CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

compravendita dell'usato in Italia, esperienza unica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quello che ho detto si può svolgere in vari sensi:

    Ho detto che inglesi e tedeschi sono mediamente più onesti di noi quando trattano l'usato (anche su cose ben più costose di un cellulare). Mercati esteri come questi sono molto più dinamici, si trovano più affari, e con più difficoltà troverai allocchi che comprano senza fare una ricerca sul web.

    Io non mi sono lamentato dei venditori (anche se ti insultano se ti azzardi a citare i prezzi attuali) sono esterrefatto per la stoltezza degli acquirenti
    Ultima modifica di lorenzoens; 04-06-12 alle 23:55

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Infatti vai a prendere un chinafonino e ci perdi poco...tanto sappiamo che tra tre mesi sei qui a reclamare un altro smartphone XD bambini che si ciucciano il brodo senza i tortellini dentro

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Caro spazzino,
    per caso vendi un Note usato a prezzo uguale o più alto del nuovo anche tu? Non disperare! Di fessacchiotti potenziali acquirenti ne trovi tanti!

    Il denaro è una cosa, il valore degli oggetti un'altra. Se non sai distinguerli beh non posso porci rimedio io.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    per quanto mi riguarda ho scritto su questo thread perchè mi ha innervosito leggere una critica più o meno diretta al nostro paese, paragonandolo ad altri, su un tema quanto mai discutibile. (ma ormai pare sia un'abitudine lamentarsi in questa maniera) Come detto vale la legge della domanda/offerta. Se qui in Italia la domanda/offerta è quella (e dipende anche dal fatto che il prezzo dei terminali è mediamente più alto anche sul nuovo dato che c'è una tassa a favore della siae direttamente proporzionale alla memoria di un device) il prezzo è quello.
    Non ho la minima voglia di controllare quanto costi un qualsiasi terminale all'estero, ma bisogna anche contare che in Italia c'è un altissimo mercato degli smartphone (tra i più alti d'europa). Questo ovviamente aumenta la domanda d'acquisto.
    Se questi motivi ti sembrano motivi validi a criticare il nostro paese fai pure.
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Critico il nostro paese (su determinati aspetti) perché ne conosco altri, per lavoro e non solo. Comunque vuole essere uno stimolo a svegliarci, non lo sport del piangersi addosso.

    Fare affari sull'usato in Germania o Inghilterra è un piacere per la maggior affidabilità e precisione dei venditori. Più di una volta ho vinto un'asta a un prezzo molto vantaggioso, fuori mercato, eppure il venditore non ha ritirato l'oggetto come avrebbe fatto il furbetto italiano, che alle regole proprio è allergico.

    Tra l'altro questo è un modo tra i tanti per non far girare i soldi.
    Ultima modifica di lorenzoens; 05-06-12 alle 23:34

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy