appena ordinato da flosmall colore khaki, 236 euri comprensivo di spedizione S.F. e assicurazione per i costi doganali!
Speroro che nel frattempo esca una build di lineage os stabile, altrimenti via di rom globale:)
Visualizzazione stampabile
appena ordinato da flosmall colore khaki, 236 euri comprensivo di spedizione S.F. e assicurazione per i costi doganali!
Speroro che nel frattempo esca una build di lineage os stabile, altrimenti via di rom globale:)
ma quindi, voi che avete la versione asiatica avete perso con l'installazione della rom INTERNAZIONALE sia l nfc, che l'uso con una mano (che io reputo utilissima)
che palle xo!
ma e chiedo ancora, quello preso da nubia ITALIA avrà montato su la stessa rom e perdendo anche gli aggiornamenti ota?
ultima cosa,facendo un hard reset si perdono tutte le impostazioni del play store, delle gapps?
Finalmente mi è arrivato il Nubia versione black versione cinese/inglese con Build NX549J_CNCommon_V1.30 Nubia UI 4.0
Vorrei installare la TWRP, rootare il cell e mettere la rom international NX549J_Z69_EN_TSXPR1JE00L109.zip
Ma la cosa non sta andando liscia come credevo!!!
Sono riuscito a installare tutti i Drive necessari (quelli ADB, quelli per connessione MTP e PTP) ma seguendo la procedura del comando da DOS mi viene fuori questo messaggio:
F:\Congiu\NubiaZ11MiniS\NubiaZ11+miniSTWRP (1)\NubiaZ11 miniSTWRP>fastboot flash recovery twrp.img
< waiting for device >
Utilizzando un altra procedura utilizzando il comando Start.bat presente nella folder NubiaZ11 miniSTWRP il cell non si riavvia in fastboot e nonostante l'accensione manuale non viene installata la twrp.img.
Avete qualche suggerimento?
Mi è venuto in mente di installare la nuova build da recovery stock, ma non vorrei brickare subito il cell!
si preso da flosmall. ho chiesto l'inserimento della lingua italiana e del play store, però c'erano ancora scritte in cinese, poichè si trattava di una semplice app installata (local&more). poi ho scaricato la ROM internazionale dal NUbiastore e l'ho installata. Tutto ok , solo che non c'è più l'NFC e sparisce la funzionalità con una mano. le traduzioni sono quel che sono :)
acquistandolo sul sito di nubia italia, arrivi comunque con questa ROm e quindi con queste defezioni. Perciò conviene comprarlo da flosmall risparmiando quasi 100€, poichè installare la ROM non ti costa niente :)
:noword2:
mhhhh :/:noword2:
non ci sto capendo niente..... ma la rom internazionale è o non è la stessa xhe ci sarà anche nei terminali venduti da nubia italia
Credo da neofita che seguendo le istruzioni precedentemente postate, erano per fare solo il ROOT.
Inserire invece la ROM international ( per l'italiano) necessita solo metterla su SD, Accenderlo con volume+ e accensione, fare quei due/tre wipe e basta. Forse parti prima da qui.
Ciao quello che stai facendo tu è per ottenere la TWRP ed avere il root sul telefono.
Se vuoi installare solo la ROM internazionale devi farlo scaricando la ROM su una scheda SD ed inserirla nel telefono.
Poi a tel spento premi tasto meno e tasto accensione contemporaneamente finché non ti giunge alla Recovery Nubia.
Però qui io che l'ho fatto, ho avuto la sorpresa che accedendo alla recovery mi si è aperta la TWRP! ed il telefono era vergine appena scartato!
Quindi se accedendo alla recovery si trova la TWRP cinese allora devi premere il secondo tasto dal basso sulla colonna di destra e scorrere in alto fino a dove ti appare il simbolo del mondo e da li puoi scegliere la lingua in cui vuoi che appaia la TWRP. In caso invece avessi la RecoveryNubia allora fai i due wipe
Se hai la TWRP fai wipe avanzato eliminando cache davlik e data, tanto se il tel è vergine non c'è nulla, e installi la ROM internazionale poi fai finire e riavvia il sistema
Voilà hai la ROM internazionale!