CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 44 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 434
Discussione:

Nubia Z9 Max & Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di letalangel

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

A quale moderatore dobbiamo chiedere l'apertura di una nuova sezione? Non mi pare corretto parlare dello z9 nel thread dello z7...

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

O spostare questa in una ad hoc

Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 73 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, penso che io sia il primo ad aver comprato il cellulare Z9 mini. Oggi mi è arrivato dopo averlo preso da un distributore italiano G******* (non so se posso mettere il nome del negozio).
    Il cellulare a livello estetico e strutturale mi pare ottimo (arrivo da un Samsung S2 con Cyanogenmod).
    Riscrivo ciò che avevo commentato su un video che avevo trovato su youtube:
    Ho ordinato presso G*** il cellulare ed oggi mi è arrivato (la gestione dell'ordine e la spedizione sono stati molto veloci) e posso farvi un breve resoconto:
    - La costruzione in generale del telefono sembra solida ed è molto bello al tatto
    - La cover posteriore è in plastica, e sembra piuttosto sottile una volta staccata dal cellulare
    - Una volta acceso il cellulare per la prima volta, ho avuto l'impressione che fosse stato già acceso (forse per facilitarci il compito per i poco pratici di cinese) ed ho trovato alcuni applicativi già installati:
    - Alcuni che non mi sarei aspettato: Google Play Store e Google Calendar
    - Alcuni assolumante non voluti: DU Battery Saver, DU Speed Booster, Clean Master (che tra l'altro non riesco a rimuovere, se si prova dall'Application Manager dice che sono applicazioni di sistema e potrebbero causare problemi ad altri programmi del cellulare)
    - Altri trovati nell'Application Manager che si possono disinstallare: Bluetooth Companion, Bluetooth Finder, Powersaver
    - La quantità di RAM usata appena acceso il cellulare è veramente eccessiva, circa 900Mb di RAM sono occupati e liberi quasi 1Gb. Comunque per quel poco che ho usato il cellulare è reattivo, non ho mai avuto attimi di incertezze
    - L'italiano è presente come lingua, ma solo alcune voci/menù sono tradotti effettivamente in italiano... il resto è in inglese
    - Se dalla homepage del telefono si fa lo swipe verso sinistra, appaiono un sacco di scorciatoie per la fotocamera con effetti particolari + un widget che purtroppo mostra una specie di pubblicità che cliccandoci sopra vuole farti installare un applicativo chiamato neoShare.apk, che ho evitato di installare in quanto voleva troppi accessi (accesso al GPS, lettura e modifica di contatti, aggiunta/rimozione di account, etc), bah
    - Sembrano esserci installati due browser web che si chiamano entrambi Browser, uno nella barra inferiore dello schermo e uno nella lista degli applicativi... non riesco a capire se siano lo stesso applicativo, ma i menù e la grafica sono parecchio diversi
    - È possibile effettuare backup in locale sul cellulare dei settaggi, le impostazioni del launcher, contatti, calendario, note e sms. La stessa cosa si può fare online previa creazione di un account Nubia e l'installazione un altro applicativo baidu.apk (che non mi fa downlodare perchè non ho l'account Nubia immagino)
    - La cosa che odio più di tutte è che a volte nelle notifiche mi appaiono delle pubblicità (io non ho ancora installato nessun programma sul cellulare, quindi è fatta così la ROM)

Anche ripristinando il cellulare alle impostazioni di fabbrica i suddetti software rimangono :-(

Appena avrò modo di cambiare la SIM al formato nano proverò a vedere come funziona anche come cellulare, in attesa comunque della ROM ufficiale internazionale che spero abbia meno schifezze installate al suo interno e che abbia più RAM disponibile per l'utente.

Se avete qualche domanda provate a scrivere vedo che posso fare.
    Ultima modifica di S3pHiroTh83; 18-04-15 alle 12:49

5. Il seguente Utente ha ringraziato S3pHiroTh83 per il post:

letalangel (18-04-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

È evidente che si tratta di rom modificata, da chi non saprei...o meglio non m'azzardo a dirlo...fossi in te troverei il modo di riportarlo all'origine per evitare problemi futuri

Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Questa dovrebbe essere la rom originale solo con l'inglese ed il cinese:

?????????nubia??????

però poi il PlayStore?

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da letalangel Visualizza il messaggio
    Questa dovrebbe essere la rom originale solo con l'inglese ed il cinese:

?????????nubia??????

però poi il PlayStore?

Sinceramente ho evitato di configurare il cellulare perchè vedendo tutto quello che succedeva nella ROM, anche dopo averla riformattata, avevo "paura" di configurarlo con i miei dati personali. Avrei aspettato una nuova ROM originale o custom da metterci su, perchè a me il cellulare piace. È solo la parte SW che mi inorridisce.

Sto provando a scaricare la ROM dal sito in Cina, ma dire che è lento è un complimento... provo a vedere che riesco a fare, non sono abilissimo nel modding

Intanto cerco di uplodare il manuale e la ROM in una posizione più comoda da scaricare per altre persone, spero che sia possibile e gradita come cosa (sul sito cinese ci sto mettendo una vita a scaricare):
    Link Manuale
    Link sito dove è presente la ROM ufficiale cinese NX511J-update.zip (grazie letalangel, non ci sarei mai arrivato): Link ROM ufficiale ZTE Nubia Z9 Mini

Link su MEGA della ROM ufficiale
    Versione ROM
    Link
    MD5
    Changelog Cinese
    1.16
    48730007B51B62B6820A0B1589D09BF3 First Version
    1.19
    136192814B151E1914BB25B3E63363C3
    Spoiler:

Link cartella con screenshots della ROM appena installata: Link Screenshots
    Link TWRP 2.8.5.0 in cinese: TWRP 2.8.5.0
    Link Philz Touch 6.59.0 - ClockworkMod v6.0.5.1 in cinese (contiene anche Recovery originale e 2 root): Philz Touch 6.59.0

UPDATE: Sono riuscito a scaricare dopo quasi 8 ore la ROM dal sito cinese e ho provato ad installarla seguendo il manuale del link sopra ma non funzionava (non mi apparivano le finestre come da manuale).
    Ho copiato la ROM su una microSD formattata in FAT32, rinominata come da manuale in update.zip, poi sono andato in recovery mode e mi sono accorto che non riuscivo ad installare la ROM dalla microSD (mi dava un errore che non riusciva a trovare il device /sdcard mi pare), allora riavviato il cellulare e ho ricopiato lo zip dal programma per gestire i file dalla SD allo storage interno.
    Riavviato nuovamente in recovery mode ho eseguito i seguenti passi:
    - wipe data/factory reset
    - wipe data/preserve apk
    - wipe cache partition
    - apply update from internal sdcard

Finita l'installazione, ho riavviato il cellulare e ora mi ritrovo la rom solo in cinese e inglese (come mi sarei aspettato).
    La RAM utilizzata, appena acceso il cellulare, è diventata di circa 750-760MB (1.1GB liberi)
    Ultima modifica di S3pHiroTh83; 03-05-15 alle 00:35

9. Il seguente Utente ha ringraziato S3pHiroTh83 per il post:

letalangel (18-04-15)

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ottimo lavoro @S3pHiroTh83!
    Ce la faresti ad upparla su mega? Ancora non ho lo z9 ma mi porto avanti con il lavoro!

Ho trovato anche un link che spiega come ottenere i diritti di root ed installare la twrp. Fatto questo sarà così possibile flashare le gaaps per lollipop!
    Ecco il link:

Nubia Z9 MiniÒ»¼üË¢ÈëµÚÈý·½TWRP Recovery½Ì³Ì_°²ÈíÊг¡_www.anruan.com

(ovviamente vai google translate)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da letalangel Visualizza il messaggio
    Ottimo lavoro @S3pHiroTh83!
    Ce la faresti ad upparla su mega? Ancora non ho lo z9 ma mi porto avanti con il lavoro!

Ho trovato anche un link che spiega come ottenere i diritti di root ed installare la twrp. Fatto questo sarà così possibile flashare le gaaps per lollipop!
    Ecco il link:

Nubia Z9 MiniÒ»¼üË¢ÈëµÚÈý·½TWRP Recovery½Ì³Ì_°²ÈíÊг¡_www.anruan.com

(ovviamente vai google translate)
    Si è proprio quello che sto facendo, sto mettendo la ROM su MEGA, come la documentazione e gli screenshots...
    ...stavo provando poco fa ad installare il google play ma senza successo (pensavo fosse più facile), poi andando a spulciare su XDA Developers come era stato fatto per il Nubia Z7 mi sono arreso
    Non sapendo dove scaricare i pacchetti dedicati per questo telefono, mi son fermato...

UPDATE: Aggiunto link alla ROM su MEGA, ho aggiunto anche la recovery TWRP
    Ultima modifica di S3pHiroTh83; 18-04-15 alle 19:56

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ho installato la TWRP sul cellulare, ma sinceramente non ci capisco niente di come si usa... è tutto in giapponese/cinese... non so che tasti devo premere.
    Soprattutto la traduzione che mi fa google della pagina in cinese (l'ho fatta tradurre in inglese, per facilitarmi la vita) non mi aiuta molto.

Penso di aver fatto una cagata con quella recovery... adesso il cellulare non mi parte più spero di non averlo mandato a putt***
    praticamente sono andato in recovery mode ho cliccato sull'ultima icona scritta in cinese in basso a destra, poi ho cliccato sul tasto dove c'era scritto qualcosaREC e c'era scritto di effettuare lo slide per il root, l'ho fatto... ma ora ho fatto ripartire il cell e mi rimane dopo la seguenza di immagini della boot animation (rimane ferma sulla scritta in cinese rossa e bianca)... si può sistemare in qualche modo?

Niente, ho fatto mi sa la cazzata sulla cazzata... ho provato a riflashare la ROM, dalla modalità emergency nubia, ma durante la riscrittura della flash ha fatto correttamente l'apertura dell'archivio, ma è rimasto allo step del veryfing 4-5 ore... immaginando che non stesse installando nulla, ma solo verificando che la rom scaricata fosse ok, l'ho lasciato scollegato dall'alimentazione per far riavviare il cellulare... ora mi rimane alla schermata "Nubia" iniziale... non fa il boot e se collego il cellulare al PC mi dice che non viene riconosciuto... mi sa che me lo son brickato

UPDATE: Sono riuscito a far partire la modalità di recovery (la Yirom che è stata installata con la TWRP)... Mi potete dire per favore se c'è qualche possibilità di far resuscitare il cellulare?
    Ultima modifica di S3pHiroTh83; 19-04-15 alle 12:12

Senior Droid

Smartphone
    OnePlus3 Sony Xperia Z Ultra

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 140 volte in 125 Posts
    Predefinito

Se va in recovery basta trovare la rom flashabile da recovery e buttarcela su e dovrebbe ripartire.

Pagina 6 di 44 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio