@zaniche
Chiedi il venditore il reso e sostituzione con versione WiFi.
@zaniche
Chiedi il venditore il reso e sostituzione con versione WiFi.
ho sbagliato io . Letto male l'annuncio.
Comunque funziona col suo ricevitore bluetooth, ma mi occupa 1 usb.
Meglio se compro un hub multiporta.
#zaniche
Probabilmente, se utilizzi il wireless, non troverai la tastiera nel menu di scelta di Schield.
In tal caso ti consiglio di scaricare dalla app Google Play store l'app External Keyboard Helper Pro.
Poi vai nelle scelte dell'app e scegli la tastiera italiana.
Nel menu della tastiera dello Shiedl scegli External Keyboard Helper Pro ... e la tastiera funzionerà correttamente
bovirus (10-02-18),DreamReaper (10-02-18)
@Prince25
L'app External Keyboard Helper Pro è a pagamento.
#Bovirus
Si, ma direi ad un costo davvero irrisorio. Mi sembra essere l'unica soluzione per diversi casi in cui la tastiera in questione non vine rilevata ... ed i casi sono molti.
@Prince25
Quell'app a pagamento può essere utile per la configuarzione del layourt della tastiera.
Sul Play Store esistono n app gratuite per la tastiera esterna che a mio parere funzionano altrettanto bene.
Salve,
ho acquistato il mio NVIDIA SHIELD TV e vorrei condividere con voi la mia esperienza.
Il device si è automaticamente aggiornato all'ultima versione del firmware (6.3).
Rete: fibra banda media 85 / 90 MPS (verificato con le app del device)
Problemi:
- ho provato a connettere il device a TV Panasonic (Plasma e LED) FULLHD e Samsung FULLHD: lo shield non riconosce la risoluzione del TV e si setta su 760p. Non vi è alcuna possibilità di modifcare la risoluzione in Impostazioni / Schermo e suono / risoluzione perchè non sono presenti altre risoluzioni nella scelta diverse dal 760p.
- le app Chili, Infinity ed Amazon Prime si caricano correttamente ma non caricano i video (mess. Impossibile riprodurre il video in questo momento)
- la app Netflix quando carica il video da messaggio di errore HDCP
Premesso che non trovo la motivazione della mancata acquisizione della risoluzione del TV credo che le problematiche delle app sia da attribuire alla vers dell'HDCP della presa HDMI. Lo schield ha un HDCP 2.2. I TV essendo più datati e comunque solo FULL HD ritengo abbiano prese HDMI con HDCP 1.4/2.0.
Forse questo problema si supera inserendo nella catena video un converter HDCP 2.2 -> HDCP 1.4
Ho interessato l'assistenza Nvidia: a tutt'oggi non ha risolto il problema della risoluzione e non mi sa garantire se con il converter si risolvono gli altri problemi .... mi farà sapere!!!!
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie
@Prince25
Nvidia Shield con firmware 6.3
TV Philips Full HD (anno 20111) quindi abbastanza vecchio.
La Shield nel mio caso setta correttamente la risoluzione a Full HD (1920x1080).
L'app Amazon prime funziona correttamnte e visualizza correttamente i video.
Avevo Netflix (ora ho disdetto l'abbonamento) ma non ho mai avuto problemi di HDCP.
Il problema delle app potrebbe essere momentaneo o legate a qualche impostazione della rete.
Prova a cambiare il cavo HDMI con cavo di altro tipo.
Ultima modifica di bovirus; 13-02-18 alle 10:57
Ok, grazie del feedback.
Per il cavo ho già provato con altri cavi: niente! e sono tutti con banda da 18 MPs.
Oggi ho inviato un feedback a Nvidia.
La tua risposta, che mi tranquillizza sulla mia "catena" video, mi fa ritenere che il mio device ha qualche problema.
Speriamo che Nvidia dalla lettura dei log trovi una soluzione.
Intanto grazie del consiglio per la tastiera.
Utilizzando KODI, le scritte del menu non sono complete, nel senso che non vedo la prima lettera.
Ho impostato la risoluzione consigliata, ma non ho risolto.