglia mai a farlo, specialmente con la cm o rom derivate :)
Link versione Release V1 e relativo changelog in prima pagina
changelog in inglese:
-optimized source code (liblight) led keys (now it is almost perfect)
-kayhandler added to manage the double tap to wake (I hope in some way help to fix the SOD bug)
-added app IR stock Nubia translated into Italian, Russian, English and Chinese
-reinserted the option "prevent accidental wake-up" removed by mistake in the beta3
-fix saving settings LTE/3G/2G
-changes in various configurations and optimizations
-sync cyanogen source code
Appena torno dalla Cina la provo.... Grazie ancora per il tuo lavoro.
3 volte scaricato archivio. L'errore archivio.
---English---
3 times downloaded archive from MEGA. The archive error.
Ho scaricato il file da Needrom. Vi è anche un archivio è danneggiato. File оа lunghezza è 298.342.153 byte.
Apro file in WinRAR, selezionare tutti i file e premere il tasto di prova.
---English---
I downloaded the file from Needrom. There is also an archive is damaged. Length оа file is 298,342,153 bytes.
I open file in WinRAR, select all files and press Test button.
Io sono riuscito a scaricarlo ma mi si è bloccato .... Ho fatto in ripristino .... C'è qualcosa che non va
ok su needrom il file adesso è a posto, scaricatelo da li se volete...intanto lo sto ricaricando su MEGA
--
ok on needrom I have uploaded the correct file, now I'm uploading on MEGA
ottimo paolo davvero ottima con la ultima release è davvero perfetta
Ho installato la V1 e non ho rilevato quanto scritto nel changelog:
-> inserita app IR stock nubia in italiano, russo, inglese, cinese (rimossa precedente app IR)
Per me non è poi così importante ma non vorrei aver sbagliato qualcosa.
Ottimo lavoro!!!
nelle applicazioni non hai l'applicazione per il telecomando ? dovrebbe esserci...
(in italiano si chiama Controllo infrarossi, ha un icona arancione rotonda)
Si ce l'ho, scusa ma non l'avevo vista, avevo notato solo che la precedente zazaremote era sempre presente.
Ciao e grazie di nuovo.
si zaza è rimasto perchè è stato installato dalla rom precedente ma se vuoi puoi disinstallarlo da impostazioni->app
se invece si parte da zero direttamente con la rel_v1 nella rom non c'è più e quindi non viene installato
Per Paolothlw8.
Scusa la domanda stupida ma sto scaricando la tua rom e ho un dubbio.
Vedo che nella cartella ci sono svariati file *beta1, *beta2, alpha2, alpha3, *baseband, ecc, ecc.
Devo installare uno ad uno tutti gli zip contenuti nella cartella oppure solamente l'ultimo in ordine cronologico (cm_nx505j-ota-rel_Rel_V1.zip) ??
Scusa il dubbio ma provengo dalla rom 3.20 di pesa123 che prevedeva il flash di un unico zip.
quelle sono tutte le versioni che ho rilasciato nel tempo
l'ultima è la release V1 e devi mettere solo quella, le altre sono le versioni precedenti
e poi devi flashare le gapps
il file baseband è indipendente dalla rom ed è l'ultima baseband rilasciata da nubia nella stock 3.22
BUG Video #2
ADD
Inoltre, ora, se la batteria è inferiore al 16%, il cerchio centrale cessa di brillare. Egli è costantemente lampeggia, anche se il display è sbloccato.
Also, now, if the battery is less than 14%, the central circle ceases to shine. He is constantly blinking, even if the display is unlocked.
ahahah lol vero, ma tutti tu li trovi :)
comunque penso sia un bug del launcher che devono sistemare quelli della cyano
vedo se trovo info al riguardo
---
I think it's a bug of the launcher that should fix by the cyanogen team
I see if I can find info about it
A me capita ogni tanto che mentre chiamo la chiamata si interrompi in quel caso devo riavviare forzosamente se non mi sbaglio ho letto che é un problema di driver differenti 505j e 605h non mi ricordo lwlang come ha risolto ...