CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Ansia, oltre me?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Ansia, oltre me?

    Il titolo dice tutto. So di non essere il solo, a soffrire d'ansia e attacchi di panico. E per chi ne soffre, sa di cosa parlo.. Qualcuno che ne ha voglia di parlare? Magari per condividere le nostre esperienze.
    Scusate per la discussione un pò stupida, però sò che parlarne con altri di questi problemi, aiuta.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    dal tuo nick immagino tu voglia parlare dell'esame di stato...
    io l'ho fatto l'anno scorso, e francamente non ho avuto problemi di ansia o cose vaie; ma io sono un tipo abbastanza "calcolatore" e mi ero fatto una bellissima tabellina di marcia.....
    naturalmente non l'ho seguita; matematica e italiano sono andate bene perchè comunque ero abbastanza bravo, e ho giocato al toto-materia per la 3 prova (tra l'altro con ottimi risultati) e ho studiato la tesina in macchina mentre andavo all'esame. Voto 95!
    Mi son sentito una bestia! Minimo sforzo per il massimo rendimento.
    Però c'ho avuto anche io le mie paranoie...gruppi studio dove non si studiava, giornate bellissime che ti richiamavano dagli amici, e la sera nel letto a preoccuparmi di quello che avrei DOVUTO fare...Diciamo che comunque me la sono cavata.
    Ora faccio informatica a Roma. Esami, su esami, su esami.....è difficile, lo ammetto, ma penso di potercela fare. Alla fine di aprile ho 3 esoneri. ed entro luglio devo dare 4 esami. Non mi va male.

    Tu che scuola frequenti? A voti e crediti come stai messo?
    E comunque, in linea di principio: tranquillizzati. Ormai avrai fatto tante di quelle siulazioni da saper gestire la cosa egregiamente; e l'orale consiste in una piccola chiaccherata di mezz'ora o poco piu'. Non chiederanno di certo cose paticolari...no?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Purtroppo, l'ansia di ciò che parlo io, non è quella. >.< Io soffro di tutt'altro. Infatti, per colpa di tutto ciò, ho dovuto abbandonare gli studi. La mia ansia, comprende gli attacchi di panico (la cosa più brutta). Ma mi sto rendendo conto che, mi sta ostacolando tanto. Non faccio più la vita quotidiana di prima. Comunque, parlando di studio, sono stato sempre uno studente nella media, non ho mai avuto problemi di questo genere.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    guarda, non ne ho mai sofferto ma sono stato x 4 anni con una ragazza che ne soffriva, ed effettivamente non riusciva ad affrontare nemmeno esami all'università o cose simili...purtroppo da esperienze che ho vissuto da vicino non credo che sia facile risolvere senza l'aiuto di uno psicologo o psicoterapeuta (e questo te lo dico perchè la mia ragazza attuale è proprio psicologa e ha a che fare con problemi di questo tipo tutti i giorni!)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Motorola Fire XT 311

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    beh Warriors.. non ne soffro, ma so bene di cosa parli. prova a valutare te stesso.. ricorda una cosa.. la soluzione a noi stessi è dentro di noi.. pensa.. cosa ti ha provocato questo problema? quanto ti grava questo problema? voglio resistergli o risolverlo?.. interroga te stesso.. alla fine sono problemi dovuti a un fattore psicologico.. quindi basta farsi forza.. e sono sicuro che ne hai da vendere .. non sottovalutarti.. già che tu non ti faccia problemi a parlarne è un gran passo.. sfida la tua ansia.. insomma chi è più forte un individuo con cervello, massa muscolare ed emozioni? o la stupidissima ansia che ti ostacola?.. riflettici.. e se hai bisogno o voglia di parlarne contattami pure.. <3

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Potrebbe sembrare una caxxate o altro ma in realtà è abbastanza seria come cosa... il sesso aiuta, anche la masturbazione (biologicamente parlando).
    Anche sedute di yoga e/o massaggi (lo dico perchè son cose che ho studiato, sono massaggiatore). Inoltre sono molto importanti gli esercizi respiratori, al fine di rilassare il nervo frenico (decorre lungo lo sterno ed innerva il diaframma).
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Huaaahhuaaahhuaaaa


    inviato dal mio roccioso GS2

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucapoero Visualizza il messaggio
    Huaaahhuaaahhuaaaa


    inviato dal mio roccioso GS2
    dimmi, esattamente cosa trovi di così divertente?
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No mi scuso mi fa ridere il fatto della masturbazione, ma non volevo offendere nessuno ripeto mi scuso se sono frainteso


    inviato dal mio roccioso GS2

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucapoero Visualizza il messaggio
    No mi scuso mi fa ridere il fatto della masturbazione, ma non volevo offendere nessuno ripeto mi scuso se sono frainteso


    inviato dal mio roccioso GS2
    potevi evitartela in ogni caso..

    comunque, mi dispiace che l'autore del thread soffra di ansia, avevo un amico che ne soffriva parecchio e ricordo che si sentiva molto meglio se andava da solo a fare un giro per esempio in montagna o al lago, o comunque in posti tranquilli, silenziosi e con aria pulita..potresti provare..
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy