Onestamente lo pagherei di più di quanto riuscirei a vendere il mio z7 max che sulla carta è nettamente superiore...quindi a meno di qualche occasione non credo....anche se esteticamente mi piace molto....
Visualizzazione stampabile
Io credo compro lo z9 mini se la mia pazienza va a friggersi come credo sia l'andazzo.
So già che appena lo comprero' verranno fuori i 5pollici lte totalmente compatibili con 3gb per farmi sentire un coglione 😜
Arrivato lo z9 mini.
Il tel sembra ben fatto, schermo molto buono anche se il touch é meno reattivo al tatto del nexus 5 che possiedo (forse dovuto alla pellicola preinstallata sullo schermo? Boh). Test antutu, che non vuol dire nulla, 31400. Installato subito nova launcher (non supporto di non avere il drawer) sembra abbastanza fluido in tutte le situazioni, meno cmq del Nexus 5. Oggi vado a cambiare la microsim con la nano e poi vediamo come va la parte telefonica. Buono il wifi, la batteria mi riservo di giudicarla dopo aver messo la sim. Il tel é arrivato con google app già installate.
Preso dove?
Prezzo?
Dogana?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Si trova anche il max ora, ma 500 euro son troppi. Per la stessa cifra mi attira di più il mi note pro
Ciao, dove si può comprare il max? E poi dove trovi il note pro a 500 euro? Io l'ho visto a prezzi ben più elevati
Stamattina ho comprato lo z9 mini.... Non vedo l'ora che arrivi nelle mie mani
Perchè nessuno vuole dire dove, come e a quanto? 😄
Cos'è, un segreto di stato?
Io in quello Shop "enorme" 😄 a 290 euro con spedizione dhl senza dogana e con uno sconto di 5euro
E ci mancherebbe che paghi pure la dogana dallo shop enorme! 😂
Sta qui dietro!
Quindi ipoteticamente si potrebbe trovare anche a meno all'estero...
Ho già installata la recovery ma essendo in cinese nn saprei come fare
Io 325 con granzia Italia play store installato
Cmq confermo quanto detto prima, touch legnoso e a volte tocca tappare 2 volte per far prendere il comando, il tel oltretutto é anche un po' laggoso. Batteria con connessione 3/4 g va giù che é una bellezza. Mentre scrivo ho il 22% con 2 ore e 40 di schermo. Foto buone così come i video. In generale mi sta deludendo un po' francamente. Presto nel mercatino :)
Arrivato anche a me, 289 euro da flosmall, niente dogana.
Rom multilingua con diverse parti ancora in inglese ma nessuna app cinese installata.
Il touch a me non sembra male, però ho messo Nova Launcher, sicuro non sia il launcher della nubia ui? Per la batteria ancora è presto, però ha diversi settaggi e confermo le foto... spettacolari!
Ho anche io ho nova. Rispetto a N5 credimi é mooooolto inferiore come sensibilità
Ti funziona con nova launcher lo split screen?
Strano sto fatto della batteria, lo Z7 mini era osannato proprio per una ottima gestione dei consumi nonostante la capienza non proprio generosa...magari deve ancora rodarsi per bene...teneteci aggiornati
Mmmmm gran peccato ...sulle prestazioni potevo anche soprassedere, non mi serve un terminale che faccia chissà che, ma la batteria è importante
Leggevo che la 2nd generation del 615 è parecchio migliorata...peccato non averlo in questo cel
hanno fatto bene a ridemensionare il mini ma passare da un 801 ad un 615 era meglio mantenere l'801 a questo punto...ripeto se qualcuno è indeciso fra z9 mini e z7 mini e se non siete particolarmente interessati alla fotocamera che sullo z7 mini non è il massimo scegliete z7 mini..
Sono riuscito a mettere a posto il mio Nubia rimettendo su la recovery originale del telefono e riflashando la rom originale che avevo scaricato dal sito della nubia.
Ho aggiunto anche il link della Philz nel mio vecchio post a pagina 6 per chi la volesse provare (all'interno trovate anche alcune root non testate e la recovery originale).
Ciao, no non esiste nessuna sezione modding, l'unico thread dove si parla dello z9 mini è questo.
Se ti interessa: la rom originale, alcune custom recovery o gli screenshot di com'è il cellulare appena flashato con rom originale puoi andare nel mio post di pagina 6 di questo thread per vedere il tutto.
prima carica batteria 3 ore 30 di schermo e si è spento
Domanda: da possessore Nexus 4 vorrei passare ad un Nubia Z9(mini o max?) per il fatto che ha due sim e non costano uno sproposito. Ma leggendo questo thread sto cambiando rapidamente idea e credo punterò lo z7 mini.
