Visualizzazione stampabile
-
Nubia z7 max
Salve,
Ho il nubia z7 max e non conosco che firmware monta (so che ha la Nubia IU v14.12.20 cosi come il n° modello è NX505J). Vorrei aggiornarlo anche perchè lo slot sim 1 non mi funziona più.
COme recovery ho messo la Twrp 2.8.3 plus material style. A me andrebbe bene anche la stock (nubia UI). Cosa posso inserire e che guida seguire?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sandokan91
Salve,
Ho il nubia z7 max e non conosco che firmware monta (so che ha la Nubia IU v14.12.20 cosi come il n° modello è NX505J). Vorrei aggiornarlo anche perchè lo slot sim 1 non mi funziona più.
COme recovery ho messo la Twrp 2.8.3 plus material style. A me andrebbe bene anche la stock (nubia UI). Cosa posso inserire e che guida seguire?
Ciao, saresti così gentile da leggere il numero build?
-
Grazie per l'interessamento.
Il numero build é: NX505J_CNCommon_V1.59_modByBB72_RPC3
É la rom che ha messo il negozio dove il mio amico l'ha acquistato e, come scritto sopra, non funziona più il slot sim 1.
Saluti
-
Quote:
sandokan91
Grazie per l'interessamento.
Il numero build é: NX505J_CNCommon_V1.59_modByBB72_RPC3
É la rom che ha messo il negozio dove il mio amico l'ha acquistato e, come scritto sopra, non funziona più il slot sim 1.
Saluti
Come già detto altre volte bisogna passare alla 1.64 e poi con Nubia updater alla versione lollipop che ti interessa. Trovi tutto scritto nel forum.
-
Quote:
pesa1234
Come già detto altre volte bisogna passare alla 1.64 e poi con Nubia updater alla versione lollipop che ti interessa. Trovi tutto scritto nel forum.
Ma che significa che le partizioni devono essere unificate (devo fare qualche altra cosa)?
Dove trovo le guide?
Grazie per la disponibilità
-
La versione, poi, é già lollipop 5.0 (così é scritto nelle impostazioni)
P.S. Volevo installare la 1.64 di BB72 via recovery ma il link per il download non è valido
-
1 allegato(i)
Ho fatto uno screenshot sulla memoria ed è partizionata. Allora dovrei seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/zt...ml#post6666215 ed inserire la beta di android L che mi andrà ad unificare le partizioni
Ma, come al solito, i file non si possono scaricare più da quei link (solo la guida ma non il firmware)
Come posso fare?
-
per la guida segui cosa c'è scritto qui https://www.androidiani.com/forum/zt...ml#post6934025 verso la fine del messaggio nello spoiler sotto la scritta: OBBLIGATORIO ESSERE PASSATI ALLA PARTIZIONE LOLLIPOP TRAMITE TOOL NUBIA PER SAPERE COME FARE APRIRE LO SPOILER QUI SOTTO
se i link non sono più validi i vari firmware e tools li puoi scaricare da needrom: ROM Nubia Z7 Max v3.09 | [Official] add the 04/28/2015 on Needrom (firmware 3.09 e anche la guida in inglese)
secondo me è inutile mettere la 1.64, puoi passare direttamente alla 3.09 cmq se vuoi mettere la 1.64 la trovi qui: ROM ZTE Nubia Z7 Max Official ROM v1.64 | [Official] add the 01/30/2015 on Needrom
il fatto che attualmente leggi che hai già la 5.0 è solo una modifica "visiva" che si faceva per far funzionare l'app youtube, in realtà hai KK 4.4.2
-
Quote:
paolothlw8
Scusa ma non posso mettere 3.59 Comborom V9.0?
-
no, devi prima flashare il firmware stock tramite il tool nubia come spiegato nella guida...questo perchè ti riformatta tutto il cell e ti fa la partizione unica per i dati (quindi occhio che ti cancella anche eventuali foto/musica/video etc)
una volta fatto questo metti la recovery twrp e poi puoi flashare la rom che vuoi