CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Kindle: utile oppure no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ireneblu
    Aggiornamento della domanda: ho letto che in Italia non è disponibile l'ultimo modello Kindle (il Kindle Touch) ma il Kindle 4, venduto a 99 euro quindi sovrapprezzo rispetto al valore reale dell'oggetto.

    Aspetterò certo qualche mese prima di acquistare un E-reader (voglio rendermi conto se leggo veramente tanto da ammortizzare la spesa), ma qualcuno sa se e quando è prevista l'uscita del Kindle Touch anche in Italia?

    Se non erro il 4 negli usa costa 99 dollari. Mettici le.spese di spedizione, le tasse alla dogana, e vedi che stai sui 100 e passa euro. Purtroppp a noi questi prodotto arrivano con molto ritardo. Giá si sono sforzati per farci avere questo kindle, non pretendiamo troppo!!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Se non erro il 4 negli usa costa 99 dollari. Mettici le.spese di spedizione, le tasse alla dogana, e vedi che stai sui 100 e passa euro. Purtroppp a noi questi prodotto arrivano con molto ritardo. Giá si sono sforzati per farci avere questo kindle, non pretendiamo troppo!!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Sì, da un certo punto di vista hai ragione.

    Però non mi va di comprare a prezzo pieno qui in Italia un prodotto che negli USA è già "vecchio". Preferisco aspettare che esca anche da noi il Kindle Touch e puntare su quello.

    Inoltre ho letto che in alcuni Stati in Europa il Touch è già in vendita, solo in Italia e un paio di altri paesi non è ancora arrivato.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ireneblu Visualizza il messaggio
    Sì, da un certo punto di vista hai ragione.

    Però non mi va di comprare a prezzo pieno qui in Italia un prodotto che negli USA è già "vecchio". Preferisco aspettare che esca anche da noi il Kindle Touch e puntare su quello.

    Inoltre ho letto che in alcuni Stati in Europa il Touch è già in vendita, solo in Italia e un paio di altri paesi non è ancora arrivato.
    Guarda se posso dirti la mia, la tua visione di questa cosa a mio avviso parte da presupposti errati. Il fatto che il 4 sia piu vecchio del touch non significa nulla, visto che apparte la capienza maggiore (4 GB) e la presenza del touchscreen, il touch non ha null'altro in piu. Con 2 GB puoi memorizzare più di mille libri, e non credo che tu ci metta dentro tutta quella roba! Il touch puo risultare piu comodo per usare la tastiera virtuale, ma se lo devi usare per pura lettura, difficilmente userai in modo intensivo la tastiera, ed il fatto che tu possa cambiare pagina scorrendo il dito sullo schermo piuttosto che spingendo un tasto non credo sia un fattore determinante.
    Ovviamente questa è la mia visione delle cose, e se preferisci attendere un tempo indefinito per aspettare il touch, non sarò certo io a farti cambiare idea!

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Guarda se posso dirti la mia, la tua visione di questa cosa a mio avviso parte da presupposti errati. Il fatto che il 4 sia piu vecchio del touch non significa nulla, visto che apparte la capienza maggiore (4 GB) e la presenza del touchscreen, il touch non ha null'altro in piu. Con 2 GB puoi memorizzare più di mille libri, e non credo che tu ci metta dentro tutta quella roba! Il touch puo risultare piu comodo per usare la tastiera virtuale, ma se lo devi usare per pura lettura, difficilmente userai in modo intensivo la tastiera, ed il fatto che tu possa cambiare pagina scorrendo il dito sullo schermo piuttosto che spingendo un tasto non credo sia un fattore determinante.
    Ovviamente questa è la mia visione delle cose, e se preferisci attendere un tempo indefinito per aspettare il touch, non sarò certo io a farti cambiare idea!
    Caro Giozh, non volevo mettere in dubbio né la tua opinione né l'utilità del tuo consiglio. Uso questo forum proprio per i consigli degli utenti, figurati!

    Non ho mai detto di aver preso una decisione su questo acquisto, infatti ho chiesto se qualcuno sapeva le date d'uscita del Kindle Touch in Italia, visto che in altri paesi d'Europa già è in vendita.

    La cosa che non mi piace molto è la sensazione che noi Italiani siamo considerati un mercato "a parte" dove, forse, smaltire le scorte di un prodotto "vecchio" che negli USA non riescono più a vendere. Il marketing funziona così, lo so ... Ma questa è una mia interpretazione dei fatti, magari errata.

    Cercherò più news e poi deciderò, grazie del contributo.

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    credo che sia piu un problema di burocrazia italiana che di marketing.
    Infatti è logico che le case produttrici di hardware facciano uscire i prodotti prima Nel loro continente di origine (quindi quasi sempre l'america) e qualche tempo dopo in altri paesi.
    Il consiglio che ti posso dare è di provare a contattare direttamente amazon per email (quella "originale" e non quella italiana) e chiederle se possono darti notizie in merito.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato giozh per il post:

    Ireneblu (14-03-12)

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    il touch su ebook lo trovo scomodo. È facilissimo cambiare pagina per sbaglio col touch, sul mio kindle non succede.

    Io lo ho da dicembre e mi trovo benissimo, non è chiuso come formati, legge i mobi, epub e (non benissimo) i pdf.

    Per la conversione basta inviarli via mail col servizio amazon!

    Consiglio il kindle, soprattutto visto il prezzo e considerato l'ecosistema amazon che ci ruota intorno!

    ps: lo schermo non stanca per nulla la vista

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Trevisandoc per il post:

    Ireneblu (14-03-12)

  10. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    bingo, è uscito il touch. Il modello base costa 30€ in piu di quello "non touch".

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    bingo, è uscito il touch. Il modello base costa 30€ in piu di quello "non touch".
    Ho visto! Il Kindle Touch sta a 129€ in "pre-vendita", ci sto facendo un pensierino. Per ora il vantaggio principale sembra essere il fatto che si può leggere e voltare pagina con una sola mano (utile se si legge in piedi tipo sul bus), il piccolo svantaggio è che pesa qualcosa in più del Kindle 4.

    Vorrei capire due cose (per ora non chiarissime):
    1. Ho letto che il touch è un "non-touch" in quanto, sostanzialmente, funziona a infrarossi. Secondo voi questo lo rende poco reattivo e/o più facile al malfunzionamento?

    2. Con l'uscita del Kindle Touch, il costo del Kindle 4 (ora 99€) calerà o resterà stabile?

  12. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    1) non ti saprei dire, non avendo nessuno dei due lettori. Ma datti una guardata qui : Kindle Touch vs Kindle 4 Comparison Review - YouTube
    2) bah, dubito, in quanto il 4 lo hanno fatto uscire "pochi" mesi fa qui in italia... Ma mai dire mai, magari fra poco iniziano a fare qualche offerta..

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E così è arrivato anche in Italia il Kindle Touch, senza banner pubblicitari come in una delle due versioni americane. Mentre ci sto facendo più di un pensierino che succede? Si inizia a parlare dell'arrivo del Kindle Fire anche qui da noi.

    Tutto quello che so del Kindle Fire è che utilizza un sistema Android, ma se io volessi usarlo solo per la lettura a che mi serve questo sistema operativo? Insomma, secondo voi faccio bene a orientarmi su un Kindle 4 o sul nuovo Touch oppure meglio aspettare questo Kindle Fire? Considerate che il Touch lo mettono in consegna dal 27 Aprile e evadono gli ordini in ordine di arrivo, quindi possibile che se lo acquisto mi arrivi a metà Maggio.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy