CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

compravendita dell'usato in Italia, esperienza unica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Talking

compravendita dell'usato in Italia, esperienza unica

C'è poco da fare, siamo un pese anomalo, nel bene e anche nel male. Non so quanti di voi facciano regolari compravendite di usato su oggetti di un certo valore. Mi spiace dire che con inglesi e tedeschi di solito si fanno affari molto migliori che da noi, e soprattutto, sono molto più onesti e fidabili di noi.

Ma c'è anche un aspetto che mi inquieta. Qui la gente vuole venderti l'usato a prezzi da nuovo, ci prova sempre insomma. E noi, pare, collaboriamo! Guardate qui: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

E' un Galaxy Note (che in questi giorni è stato tagliato nel prezzo a poco meno di 400 euro sul nuovo) USATO, di un utente ebay con ZERO feedback, venduto all'asta per 381 euro!!! Ma non è incredibile? Ci vuol tanto a usare google per vedere che con una manciata di spiccioli lo avrebbero preso nuovo?

Cos'abbiamo di sbagliato in testa, gente?

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Nexus4,GS3,Galaxy nexus, i9000

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

E sui siti di annunci tipo subito.it è ancora peggio... cercando un galaxy s2 mi sono ritrovato più volte a litigare con gente che lo vendeva a più di 400 € (parlo di due, tre settimane fa) perché quando cercavo di trattare il prezzo addirittura si arrabbiavano. Alla fine mi sono preso un nexus nuovo a 380 e sono soddiafattissimo ma è una cosa ridicola..

E poi per vendere è quasi peggio: vieni sommerso di email e telefonate da gente che ti chiede scambi o ti fa offerte ridicole.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

Più che la terra dei cachi in generale dovrebbe indispettirsi Ebay, se chi ci lavora tenesse al suo futuro.
    Rilanci fatti da amici dovrebbero essere sospetti, ma tant'è:
    annulleranno la transazione e ci riproverà sperando di acchiappare il pollo.
    Certo che nemmeno Pinocchio comprerebbe un coso da uno con -1 feedback.

Mi viene da dire che in Italia le vere truffe non le fanno tramite vendite online.
    Che per prescrizioni o cavilli non vengono quasi mai sanzionate e ripagate.

Aggiungerei che scegliere tra l'essere persone corrette e oneste o altro non è prerogativa dei popoli; direi delle persone.
    Ne convengo che in altri paesi non esserlo è visto in maniera negativa.
    Non altrettanto da noi.

Ciao.

5. Il seguente Utente ha ringraziato Roger60 per il post:

Andreamer (01-06-12)

Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez

Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

Soprattutto nell'inserzione del Note c'è scritto "COMPRATO CIRCA 5 MESI FA AL PREZZO DI €800.00"...a me sinceramente non risulta, poi potrò anche sbagliarmi..
    Comunque il fatto è semplice: ci sono persone che vendono tranquillamente senza troppe storie (forse in minoranza), ed altre che "pretendono" di vendere quasi come se fosse nuovo.
    Dalla parte del venditore possiamo immedesimarci e dire "beh si non ci voglio perdere tanto", ma dall'altra io mi chiedo: "Ma hai speso 599€ per un Nexus, 479€ per un S2, ma c**** tienitelo e piantala di volere sempre tutto!!!!!!!"
    Io non venderei mai un cellulare se ci devo perdere la metà, soprattutto se nuovo...
    Scusate lo sfogo...

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Hahah Lefty :-)

https://www.androidiani.com/forum/ve...ml#post1650660

Vende Note a 380. Rifiuta la tua offerta di 360 compresa sped. Poi dice di valutare un Nexus USATO quando gli viene offerto: però il Nexus nuovo parte proprio da 360.

Vi prego spiegatemi voi cosa ha in testa la gente. Passa la voglia di prendere telefoni usati, magari li hanno usati per girare lo zucchero in una tazza di the, chissà...
    Ultima modifica di lorenzoens; 03-06-12 alle 02:21

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

È lucchese come me... come minimo ha visto il nexus al mediaworld a 540€ ed è convinto che non si trovi a meno xD effettivamente dalle mie parti su queste cose c'è un ignoranza...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

cr*stosanto basta usare un dannato motore di ricerca poi dice che siamo arretrati

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

ma io sinceramente non vedo il motivo per cui vi fate tutti questi problemi... Se io voglio vendere un vecchio nokia 3310 a 100€, sono liberissimo di farlo. Sta all'acquirente farsi furbo, informarsi sul valore effettivo dell'oggetto in questione, ed eventualmente comprarlo.
    Nessuno obbliga nessuno ad effettuare un acquisto, basta semplicemente passare oltre ed aspettare il prossimo venditore dell'usato, e non arrabbiarsi piu di tanto.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

il problema è che se metti in vendita un 3310 a 100€ ci sono buone probabilità che tu riesca a venderlo

con la gente che vende a questi prezzi e la gente che compera pure uno come noi che è un minimo informato non riesce a comperare nulla di usato

Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid

Smartphone
    1+2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

ma scusa, chi vende dovrebbe pensare a fare un prezzo che vada bene per il compratore?
    Chi vende fa il prezzo per riuscire a vendere al massimo possibile. Non mi venire a dire che è un'anomalia italiana perchè è una bippata. E' la normale legge della domanda e dell'offerta. Pensi che si venda/compri ai prezzi di produzione?
    Se ci sono allocchi che comprano/vendono a prezzi stupidi sono affari loro
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio