-
Come riaccendere dispositivo zte nubia z7 mini con i tasti fisici rotti
Salve a tutti,
sono un nuovo utente di questo forum e mi scuso in anticipo se non mi sono presentato prima di scrivere questo messaggio.
Possiedo da poco più di due anni uno zte nubia z7 mini che, circa un anno fa, mi ha dato problemi con i tasti fisici che hanno smesso di funzionare. Avevo risolto questo problema utilizzando la funzione del doppio tocco per sbloccare lo scermo. Fino a ieri tutto bene, ma in serata, mentre lo stavo utilizzando il telefono si è bloccato e non potendo fare nessun riavvio ho provato a smontarlo, staccare la batteria, rimontarla e tentare di riaccenderlo (come feci quando mi capitò la prima volta che mi diede questo tipo di problema). Il problema è che i tasti sono completamente andati, perciò chiedo ai più esperti, c'è un modo per riaccendere il telefono in qualche modo da pc o in qualche altro modo?
Grazie
-
-
-
ciao, purtroppo credo che non ci sia proprio modo 
il boot avviene in maniera differente dai PC. In pratica non c'è bios ma un little kernel che intercetta le combinazioni dei tasti fisici per determinare la modalità di avvio (normale, recovery, etc)
Visto che lo hai gia smontato, cerca su qualche store online... dovresti riuscire a reperire il ricambio
Sent from my NX505J using Forum Fiend v1.3.3.
-
-
Salve,
Alla fine ci sono riuscito.
Il modo per farlo è stato smontare il coperchio presente sotto la scocca (dove è presente la batteria) con un cacciavite torx t5 e staccare il connettore della batteria.
Attaccare il telefono ad un caricabatterie (si illuminerà il cerchietto rosso), attaccare velocemente il connettore e immediatamente staccare il cavo del caricabatterie.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum