CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema z7 mini. No IMEI/MEID, no wifi, riavviii

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Lg-P760

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Arrow

    Problema z7 mini. No IMEI/MEID

    Salve a tutti, come da titolo sono entrato in possesso di un z7 mini con i relativi problemi:

    1)Con il codice *#06#* mi da i due IMEI Null e il MEID Null.

    2)Il Wifi mi da scritto "turning on" e tutte le opzioni della pagina wifi sono in grigio da non poter essere cliccate. Neppure il tasto di attivazione/disattivazione. Come se perennemente in avvio di esecuzione. Cosa che non succede se installo per esempio la CM 11 unofficial. Con questa rom la wifi va una bomba.

    3)Quando spengo il telefono vibra e poi rimane il logo NUBIA con il pallino rosso acceso e se ci premo sopra mi da il flash attivo tanto tempo quanto lo tengo pigiato. Se caccio il dito dal cerchietto si spegne il flash. Se clicco il tasto power come se si spegne lo schermo e aspettando un bel po (15 20min) si spegne realmente. Questa funzione del flash ho notato che si può fare anche col telefono acceso in standby quindi come se prima di spegnersi definitivamentre rimanesse in questo stato standby per un po.

    4)In queste condizioni quando lo accendo e va in standby sta 5sec e si riavvia da solo. Se non lo tocco, una volta riavviato, rimane in standby ma se lo uso e poi va in standby si riavvia. Diciamo che si riavvia ogni volta che lo uso e va in standby. Se è collegato al pc o ha qualche app che gira tipo la radio non si riavvia. P.S. è stata sostituita la batteria con un'altra originale.

    5) Ho seguito la guida per unbrikkare pensando che potesse aiutare e ho attualmente la stock en/cn 1.62. Ho seguito la guida dello spagnolo per ricostruire l'imei e il meid ma non riesco a caricarlo sul cell in quanto collegato come qualcomm HS-USB QDloader 9008 da acceso e con le porte factory e adb aperte. Qspt mi da l'errore "Received an invalid command from the phone".

    Ora, alla luce di tutto ciò, vorrei capire quali problemi dipendono da cosa così da cercare di rimettere tutto in ordine per utilizzarlo.
    Spero che qualcuno sappia darmi una mano in quanto è davvero un bel telefono. E poi con lo snap sotto non penso che non si possa trovare soluzione.
    Aspetto aiuti e consigli per questa sfida

    AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:
    Per chi fosse capitato lo stesso problema dei riavvii e wifi bloccato ho risolto così( sotto inteso che i riavvii erano dovuti al wifi bloccato).
    Smanettando con nubia updater l'ho collegato e mi dava errore "emmc download service". Usando google traduttore mi sono mosso su siti cinesi e ho capito che andava collegato in fastboot premendo contemporaneamente per almeno 7 8 secondi vol+, vol- e power. Così facendo ho provato a caricare la stock 3.01 ma è rimasto bloccato per 4 ore su la dicitura "persist". Allora capendo che si era bloccato ho scollegato e acceso il telefono. Era rimasto ala 1.62 ma magicamente il wifi si accende e naviga alla grande. I riavvii sono spariti quindi ho capito che era dovuto a questo. Ora no mi rimane che rimettere gli imei con il file .qcn.
    Domana: ma caricando il file dello spagnolo modificato mi cambia anche il seriale del telefono? Nubia updater dove può creare la cartella buckup degli imei? nella sua cartella di programdata c'è un file ma non rcordo se c'era già prima. grazie
    Ultima modifica di satiryco; 10-10-16 alle 00:00

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Lg-P760

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento:
    Ciao ragazzi, ho flashato con qspt il file *.qcn, nella guida prima menzionata, e funziona la SIM con pin e internet solo che in impostazioni non mi fa entrare in impostazioni rete poiché.
    Dice "SIM non presente".
    Se vado in impostazioni info dispositivo l'imei sim 1 me lo da scritto invertito con la SIM 2. Mi è arrivato anche la notifica FOTA dell'aggiornamento sistema da 1.62 a 1.72. Dite che aggiornando si aggiusta il problema? Grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Lg-P760

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento II:
    Allora visto il problema ho eseguito l'update alla 1.76 non 1.72 come avevo scritto prima.
    Magicamente appena avviato e composto il codice *#06# mi sono apparsi IMEI e MEID. mi ha fatto accedere alle impostazioni network e addirittura ho provato il 4G e funzionava tutto!!!
    Dall'euforia mi sono distratto tempo 10 minuti, vado a riaccendere lo schermo del telefono e di nuovo non mi faceva accedere alle impostazioni network dandomi il problema di prima, cioè SIM non presente.
    Cosa può essere successo?
    Sto pensando a due possibilità;
    1) Forse la rete Vodafone non ha autorizzato a pieno l'accesso alla rete e quindi provo a modificare il file *.qcn invertendo gli IMEI
    2) Forse il telefono non è ancora evidentemente al 100% operativo e va resettato tramite nubia updater.
    Da notare che provando alcuni codici sul dialer mi da come errore USSD o MMI code invalid. Cosa significa? Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Lg-P760

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi risolto tutto. Potete chiudere grazie

    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy