Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
imbuto
Anche io ho mandato una email al sito internazionale di Nubia per chiedere la disponibilità di un firmware multilingua e con le Google apps... Speriamo bene.
Prima o poi arriverà.
Quindi non si può avere per ora italiano/playstore e aggiornamenti Ota, o uno o l'altro.. Ma quindi ora lo stai usando in inglese e senza playstore?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
dadamanu
Quindi non si può avere per ora italiano/playstore e aggiornamenti Ota, o uno o l'altro.. Ma quindi ora lo stai usando in inglese e senza playstore?
La rom italiana non esiste, o almeno ancora non esiste da scaricare.
La rom iniziale 1.20 viene probabilmente moddata da alcuni venditori e parzialmente tradotta in italiano; in questa versione vengono inserite le Google apps e vengono tolte anche le applicazioni cinesi.
La mia 1.20 non aveva comunque l'italiano, ne le Google apps e c'erano applicazioni cinesi fortunatamente disinstallabili (la versione che avevo io era totalmente stock cinese/inglese).
Aggiornando alla 1.23 ufficiale tramite ota o tramite file zip si perdono sia italiano che Google apps, in più il telefono si riempie nuovamente di applicazioni cinesi che si possono togliere.
La versione 1.23 quindi è solo cinese/inglese ed è al momento l'ultima rilasciata.
In questa si possono aggiungere, TWRP (definitivamente o anche solo temporaneamente per l'installazione delle Google apps), Google apps e si puo' anche effettuare procedura per tradurre in italiano il PlayStore e le applicazioni scaricate (whatsapp, telegram, facebook...) pur rimanendo in inglese tutto il resto (impostazioni e applicazioni di base già presenti nel telefono).
Io lo sto usando in inglese con recovery stock (per evitare eventuale blocco degli aggiornamenti ota), Google apps, Playstore e applicazioni scaricate in italiano...
Telefono usabilissimo senza alcun problema.
-
Quote:
imbuto
La rom italiana non esiste, o almeno ancora non esiste da scaricare.
La rom iniziale 1.20 viene probabilmente moddata da alcuni venditori e parzialmente tradotta in italiano; in questa versione vengono inserite le Google apps e vengono tolte anche le applicazioni cinesi.
La mia 1.20 non aveva comunque l'italiano, ne le Google apps e c'erano applicazioni cinesi fortunatamente disinstallabili (la versione che avevo io era totalmente stock cinese/inglese).
Aggiornando alla 1.23 ufficiale tramite ota o tramite file zip si perdono sia italiano che Google apps, in più il telefono si riempie nuovamente di applicazioni cinesi che si possono togliere.
La versione 1.23 quindi è solo cinese/inglese ed è al momento l'ultima rilasciata.
In questa si possono aggiungere, TWRP (definitivamente o anche solo temporaneamente per l'installazione delle Google apps), Google apps e si puo' anche effettuare procedura per tradurre in italiano il PlayStore e le applicazioni scaricate (whatsapp, telegram, facebook...) pur rimanendo in inglese tutto il resto (impostazioni e applicazioni di base già presenti nel telefono).
Io lo sto usando in inglese con recovery stock (per evitare eventuale blocco degli aggiornamenti ota), Google apps, Playstore e applicazioni scaricate in italiano...
Telefono usabilissimo senza alcun problema.
Grazie per le precisazioni ora tutto molto più chiaro, come ho già detto a me interessa la versione nero/oro e ho paura che poi qui in Italia non venga venduta e quindi aspetterei per nulla.
Se decido di prenderlo so a chi e dove chiedere eventuale aiuto😊
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
-
Esiste qualche versione funzionante di Xposed framework per questo gioiello?
-
Si c'è xposed, e sta uscendo un altro aggiornamento 1.27,
-
Quote:
andygt
Si c'è xposed, e sta uscendo un altro aggiornamento 1.27,
Ma queste news da dove le reperite?
-
Quote:
79ciccio79
Ma queste news da dove le reperite?
...dai siti cinesi... manca poco e impariamo anche la lingua
-
-
Che dire mi è arrivato il Gold Black ....bellissimo !!!!!
-
Quote:
tizianodeejay
Che dire mi è arrivato il Gold Black ....bellissimo !!!!!
Grande! Aspettiamo le foto!! Dai dai pubblica! [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Sempre tutto in alluminio giusto? Ti sembra delicato per graffi.. Etc.. Ma chi se ne frega se è bello.. È bello.. [emoji16]