-
Androidiano VIP
Cambiare indirizzo GMail?
Salve, mi trovo al punto di DOVER cambiare il mio indirizzo e-mail GMail poiché, creato quando avevo 14 anni, inizia ad essere poco serio per me...
Intendo per un discorso di migrazione dati(contatti) e anche qualche mail, se possibile...
Poi lo dovrò cambiare anche a livello di Android, ma, una volta fatte le migrazioni, mi sembra la cosa più semplice.
Grazie!
-
-
-
-
-
Non so se la soluzione fa al caso tuo, ma puoi anche usare degli alias. Probabilmente però la cosa più conveniente è riunire più account nella stessa inbox.
-
-
Androidiano VIP
Io volevo evitare di unire gli account, per le vecchie mail, se e quando mi serviranno, andrò a vederle nel vecchio...
Vi dico come ho fatto, prima di tutto ho creato la nuova casella... Dalla vecchia ho esportato rubrica e calendario, nella nuova li ho importati senza problemi.
Ho cambiato il mio indirizzo sui vari forum, siti, newsletter, ecc...
Nessun problema per il cambio dell'account Google sul GSIII, salvo per il fatto che ci ha messo un po' a capire quello che stavo facendo, nella rubrica si ostinava a volermi mostrare i contatti sincronizzati con la vecchia casella ma... poi ha capito.
Ora mi rimane solo da configurare i miei indirizzi di posta di lavoro per inviare e ricevere TUTTO nella mia casella Gmail.
-
Permessi di invio