CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Box Tv][Nvidia Shield] Problema refresh rate per riproduzione multimediale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Box Tv][Nvidia Shield] Problema refresh rate per riproduzione multimediale

    ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto riguardo il cambio automatico del refresh rate. Possiedo l’invidia shield tv e per la riproduzione multimediale utilizzo Kodi. Fondamentale per la fluidità dei film è il cambio automatico del refresh rate nelle impostazioni di kodi. Nonostante ciò ho notato come alcuni film girassero a scatti. Ho controllato quindi l’effettiva frequenza di aggiornamento di tali film e ho scoperto che kodi in automatico imposta un refresh rate diverso da quello del film. Il problema si pone per film con frequenza di aggiornamento pari a 25 hz nei quali in automatico viene assegnata una frequenza d’aggionamento pari a 50 hz. Nel menù dell’invidia ho provato a cambiare manualmente la frequenza di aggiornamento ma con mia grande sorpresa ho scoperto ke la suddetta nn esiste. Quelle presenti sono 60, 50 e 23,97. Mi sembrano poche per un dispositivo che dovrebbe essere il top di gamma, tra l’altro manca una delle principali frequenze, se non erro i 25 hz sono adoperati per il formato europeo. Premetto ke che l’invidia è collegata ad una smarttv 4K di nuova generazione. Vi chiedo, può essere indicativo di qualche problema (cavo HDMI, ecc) o è normale?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Da KODI Forum:
    Found Adjust Display Refresh Rate System>Player>video.

    Where is the option to set the delay?
    Risposta da Tinwarble:
    Read the first post in this thread, all the information is there.

    Also, "5-6 seconds" is an arbitrary number. It could be as little as 2 seconds and as much as 6+ seconds, the amount of delay needed will be different for different systems.
    Tre giorni fa.
    Occorre settare un ritardo quando c'è o si verifica o si dovrà verificare una variazione di refresh rate. Minimo 2,5 secondi.
    Comunque ci sono altre considerazioni purtroppo negative. Leggi gli ultimi 3/4 giorni.
    Saluti
    Alessandro

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vn800art per il post:

    snoopy24680 (12-08-17)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,319
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Spostato in sezione Nvidia
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snoopy24680 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto riguardo il cambio automatico del refresh rate. Possiedo l’invidia shield tv e per la riproduzione multimediale utilizzo Kodi. Fondamentale per la fluidità dei film è il cambio automatico del refresh rate nelle impostazioni di kodi. Nonostante ciò ho notato come alcuni film girassero a scatti. Ho controllato quindi l’effettiva frequenza di aggiornamento di tali film e ho scoperto che kodi in automatico imposta un refresh rate diverso da quello del film. Il problema si pone per film con frequenza di aggiornamento pari a 25 hz nei quali in automatico viene assegnata una frequenza d’aggionamento pari a 50 hz. Nel menù dell’invidia ho provato a cambiare manualmente la frequenza di aggiornamento ma con mia grande sorpresa ho scoperto ke la suddetta nn esiste. Quelle presenti sono 60, 50 e 23,97. Mi sembrano poche per un dispositivo che dovrebbe essere il top di gamma, tra l’altro manca una delle principali frequenze, se non erro i 25 hz sono adoperati per il formato europeo. Premetto ke che l’invidia è collegata ad una smarttv 4K di nuova generazione. Vi chiedo, può essere indicativo di qualche problema (cavo HDMI, ecc) o è normale?
    Ovviamente non è normale, l'unico problema è lo shield stesso. Doppo millemilla aggiornamenti non hanno ancora fixato questa cosa e ormai sono due anni che ci convivo.
    Ci sono due metodi per ovviare a questa cosa, uno risolutivo al 99% e un'altro semirisolutivo.
    Dalle impostazioni dello shield non cambierai mai la frequenza a 25hz per cui per sapere se la tua tv supporta i 25hz dovrai andare nello store e scaricare l'app tvhz, a quel punto falla partire e se ti compare l'opzione per settare a 25hz siamo già sulla buona strada. A questo punto come fare a cambiare il framerate a kodi in automatico a 25hz piuttosto che a 50hz? Dovrai creare il file advancedsettings.xml e inserire questa pappardella.


    <advancedsettings>
    <video>
    <adjustrefreshrate>
    <override>
    <fpsmin>24.99</fpsmin>
    <fpsmax>25.01</fpsmax>
    <refreshmin>24.99</refreshmin>
    <refreshmax>25.01</refreshmax>
    </override>
    </adjustrefreshrate>
    </video>
    </advancedsettings>

    Per fare questo la modalità più facile e cercare il plugin easyadvancedsetting e installarlo. In questo momento non lo ho sottomano quindi cerca un po di informazioni in google e dovresti riuscirci con pochi passi.

    E se il tv non supporta i 25hz? Beh c'è un altro modo anche se non è il massimo in quanto se si utilizza un ampli audio video o una soundbar si va a perdere il passtrough. Dentro kodi si va in impostazioni, video, riproduzione e si abilita la voce sincronizza il suono all'immagine. Il video riprodotto sarà sempre a 50hz ma verrà riprodotto fluido. Cosa c'è di contro? come ho detto perdi il passtrough e la voce va selezionata/deselezionata tutte le volte a seconda che si guardi un contenuto a 25p o meno.
    In pratica è come perdere la comodità dell'autoswitch per il framerate, una bella rottura.
    Un consiglio, usa SPMC al posto di KODI, è supportato meglio per lo shield.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AlleV8 per il post:

    gianpassa (14-08-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlleV8 Visualizza il messaggio
    Ovviamente non è normale, l'unico problema è lo shield stesso. Doppo millemilla aggiornamenti non hanno ancora fixato questa cosa e ormai sono due anni che ci convivo.
    Ci sono due metodi per ovviare a questa cosa, uno risolutivo al 99% e un'altro semirisolutivo.
    Dalle impostazioni dello shield non cambierai mai la frequenza a 25hz per cui per sapere se la tua tv supporta i 25hz dovrai andare nello store e scaricare l'app tvhz, a quel punto falla partire e se ti compare l'opzione per settare a 25hz siamo già sulla buona strada. A questo punto come fare a cambiare il framerate a kodi in automatico a 25hz piuttosto che a 50hz? Dovrai creare il file advancedsettings.xml e inserire questa pappardella.


    <advancedsettings>
    <video>
    <adjustrefreshrate>
    <override>
    <fpsmin>24.99</fpsmin>
    <fpsmax>25.01</fpsmax>
    <refreshmin>24.99</refreshmin>
    <refreshmax>25.01</refreshmax>
    </override>
    </adjustrefreshrate>
    </video>
    </advancedsettings>

    Per fare questo la modalità più facile e cercare il plugin easyadvancedsetting e installarlo. In questo momento non lo ho sottomano quindi cerca un po di informazioni in google e dovresti riuscirci con pochi passi.

    E se il tv non supporta i 25hz? Beh c'è un altro modo anche se non è il massimo in quanto se si utilizza un ampli audio video o una soundbar si va a perdere il passtrough. Dentro kodi si va in impostazioni, video, riproduzione e si abilita la voce sincronizza il suono all'immagine. Il video riprodotto sarà sempre a 50hz ma verrà riprodotto fluido. Cosa c'è di contro? come ho detto perdi il passtrough e la voce va selezionata/deselezionata tutte le volte a seconda che si guardi un contenuto a 25p o meno.
    In pratica è come perdere la comodità dell'autoswitch per il framerate, una bella rottura.
    Un consiglio, usa SPMC al posto di KODI, è supportato meglio per lo shield.
    grazie 1000 della precisa informazione..tramite tvhz ho avuto riscontro positivo, la tv supporta i 25 hz. Sto facendo delle ricerche per capire cm inserire i comandi ke mi hai scritto, dopo aver scaricato il plugin....sai per caso se questo problema si verifica anche nel minix u9-h?

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,319
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Titolo rinominato
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlleV8 Visualizza il messaggio
    Ovviamente non è normale, l'unico problema è lo shield stesso. Doppo millemilla aggiornamenti non hanno ancora fixato questa cosa e ormai sono due anni che ci convivo.
    Ci sono due metodi per ovviare a questa cosa, uno risolutivo al 99% e un'altro semirisolutivo.
    Dalle impostazioni dello shield non cambierai mai la frequenza a 25hz per cui per sapere se la tua tv supporta i 25hz dovrai andare nello store e scaricare l'app tvhz, a quel punto falla partire e se ti compare l'opzione per settare a 25hz siamo già sulla buona strada. A questo punto come fare a cambiare il framerate a kodi in automatico a 25hz piuttosto che a 50hz? Dovrai creare il file advancedsettings.xml e inserire questa pappardella.


    <advancedsettings>
    <video>
    <adjustrefreshrate>
    <override>
    <fpsmin>24.99</fpsmin>
    <fpsmax>25.01</fpsmax>
    <refreshmin>24.99</refreshmin>
    <refreshmax>25.01</refreshmax>
    </override>
    </adjustrefreshrate>
    </video>
    </advancedsettings>

    Per fare questo la modalità più facile e cercare il plugin easyadvancedsetting e installarlo. In questo momento non lo ho sottomano quindi cerca un po di informazioni in google e dovresti riuscirci con pochi passi.

    E se il tv non supporta i 25hz? Beh c'è un altro modo anche se non è il massimo in quanto se si utilizza un ampli audio video o una soundbar si va a perdere il passtrough. Dentro kodi si va in impostazioni, video, riproduzione e si abilita la voce sincronizza il suono all'immagine. Il video riprodotto sarà sempre a 50hz ma verrà riprodotto fluido. Cosa c'è di contro? come ho detto perdi il passtrough e la voce va selezionata/deselezionata tutte le volte a seconda che si guardi un contenuto a 25p o meno.
    In pratica è come perdere la comodità dell'autoswitch per il framerate, una bella rottura.
    Un consiglio, usa SPMC al posto di KODI, è supportato meglio per lo shield.
    Ciao, scusa se disturbo ancora ma vorrei un piccolo aiuto per mettere in pratica la tua soluzione per il minix u9-h ke presenta identico problema..
    ho scaricato il plugin plugin easyadvancedsetting ma non riesco a capire dove devo scrivere il testo dei comandi ke mi hai scritto. Potresti aiutarmi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy