CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 86
Discussione:

[Box Tv] Nvidia Shield 2017 - CPU Tegra x1 - RAM 3GB - Flash 16GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @zaniche

    Chiedi il venditore il reso e sostituzione con versione WiFi.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho sbagliato io . Letto male l'annuncio.
    Comunque funziona col suo ricevitore bluetooth, ma mi occupa 1 usb.
    Meglio se compro un hub multiporta.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    #zaniche
    Probabilmente, se utilizzi il wireless, non troverai la tastiera nel menu di scelta di Schield.
    In tal caso ti consiglio di scaricare dalla app Google Play store l'app External Keyboard Helper Pro.
    Poi vai nelle scelte dell'app e scegli la tastiera italiana.
    Nel menu della tastiera dello Shiedl scegli External Keyboard Helper Pro ... e la tastiera funzionerà correttamente

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Prince25 per il post:

    bovirus (10-02-18),DreamReaper (10-02-18)

  6. #24
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Prince25

    L'app External Keyboard Helper Pro è a pagamento.

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    #Bovirus
    Si, ma direi ad un costo davvero irrisorio. Mi sembra essere l'unica soluzione per diversi casi in cui la tastiera in questione non vine rilevata ... ed i casi sono molti.

  8. #26
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Prince25

    Quell'app a pagamento può essere utile per la configuarzione del layourt della tastiera.

    Sul Play Store esistono n app gratuite per la tastiera esterna che a mio parere funzionano altrettanto bene.

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ho acquistato il mio NVIDIA SHIELD TV e vorrei condividere con voi la mia esperienza.
    Il device si è automaticamente aggiornato all'ultima versione del firmware (6.3).
    Rete: fibra banda media 85 / 90 MPS (verificato con le app del device)
    Problemi:
    - ho provato a connettere il device a TV Panasonic (Plasma e LED) FULLHD e Samsung FULLHD: lo shield non riconosce la risoluzione del TV e si setta su 760p. Non vi è alcuna possibilità di modifcare la risoluzione in Impostazioni / Schermo e suono / risoluzione perchè non sono presenti altre risoluzioni nella scelta diverse dal 760p.
    - le app Chili, Infinity ed Amazon Prime si caricano correttamente ma non caricano i video (mess. Impossibile riprodurre il video in questo momento)
    - la app Netflix quando carica il video da messaggio di errore HDCP

    Premesso che non trovo la motivazione della mancata acquisizione della risoluzione del TV credo che le problematiche delle app sia da attribuire alla vers dell'HDCP della presa HDMI. Lo schield ha un HDCP 2.2. I TV essendo più datati e comunque solo FULL HD ritengo abbiano prese HDMI con HDCP 1.4/2.0.
    Forse questo problema si supera inserendo nella catena video un converter HDCP 2.2 -> HDCP 1.4
    Ho interessato l'assistenza Nvidia: a tutt'oggi non ha risolto il problema della risoluzione e non mi sa garantire se con il converter si risolvono gli altri problemi .... mi farà sapere!!!!
    Qualcuno ha avuto problemi simili?
    Grazie

  10. #28
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Prince25

    Nvidia Shield con firmware 6.3
    TV Philips Full HD (anno 20111) quindi abbastanza vecchio.

    La Shield nel mio caso setta correttamente la risoluzione a Full HD (1920x1080).

    L'app Amazon prime funziona correttamnte e visualizza correttamente i video.

    Avevo Netflix (ora ho disdetto l'abbonamento) ma non ho mai avuto problemi di HDCP.

    Il problema delle app potrebbe essere momentaneo o legate a qualche impostazione della rete.

    Prova a cambiare il cavo HDMI con cavo di altro tipo.
    Ultima modifica di bovirus; 13-02-18 alle 10:57

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie del feedback.
    Per il cavo ho già provato con altri cavi: niente! e sono tutti con banda da 18 MPs.
    Oggi ho inviato un feedback a Nvidia.
    La tua risposta, che mi tranquillizza sulla mia "catena" video, mi fa ritenere che il mio device ha qualche problema.
    Speriamo che Nvidia dalla lettura dei log trovi una soluzione.

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie del consiglio per la tastiera.

    Utilizzando KODI, le scritte del menu non sono complete, nel senso che non vedo la prima lettera.
    Ho impostato la risoluzione consigliata, ma non ho risolto.

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy