Salve ragazzi. Utilizzo questa sezione per parlare di un argomento che mi sta sinceramente stancando. Sto parlando del fatto che molte catene di informatica vendono prodotti in esposizione o che sono a loro stati restituiti come nuovi di zecca.
Le mie esperienze
- Eu***ics --> Tablet Mediacom Smartpad 907C. Confezione intatta, non incelofanata ma chiusa dai soliti due nastri bianchi in plastica. Arrivo a casa, apro il package e estraggo il tablet (noto un po' di ditate e un effetto alone "pulito con l'alcool" sullo schermo. Ma dico vabbè, è low cost. Poi apro il comparto dei cavi e trovo i cavi buttati lì così, senza i legacci neri e non impacchettati. La cosa comincia ad insospettirmi. Collego il terminale, lo accendo e noto subito che? Esatto, non si accende. Logo mediacom e android loop infinito. Dopo la 3a volta si accende e non mi fa fare la configurazione iniziale
Dico vabbè e sblocco il dispositivo. Già due crash di processi. Ogni app integrata nell'OS crasha, non si avvia. Inoltre noto due bei graffi sullo schermo. Lo riporto indietro domani, vedremo come andrà a finire
- Da**y --> Tablet Archos 101G8. Anche qui confezione intatta (e incelofanata!!!!!!!). Torno a casa, apro la confezione e trovo il tabtutto pieno di ditate e di polvere. Pulisco (un po' incavolato), accendo e trovo come minimo 50 foto in galleria di gente che aveva provato all'esposizione la webcam frontale... Mentre cancello giro il tab e vedo un bel borlo nella plastica di 1 cm di diametro. Riportato al negozio, che me lo cambia con uno guasto che non avvia nemmeno. Cambiato e tutt'ora funzionante.
- Uni**ro --> iPod Touch 3g 16GB. Comprato dai miei, me lo portano a casa nella confezione regalo. Lo apro, levo la pellicola dallo schermo e lo trovo pieno di ditate e polvere. Il retro completamente graffiato. Account di posta configurato e foto altrui. Riportato al negozio e sostituito con un prodotto nuovo.
Ora io mi chiedo: capita solo a me? Oppure è un giochetto comune quello di vendere a scatola chiusa prodotti in esposizione o riportati dal cliente?
Discutiamone qui.