CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Steve Jobs di Walter Isaacson

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Steve Jobs di Walter Isaacson

    Mi sento davvero di consigliare questa biografia sulla vita di Steve J.
    Oltre ad essere molto appassionante per via dei fatti narrati (che non hanno bisogno di essere romanzati per apparire interessanti) W.I. ha fatto un ottimo lavoro di ricostruzione della realtà parlando con quasi tutti gli amici/nemici e conoscenti di S.J..
    Il risultato è il primo libro che mi appassiona veramente e che trovo la voglia di leggere da un bel pò di tempo.
    Dato che mi ha restituito la gioia della lettura, e che qui su androidiani probabilmente c'è chi condivide interessi simili ai miei a riguardo, mi sento vivamente di consigliarvelo.
    Si capisce un pò di un uomo la cui immagine carismatica quanto problematica in Italia e in Europa non è trapelata appieno.

    Si ritrovano nel libro le classiche "accuse" che gli smanettoni rivolgono alla apple e le si capiscono e comprendono nella testa di Jobs, nel bene e nel male.

    Nota dolente il prezzo, sui 20 euro, ma vi assicuro che è come con un buon album: ne vale la pena.
    Dopo averlo letto quasi si capisce che effettivamente c'è differenza tra un iphone nero e un iphone bianco! (ovviamente era ironica)
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    ma te la compri??? io la ho già letta e dopo l'ho triturata...ma quanta fregatura cera li dentro???

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginolospazzino84
    ma te la compri??? io la ho già letta e dopo l'ho triturata...ma quanta fregatura cera li dentro???

    Ahahahah


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Sarebbe bello leggere opinioni più costruttive anche se siamo nella sezione offtopic.

    Dai inizio io a dare il via dato che l'ho letta tutta:

    - ho capito che SJ in certi momenti importanti è stato un frignone
    - quello che lui ha fatto negli USA in Italia è impensabile perchè non c'è quella voglia di aiutare le imprese ma si pensa solo a tassarle
    - di recente il NY Times ha riportato una notizia sul perchè Apple produca in Cina: esecuzione degli ordini più veloci e in 4 giorni si possono avere repentini cambi di direzione aziendali
    - molto interessanti tutti i passaggi dalla fondazione fino agli attuali assetti azionari a cui partecipano anche fondi pensione di dipendenti pubblici americani,
    - Steve è riuscito a capire quale fosse la donna giusta con cui avere una bella vita,
    - ha fatto lo stesso errore del papà con una bambina a 21 anni anche se poi ha rimediato

    dai qualche spunto l'ho dato anche io vediamo di rendere il thread ineressante
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  6. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    Ganzdroid (02-02-12)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Sarebbe bello leggere opinioni più costruttive anche se siamo nella sezione offtopic.

    Dai inizio io a dare il via dato che l'ho letta tutta:

    - ho capito che SJ in certi momenti importanti è stato un frignone
    - quello che lui ha fatto negli USA in Italia è impensabile perchè non c'è quella voglia di aiutare le imprese ma si pensa solo a tassarle
    - di recente il NY Times ha riportato una notizia sul perchè Apple produca in Cina: esecuzione degli ordini più veloci e in 4 giorni si possono avere repentini cambi di direzione aziendali
    - molto interessanti tutti i passaggi dalla fondazione fino agli attuali assetti azionari a cui partecipano anche fondi pensione di dipendenti pubblici americani,
    - Steve è riuscito a capire quale fosse la donna giusta con cui avere una bella vita,
    - ha fatto lo stesso errore del papà con una bambina a 21 anni anche se poi ha rimediato

    dai qualche spunto l'ho dato anche io vediamo di rendere il thread ineressante
    Il bello è che la biografia non è sicuramente un'apologia di S.Jobs, anzi talvolta lo fa cadere davvero nel ridicolo. (dieta per eliminare il muco e continui pianti isterici in primis). Avevo già visto i pirati della Silicon Valley e leggere il libro è un suo approfondimento.
    Conoscere per giudicare.
    Io non l'ho ancora finito il libro, sono all'incirca al suo ritorno alla apple dopo che ha fondato la pixar.

    Quello che mi ha colpito è la perfezione per ogni singolo dettaglio di tutti quei prodotti che amava di più, cominciando dal Mac. Questo, e si ricollega a tutti i thread infiniti di chi apprezza e denigra i lavori apple, ha spesso fatto ritardare l'uscita sul mercato dei suoi prodotti, facendoli uscire con hardware non di ultima generazione (dato il ritardo nell'uscita del prodotto) ma una ottimizzazione software maniacale e con una attenzione al design e alla semplicità.
    Poi certe cose della vità di jobs pur essendo a conoscenza del suo consumo abituale di lsd non le avrei mai immaginate...

    Comunque lo si voglia giudicare, non si può non ammettere che ha portato del suo nel mondo dei computer prima e dell' ict poi.

    Una piccola nota a chi agisce con i paraocchi:
    chi vuole un solo prodotto (sia esso android, ios, o qualsiasi altro) e critica a dismisura la concorrenza spesso per ragioni di parte, non fa altro che tradire i principi per cui quel prodotto fu lanciato sul mercato (vedi lancio di android, ma anche di apple. Android voleva impedire un mondo con un solo cellulare e un solo software; apple voleva fare lo stesso nel mondo dei computer contrapponendosi alla IBM).
    E sopratutto fa proprie campagne che non fanno altro che instupidire il consumatore, ma che senso ha diventare un fanatico di una cosa o di un sistema operativo? A vedere i prezzi di lancio degli ultimi smartphone mi rendo conto di quanto siamo diventati davvero schiavi di alcune major (e non solo la apple) che non fanno altro che sfruttare questi fanatici. Contenti loro...
    Ultima modifica di Ganzdroid; 02-02-12 alle 09:54
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy