CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Quel brutto vizio di vendere prodotti già venduti / in esposizione senza dirlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Savona
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quel brutto vizio di vendere prodotti già venduti / in esposizione senza dirlo

    Salve ragazzi. Utilizzo questa sezione per parlare di un argomento che mi sta sinceramente stancando. Sto parlando del fatto che molte catene di informatica vendono prodotti in esposizione o che sono a loro stati restituiti come nuovi di zecca.

    Le mie esperienze

    - Eu***ics --> Tablet Mediacom Smartpad 907C. Confezione intatta, non incelofanata ma chiusa dai soliti due nastri bianchi in plastica. Arrivo a casa, apro il package e estraggo il tablet (noto un po' di ditate e un effetto alone "pulito con l'alcool" sullo schermo. Ma dico vabbè, è low cost. Poi apro il comparto dei cavi e trovo i cavi buttati lì così, senza i legacci neri e non impacchettati. La cosa comincia ad insospettirmi. Collego il terminale, lo accendo e noto subito che? Esatto, non si accende. Logo mediacom e android loop infinito. Dopo la 3a volta si accende e non mi fa fare la configurazione iniziale

    Dico vabbè e sblocco il dispositivo. Già due crash di processi. Ogni app integrata nell'OS crasha, non si avvia. Inoltre noto due bei graffi sullo schermo. Lo riporto indietro domani, vedremo come andrà a finire

    - Da**y --> Tablet Archos 101G8. Anche qui confezione intatta (e incelofanata!!!!!!!). Torno a casa, apro la confezione e trovo il tabtutto pieno di ditate e di polvere. Pulisco (un po' incavolato), accendo e trovo come minimo 50 foto in galleria di gente che aveva provato all'esposizione la webcam frontale... Mentre cancello giro il tab e vedo un bel borlo nella plastica di 1 cm di diametro. Riportato al negozio, che me lo cambia con uno guasto che non avvia nemmeno. Cambiato e tutt'ora funzionante.

    - Uni**ro --> iPod Touch 3g 16GB. Comprato dai miei, me lo portano a casa nella confezione regalo. Lo apro, levo la pellicola dallo schermo e lo trovo pieno di ditate e polvere. Il retro completamente graffiato. Account di posta configurato e foto altrui. Riportato al negozio e sostituito con un prodotto nuovo.

    Ora io mi chiedo: capita solo a me? Oppure è un giochetto comune quello di vendere a scatola chiusa prodotti in esposizione o riportati dal cliente?

    Discutiamone qui.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Sinceramente mi sembri un pò sf***to
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Savona
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    xD Non so. A un mio amico è capitato con un notebook. Intatto, ma con tutti i programmi installati sopra. Io penso che alla fine le catene se ne approfittino. Secondo me funziona così

    1) Alla filiale di pincopalla rimane solo più l'esposto
    2) L'esposto viene imballato con cura e spedito alla filiale di pincopalla2 e viene infilato in mezzo ad altre scatole, così viene venduto.

    Magari si, io ho avuto qualche botta di sfiga , ,ma già il trovarne uno... bah, mi sembra tipo una operazione commerciale.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Secondo me sei sfigato te ahuahuah
    In genere avvertono quando era un prodotto da esposizione, e lo fanno pagare di meno.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di SuperSu


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    127.0.0.0
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Ho un amico che lavora in mediaw, lo fanno sempre..
    SM-G900FD

    Non prendere la vita tanto sul serio tanto non ne uscirai vivo..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Savona
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, magari sono stato sfigato, non ne dubito xD. Comunque non mi hanno mai avvertito e io sono convinto, come dice superuser, che lo facciano tutti, catene e non.

    In ogni caso oggi vado a farmi cambiare il 907C. Speriamo che non facciano storie .-.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Io ho acquistato due volte prodotti esposti.... fortunatamente non ho mai avuto problemi..... ma addirittura graffiato.... o addiritura che non si accende?!?! Portalo subito in dietro... ma scherziamo? Ma non provare a farci proprio nulla.... te lo fai cambiare e basta!
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di frrndr75


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    Vodafone 858/ HTC Desire s

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 162 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Secondo me sei sfigato te ahuahuah
    In genere avvertono quando era un prodotto da esposizione, e lo fanno pagare di meno.
    e vero il desire s che ho preso lo pagato 260 era quello esposto! di culo non aveva neanche un graffio ,a un mucchio di foto!
    Un thanks non fa mai male

    HTC Desire S DualBoot
    Rom----Fallout Evolution V4.4 / IceColdSandwich 8.1 Perfecto-Linaro Edition ICS CM9 Kernel
    Base----2.08.401.2 One V RUU
    Android----ICS 4.03
    HTC Sense---- Sense 4.0a


    Huawei u8160
    Rom----Cyanogenmod 7.2 ac1963
    Android----2.3.7

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io quando acquisto qualcosa di tecnologico appena esco dal negozio apro la confezione e mi assicuro che ci sia tutto e che il tutto sia perfetto. Grazie a quesa accortezza un giorno permisi ad un mio amico di farsi cambiare un cell acquistato per nuovo e invece modello da esposizione usato precedentemente, magari in un altro negozio della stessa catena. Purtroppo di furbetti o di sbagli in buona fede ne è pieno il mondo e l'attenzione non è mai troppa

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di SuperSu


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    127.0.0.0
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DJ93 Visualizza il messaggio
    Io quando acquisto qualcosa di tecnologico appena esco dal negozio apro la confezione e mi assicuro che ci sia tutto e che il tutto sia perfetto. Grazie a quesa accortezza un giorno permisi ad un mio amico di farsi cambiare un cell acquistato per nuovo e invece modello da esposizione usato precedentemente, magari in un altro negozio della stessa catena. Purtroppo di furbetti o di sbagli in buona fede ne è pieno il mondo e l'attenzione non è mai troppa
    naaa..non esco nemmeno dal negozio, lo faccio aprire davanti a me, e voglio vedere il sigillo..tanto l'80% delle volte il prodotto è usato, danneggiato, manca qualcosa o sbagliato (esempio colore). In italia non sappiamo nemmeno fregare la gente..figurati
    SM-G900FD

    Non prendere la vita tanto sul serio tanto non ne uscirai vivo..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy