Ragazzi vorrei un consiglio su un computer portatile da comprare, non vorrei spendere troppo. Cosa mi consigliate?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Ragazzi vorrei un consiglio su un computer portatile da comprare, non vorrei spendere troppo. Cosa mi consigliate?
un alienware![]()
Nel remoto caso in cui ti abbia aiutato potresti premere thanks?
Le specifiche tecniche?
dipende da che uso ne devi fare... se lo usi per lavoro o per svagoi netbook ora come ora hanno prezzi competitivi e un hardware decente se ti serve qualcosa di poco ingombrante e per uso non lavorativo
![]()
Mi servirebbe un computer per l'università ma allo stesso tempo vorrei metterci dei giochi o vedere film. Non vorrei spendere troppo però
cosa intendi per troppo? Uno "scassone" acer lo trovi sui 500, stessa cosa per gli hp.
Un sony vaio "basic" parte dai 500, uno buono sta tra i 600 ed i 700...
Un toshiba decente parte dagli 800
Un ottimo asus devi spendere sopra i 1000...
Un portatile per gaming spenderai una fracca!
Xperia Z 1 compact @ stock
Flash! - un amaro racconto di vita
(grazie a ChuckyDiHockenheimche ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)
per giocare serve una macchina con un hardware molto valido e performante... e li come spesa sali di bruttox il resto i prezzi sono quelli che ti hanno appena indicato (salvo offerte che con un po di fortuna puoi trovare nelle grandi catene di ipermercati). personalmente ho abbandonato il pc come per giocare e ho acquistato una consolle che ti regala comunque prestazioni ottime con tutti i tipi di giochi (invece per il pc ogni gioco ha i suoi requisiti minimi).
![]()
Giustissimo, quindi per un buon pc, senza considerare la parte giochi, che marca mi consigliate cercando di spendere un massimo di 700?
guarda l'unica cosa che puoi fare è confrontare le schede tecniche e i prezzi relativi a ogni pc...tieni conto della velocità di elaborazione della CPU in ghz, della quantità di memoria RAM presente e anche dello spazio disponibile sull'hard disk. un consiglio che ti posso dare (parere personale) è di dare comunque un po di importanza anche alla memoria della scheda video (ormai quasi tutti i portatili di fascia media sono dotati di uscita HDMI quindi video di ottima qualità su supporti esterni). per quanto riguarda le marche io non so cosa consigliarti non sono molto esperto in materia; io ho un HP e mi trovo bene ma lo uso ben poco e x svago
poi ce ne sono di ogni marca e prezzo
![]()
![]()
Se vuoi portatili che durino nel tempo ti consiglio di puntare toshiba e sony vaio...
acer, hp ed asus... o spendi sopra i mille euro o prendi un qualcosa di scadente (riferito al prezzo di vendita).
Per la gestione dell'hd le video integrate degli ultimi intel si comportano decisamente bene, quindi direi che per un utilizzo medio/comune togliendo i giochi puntando sui 700 euro arrivi ad un ottimo computer... io personalmente ti sconsiglio computer amd, ma è una mia opinione ovviamente.
Xperia Z 1 compact @ stock
Flash! - un amaro racconto di vita
(grazie a ChuckyDiHockenheimche ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)