Visualizzazione stampabile
-
Mi dispiace ma non penso proprio sia così. Devi si avere doti da imprenditore, ma se non sei ingegnere, informatico o simili e non hai già un team che lavora con te, è quasi impossibile che tu abbia successo. Non bastano le idee, devi anche avere le conoscenze per poterle metterle in atto, altrimenti tutti farebbero successo con un paio di buone idee.
-
Sono d'accordo. Ma allora tutte le società di informatica nascono da informatici?
-
Di sicuro in gran parte devono essere formate da informatici. Si parte da un piccolo team, con progetti fattibili per il team e non improntati ad un progetto difficile come un tablet, ma a parti hardware o software che possono portarti al successo in futuro. Si fa sempre un passo alla volta per crescere pian piano. Comunque non ti arrendere, se hai delle idee informati, sii curioso e cerca di conoscere le tecniche base che possono esserti di aiuto, quali programmazione, costruzione di circuiti e apparecchiature elettroniche.
-
Grazie...Lo spirito è questo! :)
Mi informerò al meglio.
-
onestamente, oltre ad aver dimostrato di non avere le conoscenze tecniche secondo me manchi pure delle doti imprenditoriali necessarie. Siamo seri, un "imprenditore" che come prima cosa va in giro a chiedere consigli su un forum perchè evidentemente non ha idea di ciò di cui sta parlando che prospettive può avere? Chi andrebbe mai a lavorare per lui?
-
Quote:
Originariamente inviato da
joshuarte
Sono d'accordo. Ma allora tutte le società di informatica nascono da informatici?
Di certo non nascono da economisti o avvocati. Come se uno vuole tirare su un'officina, di certo non nasce da iniziativa di un salumiere o di un muratore, ma di qualche meccanico che già conosce il campo e sa come muoversi. Detto questo, il nocciolo di qualsiasi società stabile deve derivare da persone con competenze specifiche del campo in cui l'azienda stessa sarà dispiegata, altrimenti data l'altissima concorrenza, ti fanno fuori dopo 10 giorni. Tutto il resto, come investitori esterni, eventuali contabili ed altre figure di contorno, vengono prettamente dopo.
-
Costruire un tablet con poco più di 200€
Quote:
Originariamente inviato da
joshuarte
Salve a tutti..avrei alcune domande da fare a tutti voi del forum:
Se volessi costruire un dispositivo tablet touchscreen partendo da 0, componendo i pezzi e insallando un sistema operativo:
-Dove prendo il sistema operativo?
-Quale sistema operativo è il più efficace?
-Come faccio a conoscere con precisione QUALI pezzi mi servono?
-Dove compro i pezzi che mi servono?
-Android, per esempio, ha delle specifiche hardware da rispettare?
-Dove posso ricevere tutte queste informazioni?
-Dove posso trovare uno sviluppatore che possa rispondere ad altre domande inerenti?
Grazie mille :)