CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Utilizzare un tablet android come monitor di una videocamera? Possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Utilizzare un tablet android come monitor di una videocamera? Possibile?

    Ciao a tutti
    Cerco di essere il più preciso possibile; questa domanda mi è stata posta da un amico dentista il quale avrebbe piacere a connettere una videocamera intraorale wireless (Che deve ancora acquistare) ad un tablet (Che deve ancora acquistare) in modo tale da riprendere le condizioni orali dei pazienti che potranno osservare il tutto in diretta tenendo il tablet in mano.
    Generalmente si utilizzano monitor uniti ai vari studi ma lui, visto come non abbia i monitor, vorrebbe "snellire" il tutto e allo stesso tempo dare un'immagine diversa.

    Quindi vi chiedo se è possibile collegare una videocamera intraorale (Se ne vendono in giro parecchie) senza fili ad un tablet, chessò tramite wi-fi o altro, tutto senza fili e in contemporanea.

    Aiutatemi perchè ne io ne il mio amico sappiamo come muoverci.

    Grazie a tutti
    CIAO!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa 2.4G Wireless Dental Intraoral Oral Camera USB PC & TV | eBay per esempio trasmette in 2.4 percui potresti collegarla, si dovrebbe trovare un software,

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io vorrei fare una cos simile per creare una retrocamera per il camper. Ho una ipcamera wifi rotante e vorrei collegarla al mio samsung sII. Ho attivato il tethering ho configurato i parametri della ipcamera ma questa non si connette. Come è possibile. ci sono altri metodi ? Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MATTY00 Visualizza il messaggio
    Questa 2.4G Wireless Dental Intraoral Oral Camera USB PC & TV | eBay per esempio trasmette in 2.4 percui potresti collegarla, si dovrebbe trovare un software,
    Premesso che non mi pare di aver visto ancora tablet con ingresso video (e quindi escludi di connettere il ricevitore wireless della cam direttamente al pad), secondo me una soluzione fattibile è:
    o cercare una cam che trasmetta in streaming (come la maggior parte delle ipcam domestiche, non saprei per quelle dentistiche.. quella linkata sopra non mi sembra dia la possibilita', anche se non escludo che il software in dotazione ti permetta di riprodurre lo stream video su altri dispositivi tramite un server integrato... questo lo dovrai chiedere al venditore, poi usi il browser del pad per accedere allo stream video),
    altrimenti (ad esempio con la camera linkata sopra) collegare il ricevitore in dotazione alla cam ad un pc con il software abbinato che permetta la visualizzazione sul pc e installare sullo stesso pc una VNC dalla quale poi accedi col pad (ovviamente dovrai anche creare una rete wireless per farli comunicare, lo puoi fare col pad stesso in tethering ad esempio...) in modo da vedere lo schermo del pc sul pad. Non saprei dirti pero' come viene la resa finale dell'immagine in termini di qualita'/frame-rate.
    Intanto puoi sempre fare una prova con una webcam qualsiasi del tuo/suo netbook e visualizzarla tramite VNC sul tuo/suo terminale android e vedere se la cosa ti puo' soddisfare... è una prova a (quasi) costo zero


    Quote Originariamente inviato da chiarle Visualizza il messaggio
    io vorrei fare una cos simile per creare una retrocamera per il camper. Ho una ipcamera wifi rotante e vorrei collegarla al mio samsung sII. Ho attivato il tethering ho configurato i parametri della ipcamera ma questa non si connette. Come è possibile. ci sono altri metodi ? Grazie
    Come hai configurato la cam ? Col cavo ethernet ? o usb ? che parametri gli hai messo ? manuali/automatici/DHCP ... ? "non si connette" vuol dire che proprio non vede la rete, che la vede ma non riesce a prendere l'ip ?
    Guida all'installazione Play Store su Clempad Aggiornata al 03/01/2013 => http://bit.ly/VxVoj8 (mi hanno sospeso l'hosting dall'altra parte.. )

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la telecamera è questa
    www . wanscam . com / products/2012-08-13-06-19-37/ item/h264-wireless-ip-camera . html

    Come configurazioni non ho messo chiavi di accesso wep o wap ecc... la cosa è strana che se connette subito al router fastweb perchè non si connette al tethering del celluare samsung SII? Quello che fare io era connettere la cam via wifi al cell per vedere le immagini sullo stesso in viaggio. perciò non posso andare tramite vpn streaming o altro perchè non sono connesso a internet sono in viaggio. non so se si può ma devo creare una rete wifi tra la cam e il cell.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ok, pero' immagino che la cam vada in qualche modo configurata... le dovrai dire di connettersi alla rete del samsung !
    Come l'hai configurata tu ? tramite cavo di rete o usb ? forse l'hai gia' configurata per il tuo router fastweb, quindi dovrai sovrascrivere le impostazioni ? cosa usi per creare la rete, il programma di default o ne hai altri ? che rom hai sul S2 ? hai provato a usare wireshark (lo puoi fare dal device, ma ti consiglio da un pc/netbook) per fare il debug della connessione e vedere cosa va storto ?
    Guida all'installazione Play Store su Clempad Aggiornata al 03/01/2013 => http://bit.ly/VxVoj8 (mi hanno sospeso l'hosting dall'altra parte.. )

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta
    Allora l'ho configurata per connettermi con il router tethering sovrascrivendo i dati del router di fastweb lasciando l'accesso libero senza wep o wpa.
    Ho inserito il SSID uguale sul cell e sulla telecamera e poi ho scelto come sicurezza "non Protetta"
    per creare la rete uso il programma di default dell'android il tethering router wifi . non ho rom è originale aggiornato con gli aggiornamenti che mandano la samsung. Versione android 4.0.3.
    Wireshark come si fa? devo scaricare una applicazione?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Wireshark è uno sniffer (ti consiglio di informarti su google, in soldoni ti posso dire che è un programma in grado di analizzare tutti i dati che girano su reti cablate e wireless, ti permette di intercettare il traffico di rete per "vedere" i pacchetti in transito, capire cosa e come viaggia, fare analisi dei vari protocolli e capire dove sono certi tipi di problemi, nel caso specifico servirebbe per capire ad esempio se la cam si aggancia alla rete, se il DHCP del telefono risponde e assegna un indirizzo ip e altre informazioni tecniche...).

    Vediamo allora di risolvere in altro modo visto che non conosci wireshark...

    Se hai settato tutto come hai detto sopra, molto probabilmente la cam si connette al telefono ! Solo che sul telefono non ti compare nessuna notifica dei client connessi... devi trovare tu l'indirizzo IP della cam, sapere su che porta ha l'interfaccia (questo te lo dice nei settaggi della cam...) e aprire il browser per quell'indirizzo ! Ora vediamo come...
    (si certo, potresti impostare anche un ip statico, ma vediamo di rendere le cose piu' interessanti... )

    PUNTO A) Nei settaggi della cam, hai la possibilita' di darle un nome arbitrario ? o qualche parametro che si chiami hostname ? ammettiamo che tu abbia chiamato la cam "camerauno"...

    Hai un programma tipo "terminal emulator" o "terminal" su android ? ce ne sono molti, anche free procuratelo...

    Dopo aver attivato il router e acceso la cam (coi settaggi teoricamente funzionanti....) apri il terminale su android e scrivi

    codice:
    ping camerauno
    (camerauno è il nome scelto nel PUNTO A)
    ti ritornera' l'indirizzo IP della cam... (ammettiamo che sia 192.168.0.100) ora bastera' che tu apra il browser e tu vada su

    codice:
    http://192.168.0.100:8080
    l'ultima parte in grassetto :8080 è la porta in ascolto della cam... al posto di 8080 dovrai mettere la porta della cam (non so quale nella tua, devi vedere sempre nelle impostazioni !)

    Se per caso nel PUNTO A) non avessi la possibilita' di settare un nome o hostname per la cam (mi pare strano, ma non e' impossibile...) invece del comando ping, sempre da terminale lancia il comando

    codice:
    arp -a
    ti dovrebbe tornare MAC e IP di tutti i dispositivi connessi al router presenti nella arp cache !

    Postami il risultato delle operazioni suggerite qui sopra se ancora dovessi avere dei problemi !!!
    Guida all'installazione Play Store su Clempad Aggiornata al 03/01/2013 => http://bit.ly/VxVoj8 (mi hanno sospeso l'hosting dall'altra parte.. )

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie oggi provo e ti faccio sapere

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oggi ho fatto tutte le prove ma è la cam che non vuole saperne di connettersi al router del cell.

    ho provato anche con il ping ma niente. l'unico segnale è se faccio il pig con l'IP della cam allora il ping invece di segnalare che non trova niente si blocca...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy