CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 47 primaprima ... 37454647
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 470
Discussione:

[Box Tv] NVIDIA SHIELD (NVIDIA Tegra X1 - 3gb Ram - 16/500gb Flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Nella Shield ci sono i settaggi Hdmi e audio, all'interno c'è AVANZATE, entra lì, se non lo hai già fatto.
    Inoltre, ho dato una letta alle istruzioni della tv, prova ad impostare la modalità immagine su GAME.
    Se, poi, puoi rispondere alla mia domanda di due o tre messaggi prima, ti ringrazio anche io.
    Alessandro
    Edit: mi sembra che in basso dica questo, prima di entrare nei settings avanzati, ma la mia Shield è collegata ad un Avr e poi ad un Tv 4k hdr.
    Ultima modifica di vn800art; 13-01-18 alle 23:20 - Motivo: Typo ; edit
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  2. Il seguente Utente ha ringraziato vn800art per il post:

    Redallarm (21-01-18)

  3.  
  4. #462
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta. Alla fine ho forzato a 16:9 e sembrerebbe andare bene.. Grazie.
    Ma adesso avrei alcune domande, da neofita, da fare.
    Ho collegato un hd esterno da 320 giga. Ho notato che quando la nvidia va in standby, l'hd rimane acceso quasi come se non ci fosse un modo per spegnerlo se non staccandolo dalla porta usb? Confermate? C'è una soluzione?
    Altra domanda, più di nicchia.
    Kodi.
    Premetto che la nvidia è collegata ad un sinto audio/video della Onkyo.
    Per tanto nelle impostazioni audio di Kodi, ho inserito l'opzione del passthrought in maniera tale da passare al sinto i segnali 5.1 codificati.
    Cosa succede però: che se lascio l'impostazione del passth inserita e utilizzo l'audio del tv, non si sente nulla. Se invece disabilito il pass, allora si sente nuovamente. Ovviamente con il passt inserito, l'audio 5.1 si sente benissimo nel sinto.
    Quando usavo kodi dal pc (sempre con hdmi), lasciavo sempre inserito il pass, anche quando l'audio lo volevo veicolare attraverso il tv. Ora sull'nvidia devo fare questa operazione preliminare. Non è un problema, ma una curiosità.. anche perchè, ad esempio con Netflix che utilizza audio 5.1, posso switchare tra audio tv 2.0 ad audio sinto 5.1 senza cambiare nulla: spegnendo e accedendo il sinto, passa in automatico Anche qui, curiosità.
    Ultima domanda: dal pc (windows 10) riesco a vedere la nvidia e l'hd esterno.. ma dall'nvidia non riesco ad accedere al mio desktop attraverso il menù archiviazione locale/rete locale. Vede il mio pc ma dice impossibile connettersi.
    C'è una guida, un consiglio?
    Ultima questio:
    le due impostazioni sul CEC Attivato/Disattivato. Non capisco su quali parametri agiscono.
    Lasciando disattivati entrambi, succede che: quando accendo il tv, non succede nulla ma se vado sulla hdmi si accende l'nvidia.
    Quando esco dall'hdmi e torno sulla tv, si spegne. Inoltre con il telecomando del tv riesco a controllare la nvidia.
    C'è da sapere altro?
    Scusate per le tante domande, me mi sto approcciando un po' alla volta.
    Grazie
    Ultima modifica di Redallarm; 21-01-18 alle 00:45

  5. #463
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Redallarm Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta. Alla fine ho forzato a 16:9 e sembrerebbe andare bene.. Grazie.
    Ma adesso avrei alcune domande, da neofita, da fare.
    Ho collegato un hd esterno da 320 giga. Ho notato che quando la nvidia va in standby, l'hd rimane acceso quasi come se non ci fosse un modo per spegnerlo se non staccandolo dalla porta usb? Confermate? C'è una soluzione?
    Altra domanda, più di nicchia.
    Kodi.
    Premetto che la nvidia è collegata ad un sinto audio/video della Onkyo.
    Per tanto nelle impostazioni audio di Kodi, ho inserito l'opzione del passthrought in maniera tale da passare al sinto i segnali 5.1 codificati.
    Cosa succede però: che se lascio l'impostazione del passth inserita e utilizzo l'audio del tv, non si sente nulla. Se invece disabilito il pass, allora si sente nuovamente. Ovviamente con il passt inserito, l'audio 5.1 si sente benissimo nel sinto.
    Quando usavo kodi dal pc (sempre con hdmi), lasciavo sempre inserito il pass, anche quando l'audio lo volevo veicolare attraverso il tv. Ora sull'nvidia devo fare questa operazione preliminare. Non è un problema, ma una curiosità.. anche perchè, ad esempio con Netflix che utilizza audio 5.1, posso switchare tra audio tv 2.0 ad audio sinto 5.1 senza cambiare nulla: spegnendo e accedendo il sinto, passa in automatico Anche qui, curiosità.
    Ultima domanda: dal pc (windows 10) riesco a vedere la nvidia e l'hd esterno.. ma dall'nvidia non riesco ad accedere al mio desktop attraverso il menù archiviazione locale/rete locale. Vede il mio pc ma dice impossibile connettersi.
    C'è una guida, un consiglio?
    Ultima questio:
    le due impostazioni sul CEC Attivato/Disattivato. Non capisco su quali parametri agiscono.
    Lasciando disattivati entrambi, succede che: quando accendo il tv, non succede nulla ma se vado sulla hdmi si accende l'nvidia.
    Quando esco dall'hdmi e torno sulla tv, si spegne. Inoltre con il telecomando del tv riesco a controllare la nvidia.
    C'è da sapere altro?
    Scusate per le tante domande, me mi sto approcciando un po' alla volta.
    Grazie
    Troppe domande. Non so se ci siano settaggi per hd esterni nelle opzioni sviluppatore. Io ho messo solo una chiavetta Usb3 da 128Gb e una scheda microsd nello slot.
    Per l'audio potrebbe creare qualche problema sempre il tv, non commuta completamente e non attiva gli altoparlanti Tv. Succede anche sul mio tv Hisense 4k, da un poco non accade più.
    Attenzione ultimo aggiornamento 6.3!
    Qualcuno usa Tidal?
    Nel changelog dice che abilita audio di alta qualità su Tidal, ma io non ho sperimentato nessun miglioramento . Esce sempre in Pcm 48Kbps 2 canali. Sul mio Avr Marantz invece con la App Heos per gestire i contenuti di terzi, esce in AAC 320KBPS, ben diverso.
    Altre migliorie sulla registrazione video, aggiornamento piccolo ma utile.
    Saluti
    Alessandro
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  6. #464
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ho installato iptv extreme su nvidia shield tv e ho un problema con il cambio dei canali: se clicco subito il tasto destro del telecomando per andare al canale successivo si blocca tutto e ricarica la playlist iniziale.
    Come posso risolvere?

  7. #465
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ducati749 Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho installato iptv extreme su nvidia shield tv e ho un problema con il cambio dei canali: se clicco subito il tasto destro del telecomando per andare al canale successivo si blocca tutto e ricarica la playlist iniziale.
    Come posso risolvere?
    Unisco alla discussione sul box Nvidia Shield
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (18-08-18)

  9. #466
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, una domanda, qualcuno è riuscito ad installare Fornite su nvidia shield?

  10. #467
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pp6ltzmna Visualizza il messaggio
    Come si fa l'abbonamento a 9,99 per avere il catalogo di android shield TV? Non ci riesco proprio
    Hai già aperto una discussione qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8047196





    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (10-09-18)

  12. #468
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti , qualcuno possiede l apk moddado di Sky go aggiornata ?
    La versione vecchia dopo l aggiornamento dell' applicazione non funziona più

    Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App

  13. #469
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Buongiorno!
    Ho comprato Google Home Mini, ma ho qualche dubbio sull'uso con la Shield. Posso avviare solo spotify o qualunque app presente sul Box Android? Riesco ad avviare solo Spotify. Tra l'altro non mi apre Spotify installato, ma è come se inviasse la canzone al chromecast integrato su Shield TV.

    Potreste aiutarmi a capire meglio il comportamento?!

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  14. #470
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Rieccomi! State tutti bene? Spero di sì. Mi scuso per la assenza prolungata, ma sono stato occupato a implementare il sistema audio/video. Altre aggiunte verranno in seguito ( dsp, REW, Ratbuddyssey, Subwoofer alignment). La Shield 2015 fa ancora parte del mio impianto.
    Volevo segnalare che contrariamente a quanto scritto da Tidal ( occorre comunque una sottoscrizione al piano HIFI - 20 € al mese!), oltre al modello 2019 lo streaming dei contenuti in Dolby Atmos funziona sulla Shield 2015 ( probabilmente anche sul modello 2017, non lo so con certezza ma mi sembra assolutamente possibile). Si può provare con un account in prova gratuita per un mese se non clienti in precedenza. I brani proposti hanno un volume più basso del consueto, mentre la codifica Dolby Atmos viene aggiunta per singolo album e la qualità del risultato è molto variabile.
    Buon ascolto
    Alessandro
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

Pagina 47 di 47 primaprima ... 37454647

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy