Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
no, devi prima flashare il firmware stock tramite il tool nubia come spiegato nella guida...questo perchè ti riformatta tutto il cell e ti fa la partizione unica per i dati (quindi occhio che ti cancella anche eventuali foto/musica/video etc)
una volta fatto questo metti la recovery twrp e poi puoi flashare la rom che vuoi
Mi ero confuso io. Allora il tool nubia serve per riformattare il cell e mi mette la 3.09 (la sto adesso scaricando).
Ma qui è scritto:
- Installare la rom Lollipop Nubia 3.09 stock seguendo gli step della Guida QUI Grazie a BB72
*****1. Usare il nuovo Tool Nubia 2.0 (z7 Max Tool 2.0)
*****2. Usare la nuova stock rom 3.09 (z7 Max Lollipo 3.09)
- Fare un primo avvio e copiare la ROM zip nel cellulare
- Entrare in recovery e fare un nandroid backup della 3.09 stock (vi può sempre tornare utile)
- Selezionare Wipe--Advanced
- Selezionare i 3 wipes: Wipe Data/Wipe Cache/Wipe Dalvik Cache e fare wipe (ATTENZIONE: NON FATE Wipe System)
- Tornare Indietro e selezionare Install
- Selezionare lo zip della ROM e fare il flash (ma quale .zip?)
- Reboot
ATTENZIONE: Il primo boot è lungo!
Se io uso il tool nubia la 3.09 me la installa il tool. Allora a che .zip si riferisce la guida? sempre al 3.09 che andrebbero reinstallato una volta col tool e la seconda volta con recovery?
-
Lo zip dopo aver flashato con Nubia updater può essere anche la 3.59 v9.0
-
si in effetti ci si può confondere per come è scritto
diciamo che sono 2 passaggi distiniti
il primo passaggio (che è quello che interessa a te) finisce qui
Quote:
- Installare la rom Lollipop Nubia 3.09 stock seguendo gli step della Guida QUI Grazie a BB72
*****1. Usare il nuovo Tool Nubia 2.0 (z7 Max Tool 2.0)
*****2. Usare la nuova stock rom 3.09 (z7 Max Lollipo 3.09)
e la guida è quella del primo link che c'è
i restanti passaggi servono per flashare la 3.09 di pesa (versione modificata del firmware stock)
a te serve flashare la 3.09 ufficiale con il tool nubia, fatto quello hai il cell formattato in modo da poter installare qualsiasi rom lollipop tramite la recovery
se vuoi a questo punto puoi mettere direttamente l'ultima versione di pesa (o qualsiasi altra rom lollipop per partizioni unificate)
-
Grazie, siete stati davvero gentili.
Spero solo di non combinare guai con quel tool perchè, da quello che c'è scritto nella guida, sembra una procedura rischiosa.
Comunque sto scaricando il tutto e visto che anche nella guida è richiesto la 1.64 prima di flashare col tool allora faccio anhce questo ulteriore passaggio.
Grazie ancora
-
La procedura è andata bene e ho messo la 3.09 (anche se solo in inglese e cinese ma va be, è solo transitoria). Il problema è che mi ritrovo con la recovery stock e non riesco ad inserire la twrp. Con quella maledetta recovery non mi fa fare niente e non riesco ad installare la twrp, ho provato anche a mettere quei .bat per vecchie versioni di cmw o twrp ma non funzionano. COsa devo fare?
-
-
Il bello é che prima di capire qualcosa di questo cell pensavo che fosse uno Z9 max e avevo messo, erroneamente, una recovery per z9 che però era compatibile con z7 e la rom andava bene.
Adesso con la 3.09 ho provato a rimetterla, la procedura la fa, si blocca al riavvio, faccio un riavvio forzato e si avvia normalmente la rom ma quando poi vado in recovery esce sempre quella stock.
-
Quote:
obivvan
veramente io è da un bel po' che uso la 2.8.7.0 :)
Quote:
sandokan91
Il bello é che prima di capire qualcosa di questo cell pensavo che fosse uno Z9 max e avevo messo, erroneamente, una recovery per z9 che però era compatibile con z7 e la rom andava bene.
Adesso con la 3.09 ho provato a rimetterla, la procedura la fa, si blocca al riavvio, faccio un riavvio forzato e si avvia normalmente la rom ma quando poi vado in recovery esce sempre quella stock.
ma hai usato proprio quella del link di obivvan ?
quella drovrebbe andare (sempre se non da errori in fase di flash)
-
Come rom avevo usato quella di raimondomartire ma non andavano (sia cmw che twrp).
Adesso ho messo quella di obivvan ed è andata.
P.S. Dalla guida di peso ho fatto prima i 3 wipe da recovery, poi ho installato lo zip la 3.59 combo ed infine ho riavviato senza fare ulteriori wipe: Ho fatto bene? Il primo boot non è stato affatto lungo (ci ha messo un paio di minuti)
Comunque grazie di tutto siete stati davvero gentilissimi.
P.S. Vi consiglio di aggiornare la guida per passare alla partizione unificata inserendo
-
Il boot è stato lungo fino alla 3.58. Con la 3.59 devono aver cambiato qualcosa ed è diventato rapido