Ho la 3.22 già...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho la 3.22 già...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
mah...sinceramente non saprei, sei il primo che sento con questo problema
potresti prima di tutto provare a disabilitare il double tap to wake e il previeni risveglio accidentale e poi potresti anche provare con una baseband più vecchia (sempre di lollipop però)
se non si trova qui in giro sul forum posso farti uno zip
Tranquillo sò come preparare uno zip flashabile cmq anche su needrom dicevano di avere questo problema guarda bene..
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
io ho solo letto di gente a cui non si accende più il display e non può mettere giù la chiamata
a te invece ho capito che cade la linea e si pianta il cell...sono 2 cose diverse ma forse ho capito male io
A me nn solo a volte cade la linea ma non mi fà rispondere se faccio lo slide o a volte non mi fà chiamare proprio e anche mentre parlo a volte cmq faccio sta prova tanto non costa nulla ma mi pare che anche con la 3.19 era la stessa cosa
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
prova anche a disabilitare le 2 cose che ho detto prima
cmq io farei anche la prova di riflashare da zero la rom con il full wipe e format system perchè tutti sti problemi non sono normali
poi non so...sarà il mio cell che è graziato ma io non ho mai avuto un singolo problema (a parte quelli presenti e che ho fixato man mano) fin dalle prime versioni :)
ma schermi che non si accendono, telefonate che cadono, crash, non funziona il touch per rispondere, UI che ci mette 2-3 secondi a ricaricarsi dopo lo sblocco etc...mai succeso una singola volta uno di questi problemi
Confermo quanto detto da Paolo, io non ho mai avuto questi tipi di problemi, uso la V1 e va alla grande.
Attualmente va che è una bomba...
Risponde sempre chiusura anche, mai schermata nera... Sarà anche il mio uno fortunato...
Ciao Paolo sono passato dalla combo 3.22 alla tua Ciano senza evidenti intoppi. La prima impressione che ho avuto è di una maggiore fluidità di contro ho notato un drenaggio della batteria sensibilmente più evidente. Il wizard mi ha ripristinato le apps sull'ultimo backup di google e subito dopo ho fatto un nandroid backup di sicurezza. Volevo chiederti avendo salvato un backup della Combo 3.22 se il processo inverso, ovvero dalla Ciano allo stock, è fattibile con un semplice restore dalla recovery oppure bisogna fare un wipe:data, cache e dalvik quindi installare la rom 3.22 e dopo procedere con il restore del precedente backup salvato. Grazie
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Quindi, scusa se insisto ma non vorrei fare cavolate, ma mi sembra di capire che con il semplice restore posso passare dalla Ciano alla 3.22 e viceversa riprisrinando tutte le apps esistenti al momento del backup? Scusa la domanda che può sembrare banale ma che serve ad evitare casini varii.
esattamente
questo però se quando hai fatto il backup tramite restore hai lasciato tutte le partizioni selezionate
cioè l'importante quando si fa il backup è fare la system, data, cache, boot...con queste 4 partizioni con il restore ripristini completamente il cell alla rom del backup
Non vorrei dire una corbelleria ma mi sembra che abbia fatto il backup di sei partizioni… oppure mi sbaglio…
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
nell'ultima versione c'è un bug nella lista delle reti preferite, alcuni valori visualizzati non corrispondono a quelli impostati (tipo impostando solo LTE viene impostato un altro valore)
ho preparato un fix, basta flasharlo senza wipe
cm12.1_Fix_NetworkPreferred.zip
Il bacod ello slide era presente anche nel mini.
A letta mi è parso di capire che è un baco della cm ...
Noi abbiamo bypassato il problema installando il modulo xposed "xposed additions" dove puoi bindare un tasto hardware alla risposta (nel caso non riuscissi a rispondere con lo slide su schermo).
Non riesco ad installare la ROM. Sto usando TWRP v. 2.8.6.0 support OTA, ma il telefono, una volta iniziato a flashare, sta oltre mezzo'ora senza fare niente (la barra di avanzamento però sembra attiva), dopo di che sono costretto ad un reset fisico perchè la batteria non regge più
Qualcuno può aiutarmi?
P.S. Ho scaricato la rom ieri sera da Needrom
e non da nessun errore ?
prova a riscaricarla e a ricopiarla sul tel
(da needrom o da mega è indifferente)
No, non da nessun errore (salvo che non riconosce l'MD5)
La stavo già installando da sd del telefono
potrebbe essere il file zip corrotto per questo dico di provare a riscaricarla e a ricopiarla nel tel
ho appena installato la rom e finora nessun problema, complimenti a Paolo ;)
Una semplive domanda, ma devo tenermi la barra di google search in tutte le schermate o si può eliminare? Grazie
si può impostare nelle impostazioni del launcher
segui quello che avevo scritto qui per entrare nelle impostazioni, vedrai che come prima opzione c'è Barra di ricerca...la metti su OFF e te la toglie :)
Ciao Paolo ho aggiornato all'ultima Cm e attivando la barra di ricerca mi dà il seguente errore "Impossibile trovare un'activity di ricerca"
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
devi avere google search intallato, puoi farlo flashando le gapps che trovi nel link per scaricare la rom (tk_gapps etc etc)[/QUOTE]
Grazie devo fare i 2 wipe?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
per sicurezza falli (cache e dalvik) :)
[quote name="paolothlw8" post=6978827]per sicurezza falli (cache e dalvik) :)[/QUOTE]
Non sono riuscito ad installarla ... Mi ha creato un report di log dove dice che e già presente una e che dovrei fare wipe format....
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_0PC0b.jpg
ah bel pacco :)
cmq volendo puoi farlo e non perdi nulla (o almeno dovrebbe essere così :D)
devi fare il wipe system poi riflashi rom e gapps
Ho provato a scaricarla, ma MEGA mi dice (tutto il pomeriggio così): "Errore temporaneo, sto riprovando" - Inizializzazione ..... e non va avanti.
Approfitto per un'altra domanda: come si entra in recovery dal menu spegnimento? (ho già abilitato il riavvio avanzato).
Grazie
già lo fa pure a me, se più tardi non si sblocca rifaccio lo zip (perchè l'ho cancellato tanto era su mega :D) e lo carico da un'altra parte
se hai abilitato il riavvio avanzato nelle opzioni sviluppatore quando fai riavvia ti si apre un altro menù dove scegli quale riavvio fare (normale, veloce, recovery, bootloader)
Sì, era per le notifiche, ma se mi dici che arrivano ugualmente, allora come non detto.
Avast mi segnala in continuazione che l'app "daily racing" è potenzialmente non voluta: io non l'ho mai installata, ma anche se la disinstallo da Avast, mi ricompare in continuazione il warning: fa parte del pacchetto della ROM, oppure c'è qualche app in background che la carica?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Test ora con V1. Nessun problema per la società, ma dal momento che io sono in vacanza nessuno mi ha chiamato. :-) Questo non accade con tutta la Nubia. Penso che ci sono due diverse digitalizzatore e solo alcuni di loro non riescono.
Testing now with V1. No problem for now, but since i'm on holidays nobody has called me. :-)
This does not happen with all Nubia. I think there are two different digitizer and only some of them fail.
I think google translator form English to Italian is as bad as to Spanish... :-[
ho caricato il fix per il network anche su un altro sito, se non riuscite a scaricarlo da mega scaricatelo da qui
cm12.1_Fix_NetworkPreferred.zip
Utente della settimana paolothlw8 lo avevi notato paolo ? La nostra sezione và forte http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...e77faee8d9.jpg