Lo utilizzo principalmente per lavoro(da qui la necessità del dual sim), niente giochi e non mi dispiacerebbe avere una buona fotocamera(possibilmente migliore di quella del N4), cosa mi consigliate? Riuscirei ad arrivare a fine giornata con lo z9?
Lo z7 mini forse è il meno indicato. È quello messo peggio a batteria.
Lo Z7 max ha 3 ampere, lo Z9 max e mini sono poco sotto i 3 ampere, lo z7 mini è più basso.
Io ho lo Z7 max e lo uso per lavoro. Arrivo quasi sempre a fine giornata.
Quest'oggi mi sono cimentato nell'installazione delle google apps dopo aver sistemato il cellulare (mi faceva il bootloop nella recovery custom).
Premetto che, questa volta, non ho avuto necessità di reinstallare nessuna recovery custom (che comunque serve, ma non è necessario installarla) nè di installare il root sul device.
Ho fatto quanto segue:
- Ho scaricato la ROM originale Nubia scaricata dal sito del produttore (che non ha le gapps) ed l'ho inserita nella memoria SD esterna
- Ho fatto partire la recovery mode originale del cellulare, ho fatto tutti i wipe che mi mostrava e ho installato la ROM originale dalla SD esterna (circa 10-15 minuti)
- Ho riavviato il cellulare (reboot system now) e fatto il primo boot che richiede circa 5-10 minuti
- Ho collegato il cellulare al PC, installato i driver che vengono proposti (il programma autorun.exe). Non ho scollegato il cellulare dal PC fino a quando non ho finito tutte le installazioni.
- Ho cancellato tutti i programmi preinstallati dal produttore (quasi tutta roba in cinese che non mi serviva, ma sicuramente questo step è solo optional)
- Ho scaricato la recovery custom Philz (il link è nel quote sopra), e scompresso la recovery in una cartella (ad esempio il desktop)
- Ho scaricato le gapps dal sito Google Apps - CyanogenMod scaricando quelli della CM12 (non la 12.1) e ho copiato il file sulla memoria SD inserita sul cellulare
- Ho riavviato il cellulare in modalità fastboot (o dal menù system update del sistema oppure dopo aver spento il cellulare tenendo premuti i tasti Volume Giù e Accensione)
- Entrare in un Prompt dei comandi di Windows ed entrare nella cartella dove si è estratta la recovery
- Digitare il comando fastboot -i 0x19d2 boot recovery_Z9mini.img attendere qualche secondo e verificare che sul cellulare parta la recovery custom Philz (non è stata installata viene solo eseguita)
- Purtroppo essendo questa recovery in cinese vi dico quali sono i menù da selezionare in ordine:
- Ho selezionato la seconda voce del menù
- Ho selezionato la voce del menù dove c'è scritto <etc>/storage/extSdCard<etc>
- Ho selezionato il file zip gapps-lp-20141212-signed.zip e confermato l'installazione
- Una volta installata tornare al menù principale toccando più volte la freccia indietro
- Ho selezionato l'ultima voce del menù
- Ho selezionato la terza voce del menù
- Ho selezionato la prima o la terza voce del menù (è indifferente la selezione, probabilmente chiede il root, io non l'ho installato)
- Il telefono si spegnerà, una volta spento riaccenderlo ed attendere che le gapps vengano installate (anche qui ci ha messo un po')
Con questa procedura ho verificato che le google apps vengono installate e funzionano correttamente.
Per chi è più esperto, secondo voi c'è qualcosa che non va nell'installazione che ho fatto?
L'unico "problema" che ho riscontrato riguarda il calendario che non capisco come mai ha anche un'indirizzo mail all'interno che si chiama nobody@gmail.com che mi duplica gli eventi dei compleanni dei contatti che ho.
Un aiuto invece per chi conosce meglio il software Nubia per quanto riguarda i contatti, c'è un modo per ordinare i contatti per nome e non per cognome? Non trovo nessuna opzione al riguardo.
Per i contatti segui la guida nella sezione modding di Z7 Mini (o Max) che @BB72 risolse il problema. Riguardo il calendario, disinstalla e scarica il Google Calendar. Ovviamente disinstalla con puliza di cache e dati dell'app :)
messo lo z9 mini sul mercatino......
Qualcuno ha provato questa procedura per il root: http://forum.xda-developers.com/andr...-root-t3081497 ?