Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
capital
:noword2:
mhhhh :/:noword2:
non ci sto capendo niente..... ma la rom internazionale è o non è la stessa xhe ci sarà anche nei terminali venduti da nubia italia
Da quanto ho capito io sì, è la stessa che trovi sul terminale venduta da nubia Italia! Per quello dico che conviene prenderlo da flosmall ! :)
-
Quote:
capital
:noword2:
mhhhh :/:noword2:
non ci sto capendo niente..... ma la rom internazionale è o non è la stessa xhe ci sarà anche nei terminali venduti da nubia italia
Da quanti ho capito sì, è la stessa ! Per quello dico che convienr prenderlo da flosmall e installare la rom che scarichi dal nubia support Italia :)
-
Invece , ce' sempre differenza tra una rom installata a parte , e un device che nasce con quel tipo di rom.. e' sempre piu' ottimizzato
-
Quote:
Master66
Ciao quello che stai facendo tu è per ottenere la TWRP ed avere il root sul telefono.
Se vuoi installare solo la ROM internazionale devi farlo scaricando la ROM su una scheda SD ed inserirla nel telefono.
Poi a tel spento premi tasto meno e tasto accensione contemporaneamente finché non ti giunge alla Recovery Nubia.
Però qui io che l'ho fatto, ho avuto la sorpresa che accedendo alla recovery mi si è aperta la TWRP! ed il telefono era vergine appena scartato!
Quindi se accedendo alla recovery si trova la TWRP cinese allora devi premere il secondo tasto dal basso sulla colonna di destra e scorrere in alto fino a dove ti appare il simbolo del mondo e da li puoi scegliere la lingua in cui vuoi che appaia la TWRP. In caso invece avessi la RecoveryNubia allora fai i due wipe
Se hai la TWRP fai wipe avanzato eliminando cache davlik e data, tanto se il tel è vergine non c'è nulla, e installi la ROM internazionale poi fai finire e riavvia il sistema
Voilà hai la ROM internazionale!
Ho installato la Rom internazionale facendo gli wipes da recovery prima di caricare lo zip e al riavvio ho avuto la lingua italiana impostata alla perfezione.
Adesso posso godermi appieno il telefono e devo dire che risponde perfettamente sotto tutti gli aspetti.
Unica cosa mi manca ancora la TWRP (per fare un bel backup) e il settaggio del root.
Riproverò la procedura con ADB installer ma mi chiedevo se non esista la TWRP.zip da installare da recovery. Qualcuno l'ha trovata?
-
Quote:
Sardiu73
Ho installato la Rom internazionale facendo gli wipes da recovery prima di caricare lo zip e al riavvio ho avuto la lingua italiana impostata alla perfezione.
Adesso posso godermi appieno il telefono e devo dire che risponde perfettamente sotto tutti gli aspetti.
Unica cosa mi manca ancora la TWRP (per fare un bel backup) e il settaggio del root.
Riproverò la procedura con ADB installer ma mi chiedevo se non esista la TWRP.zip da installare da recovery. Qualcuno l'ha trovata?
No da recovery no devi installarla con la procedura adb
-
Ferdi72, credo tu stia prendendo un abbaglio....
Uso il condizionale ma, avendolo comprato già appena reso disponibile su Flosmall e avendoci messo sopra le mani per installare i vari firmware, posso dirti che le tue affermazioni cadono nel vuoto.
Dopo aver tentato di installare ed ottimizzare la 1.30 CN, sono passato alla 1.09 Internazionale e dopo i vari WIPE, essere diventato ROOT tramite TWRP ed aver installato e ripristinato le app installate inizialmente da me tramite il playstore, ti posso dire anzi, posso affermare che lo Z11 MiniS con la rom Internazionale funziona bene tanto quanto con la 1.23 CN, rom "originale" tradotta parzialmente in italiano mediante LocalMore.
Detto questo, tu sei libero di crede quello che vuoi ma, di fatto, io ed altri abbiamo fatto le diverse prove e siamo unanimi nel dire che funziona bene.
-
una domanda per i possessori che utilizzano un launcher alternativo:
Cambiando launcher(vorrei utilizzare nova) si perdono le gesture sui lati(tipo quella per switchare tra le ultime app aperte o quella per modificare la luminosità agendo sui 2 bordi)?
é possibile utilizzare lo split screen anche con altri launcher?
Saluti,
S.
-
Quote:
zuiako
una domanda per i possessori che utilizzano un launcher alternativo:
Cambiando launcher(vorrei utilizzare nova) si perdono le gesture sui lati(tipo quella per switchare tra le ultime app aperte o quella per modificare la luminosità agendo sui 2 bordi)?
é possibile utilizzare lo split screen anche con altri launcher?
Saluti,
S.
Proprio con nova si riesce a regolare la luminosità agendo sui 2 bordi e a fare il doppio tap in alto a sinistra per tornare indietro. le altre non funzionano
-
salve,
sto avendo molta difficoltà ad effettuare il Root al mio smartphone con build Internazionale NX549J_ENCommon_V1.09.
Nonostante abbia eseguito correttamente la procedura standard qui elencata:
Now type following commands at command prompt.
- "adb reboot bootloader" - to boot your device into bootloader.
- after booting into bootloader type "fastboot flash recovery twrp-2.8.x.x-xxx.img" - this will flash TWRP recovery on your ZTE nubia Z11 mini S.
- "fastboot reboot" - to reboot your device.
- After reboot type "adb reboot recovery" - to boot into recovery mode
Ma al reboot lo smartphone presenta sempre la recovery Stock e quindi non mi è possibile effettuare poi il ROOT.
Ho tentato anche con l'avvio dello Start.bat ma nulla.
Ho provato su 2 Pc Win10 e uno su Win7Pro dove potevo impostare i driver ADB o fastboot a seconda dello stato del telefono e fare il test di device connessa come spiegato in questi tutorials:
https://www.iltubo.com/watch?v=LbAq6d2Du0U&t=175s
https://www.iltubo.com/watch?v=nQjg6ePnGAc
Successivamente ho tentato la via di KingRoot ma anche questa (nonostante il riconoscimento corretto del cell) ha fallito miseramente.
Qualcuno ha qualche suggerimento oppure è una inibizione della rom Internazionale?
Grazie
-
Quote:
Sardiu73
salve,
sto avendo molta difficoltà ad effettuare il Root al mio smartphone con build Internazionale NX549J_ENCommon_V1.09.
Nonostante abbia eseguito correttamente la procedura standard qui elencata:
Now type following commands at command prompt.
- "adb reboot bootloader" - to boot your device into bootloader.
- after booting into bootloader type "fastboot flash recovery twrp-2.8.x.x-xxx.img" - this will flash TWRP recovery on your ZTE nubia Z11 mini S.
- "fastboot reboot" - to reboot your device.
- After reboot type "adb reboot recovery" - to boot into recovery mode
Ma al reboot lo smartphone presenta sempre la recovery Stock e quindi non mi è possibile effettuare poi il ROOT.
Ho tentato anche con l'avvio dello Start.bat ma nulla.
Ho provato su 2 Pc Win10 e uno su Win7Pro dove potevo impostare i driver ADB o fastboot a seconda dello stato del telefono e fare il test di device connessa come spiegato in questi tutorials:
https://www.iltubo.com/watch?v=LbAq6d2Du0U&t=175s
https://www.iltubo.com/watch?v=nQjg6ePnGAc
Successivamente ho tentato la via di KingRoot ma anche questa (nonostante il riconoscimento corretto del cell) ha fallito miseramente.
Qualcuno ha qualche suggerimento oppure è una inibizione della rom Internazionale?
Grazie
Ma sei riuscito almeno ad installare la twrp?
se si allora quando riaccedi alla recovery è normale che la prima schermata sia la nubia stock basta accedere a reboot to recovery mode ed accedi a twrp e da li fai il root del telefono.
ma se non se non sei riuscito ad installere la twrp, allora non puoi fare root
Cheers