Visualizzazione stampabile
-
Ansia, oltre me?
Il titolo dice tutto. So di non essere il solo, a soffrire d'ansia e attacchi di panico. E per chi ne soffre, sa di cosa parlo.. Qualcuno che ne ha voglia di parlare? Magari per condividere le nostre esperienze.
Scusate per la discussione un pò stupida, però sò che parlarne con altri di questi problemi, aiuta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
dal tuo nick immagino tu voglia parlare dell'esame di stato...
io l'ho fatto l'anno scorso, e francamente non ho avuto problemi di ansia o cose vaie; ma io sono un tipo abbastanza "calcolatore" e mi ero fatto una bellissima tabellina di marcia.....
naturalmente non l'ho seguita; matematica e italiano sono andate bene perchè comunque ero abbastanza bravo, e ho giocato al toto-materia per la 3 prova (tra l'altro con ottimi risultati) e ho studiato la tesina in macchina mentre andavo all'esame. Voto 95!
Mi son sentito una bestia! Minimo sforzo per il massimo rendimento.
Però c'ho avuto anche io le mie paranoie...gruppi studio dove non si studiava, giornate bellissime che ti richiamavano dagli amici, e la sera nel letto a preoccuparmi di quello che avrei DOVUTO fare...Diciamo che comunque me la sono cavata.
Ora faccio informatica a Roma. Esami, su esami, su esami.....è difficile, lo ammetto, ma penso di potercela fare. Alla fine di aprile ho 3 esoneri. ed entro luglio devo dare 4 esami. Non mi va male.
Tu che scuola frequenti? A voti e crediti come stai messo?
E comunque, in linea di principio: tranquillizzati. Ormai avrai fatto tante di quelle siulazioni da saper gestire la cosa egregiamente; e l'orale consiste in una piccola chiaccherata di mezz'ora o poco piu'. Non chiederanno di certo cose paticolari...no?
-
Purtroppo, l'ansia di ciò che parlo io, non è quella. >.< Io soffro di tutt'altro. Infatti, per colpa di tutto ciò, ho dovuto abbandonare gli studi. La mia ansia, comprende gli attacchi di panico (la cosa più brutta). Ma mi sto rendendo conto che, mi sta ostacolando tanto. Non faccio più la vita quotidiana di prima. Comunque, parlando di studio, sono stato sempre uno studente nella media, non ho mai avuto problemi di questo genere.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
guarda, non ne ho mai sofferto ma sono stato x 4 anni con una ragazza che ne soffriva, ed effettivamente non riusciva ad affrontare nemmeno esami all'università o cose simili...purtroppo da esperienze che ho vissuto da vicino non credo che sia facile risolvere senza l'aiuto di uno psicologo o psicoterapeuta (e questo te lo dico perchè la mia ragazza attuale è proprio psicologa e ha a che fare con problemi di questo tipo tutti i giorni!)
-
beh Warriors.. non ne soffro, ma so bene di cosa parli. prova a valutare te stesso.. ricorda una cosa.. la soluzione a noi stessi è dentro di noi.. pensa.. cosa ti ha provocato questo problema? quanto ti grava questo problema? voglio resistergli o risolverlo?.. interroga te stesso.. alla fine sono problemi dovuti a un fattore psicologico.. quindi basta farsi forza.. e sono sicuro che ne hai da vendere :).. non sottovalutarti.. già che tu non ti faccia problemi a parlarne è un gran passo.. sfida la tua ansia.. insomma chi è più forte un individuo con cervello, massa muscolare ed emozioni? o la stupidissima ansia che ti ostacola?.. riflettici.. e se hai bisogno o voglia di parlarne contattami pure.. <3
-
Potrebbe sembrare una caxxate o altro ma in realtà è abbastanza seria come cosa... il sesso aiuta, anche la masturbazione (biologicamente parlando).
Anche sedute di yoga e/o massaggi (lo dico perchè son cose che ho studiato, sono massaggiatore). Inoltre sono molto importanti gli esercizi respiratori, al fine di rilassare il nervo frenico (decorre lungo lo sterno ed innerva il diaframma).
-
Huaaahhuaaahhuaaaa
inviato dal mio roccioso GS2
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucapoero
Huaaahhuaaahhuaaaa
inviato dal mio roccioso GS2
dimmi, esattamente cosa trovi di così divertente?
-
No mi scuso mi fa ridere il fatto della masturbazione, ma non volevo offendere nessuno ripeto mi scuso se sono frainteso
inviato dal mio roccioso GS2
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucapoero
No mi scuso mi fa ridere il fatto della masturbazione, ma non volevo offendere nessuno ripeto mi scuso se sono frainteso
inviato dal mio roccioso GS2
potevi evitartela in ogni caso..
comunque, mi dispiace che l'autore del thread soffra di ansia, avevo un amico che ne soffriva parecchio e ricordo che si sentiva molto meglio se andava da solo a fare un giro per esempio in montagna o al lago, o comunque in posti tranquilli, silenziosi e con aria pulita..potresti provare..