CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Scelta Netbook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Scelta Netbook

    Ciao ragazzi, tra un po' avevo intenzione di prendere un netbook, come spesa vorrei rimanere intorno ai 300 euro (non oltre i 350). Ciò che mi interessa è la velocità, la durata della batteria, e uno schermo possibilmente opaco (quelli lucidi proprio non mi piacciono). L'estetica non è importante. Vorrei un netbook "da combattimento", resistente e che posso buttare in tracolla e nello zaino senza troppe preoccupazioni. Lo userei molto per l'università, per navigare e per wordpress. Possibilmente con SO Windows, ma anche se vi fosse qualche piccolo monstre con su Ubuntu (così da poter risparmiare in licenza ma guadagnarci in velocità) non faccio lo schizzinoso. Quali marche e modelli mi consigliate? Io avevo in mente un Samsung, più che altro perché ho un GS2 e magari vi è "dialogo" migliore tra gli apparecchi. Visto che lo prenderei tra 1\2 mesi, se sapete di modelli validi in prossima uscita sono a tutte orecchie. Grazie guys

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorreca
    Ciao ragazzi, tra un po' avevo intenzione di prendere un netbook, come spesa vorrei rimanere intorno ai 300 euro (non oltre i 350). Ciò che mi interessa è la velocità, la durata della batteria, e uno schermo possibilmente opaco (quelli lucidi proprio non mi piacciono). L'estetica non è importante. Vorrei un netbook "da combattimento", resistente e che posso buttare in tracolla e nello zaino senza troppe preoccupazioni. Lo userei molto per l'università, per navigare e per wordpress. Possibilmente con SO Windows, ma anche se vi fosse qualche piccolo monstre con su Ubuntu (così da poter risparmiare in licenza ma guadagnarci in velocità) non faccio lo schizzinoso. Quali marche e modelli mi consigliate? Io avevo in mente un Samsung, più che altro perché ho un GS2 e magari vi è "dialogo" migliore tra gli apparecchi. Visto che lo prenderei tra 1\2 mesi, se sapete di modelli validi in prossima uscita sono a tutte orecchie. Grazie guys

    Di samsung, sui pc mi fido poco, ma magari mi sbaglio. Io ho un asus 1215p che ha ubuntu preinstallato. È una buona macchina, la batteria dura 7 ore circa. Ho notato solo che la grafica diventa scattosa quando uso servizi come google maps, ma per il resto ha retto ben 4 macchine virtuali minimali in esecuzione.
    Lato positivo è che è uno dei pochi 12 pollici che ho trovato, l'ho compraro in rete a circa 270€. La asua ha anche altre configurazioni del modello 1215 (con la cpu amd e windows sopra). Fatti un giro in rete


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato giozh per il post:

    lorreca (11-03-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    guarda se posso permettermi, dovendolo comprare tra 1/2 mesi, a mio avviso cercare adesso sarebbe un po una perdita di tempo...comunque io concordo con giozh punterei anche io su asus, magari trovando la configurazione più adatta a te...non ho capito solo cerchi un notebook con lo schermo da 15,4/15,6 pollici o uno con schermo tipo da 10 pollici, un netbook praticamente....fammi sapere questo particolare, poichè ai fini del prezzo penso sia abbastanza importante, poi se vuoi posso darti una mano a trovare il portatile più adatto.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Pensavo ad un netbook da 11/12 pollici, piu che altro per la tastiera. Non vorrei però un pc monco su cui non posso vedere un film perchè va a scatti, tutto qui


    Inviato dal mio Galaxy S2 usando le mie dita

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    perfetto, dammi un po di tempo e vedo cosa riesco a trovare...

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    sono interessato anche io a questa discussione....
    per giozn ti posso chiedere dove l'hai trovato a quel prezzo...il processore va bene...dovrebbe essere un dual core..con 4-threads..con video di youtube 1080p come si comporta....per me sarebbe il portatile ideale visto che cmq dovrei installare linux per l'università...all'aperto lo schermo si vede bene o riflette troppo...scalda molto
    Ultima modifica di giorgiaus; 18-03-12 alle 14:39

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgiaus Visualizza il messaggio
    sono interessato anche io a questa discussione....
    per giozn ti posso chiedere dove l'hai trovato a quel prezzo...il processore va bene...dovrebbe essere un dual core..con 4-threads..con video di youtube 1080p come si comporta....per me sarebbe il portatile ideale visto che cmq dovrei installare linux per l'università...all'aperto lo schermo si vede bene o riflette troppo...scalda molto
    se mi linki un video a 1080p te lo dico. All'aperto non ti saprei dire, visto che l'uso che ne faccio è puramente indoor. PEr scaldare non scalda chissà quanto, anche perchè è una macchina piccola e non ha chissà quale consumo...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao allora guarda io mi sono fatto un giro e tra tutti quelli che ho visto questi mi sembrano migliori...
    i prezzi sono indicativi, cioè in linea di massima a quanto li trovi...

    Asus Eee PC 1225B-SIV027M / 12" LED 300-350 €
    ACER 11.6" ASPIRE ONE 722-C6CKK 2GB 320GB LINUX 250 €
    Aspire One AO722-C62KK32BT (LU.SFT02.302) 340 € (componentisticamente forse il migliore)
    spero sia stato d'aiuto...

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    se mi linki un video a 1080p te lo dico. All'aperto non ti saprei dire, visto che l'uso che ne faccio è puramente indoor. PEr scaldare non scalda chissà quanto, anche perchè è una macchina piccola e non ha chissà quale consumo...
    [HD 1080p] Ferrari "FF" Official Video - YouTube

    Ciao allora guarda io mi sono fatto un giro e tra tutti quelli che ho visto questi mi sembrano migliori...
    i prezzi sono indicativi, cioè in linea di massima a quanto li trovi...

    Asus Eee PC 1225B-SIV027M / 12" LED 300-350 €
    ACER 11.6" ASPIRE ONE 722-C6CKK 2GB 320GB LINUX 250 €
    Aspire One AO722-C62KK32BT (LU.SFT02.302) 340 € (componentisticamente forse il migliore)
    spero sia stato d'aiuto...
    il secondo mi pare ottimo con la cup c60 e la scheda dedicata penso che sia più un piccolo notebook pi che un netbook peccato per la tastiera che non è a isola dove l'hai trovato a 250.....a quel prezzo non è un affare di più

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgiaus Visualizza il messaggio
    [HD 1080p] Ferrari "FF" Official Video - YouTube



    il secondo mi pare ottimo con la cup c60 e la scheda dedicata penso che sia più un piccolo notebook pi che un netbook peccato per la tastiera che non è a isola dove l'hai trovato a 250.....a quel prezzo non è un affare di più

    eccolo...il negozio dovrebbe essere affidabile, tuttavia non prendere il mio pensiero come un garanzia di assoluta e indiscussa affidabilità
    ACER 11.6 ASPIRE ONE 722-C6CKK 2GB 320GB LINUX - Iva Inc. €*249,00 : Informatica 2008, Risparmio OK

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy