Originariamente inviato da
cibboy
Ciao a tutti!
Mi trasferisco su questo topic, come suggerito, con le mie domande gniubbe riguardo il flashing della tiramislim. Intanto ringranzio di nuovo dj e maxysoft per le loro risposte nel thread ufficiale (androidiani forum /modding-samsung-galaxy-s/147518-ics-rom-tiramislim-final-v-1-0-ota-aroma-aroma-file-manager-slim-394 .html#post1801483 e #post1801496).
Vediamo se ho capito la sequenza giusta di operazioni (in micropassi pro-idiota) per non bruciarmi il telefono xD
1) Controllare di riuscire ad entrare in download e recovery -- FATTO
2) Installare i driver samsung (exe da samfirmware, per esempio)
3) Installare odin e farlo partire
4) Entrare in download e POI attaccare il cavo usb al pc, controllando che il telefono sia riconosciuto da odin
5) Flashare un kernel GB che mi dia root e CWM aperta (speedmod (link: xda/showthread. php ?t=1044519) va bene? Io sono su 2.3.3 stock no brand... Semaphore notavo che è valido dalla 2.3.4 in su, mentre per speedmod non mi è chiaro se sia valido per 2.3.3 e se la CWM che installa è quella che serve)
6) Controllare che la CWM sia corretta e che ci sia il root
7) Fare un backup del necessario e SOPRATTUTTO della cartella efs
8) Copiare sulla sd lo zip della rom e del semaphore ICS
9) Ripartire in CWM e fare un nandroid (il nandroid fa il backup anche della partizione sd? Perchè in tal caso invertirei i punti 8 e 9...)
10) Flashare il semaphore ICS (link: xda/showthread. php ?t=1468795 versione 1.2.5 in zip - Controindicazioni? Non è che mi brucia la CWM, visto che è una versione ICS, e poi non riesco più a entrare?)
11) Il telefono dovrebbe andare in bootloop, quindi stacco la batteria, la rimetto, riparto in CWM, faccio ogni wipe (anche in advanced) in sequenza, ripetendo la sequenza 2 volte
12) Flashare lo zip della rom, seguendo le indicazioni di aroma (che, con i default, mi sembra di capire sia una cosa tipo "avanti-avanti-avanti-installa-fine", the Microsoft way xD)
13) Reboot (automatico), attesa di qualche minuto sperando sia andato tutto bene e poi mi godo la tiramislim
Ho dimenticato/sbagliato qualcosa?
Non so perchè ma sono un po' paranoico sul flash dei kernel più che della rom in sè, quindi vorrei essere proprio certo sui punti 5 (visto che parto da 2.3.3 stock e non 2.3.4+) e 10 (per non bruciarmi download e/o CWM)... :D
Grazie in anticipo, spero di riuscire a fare un flash fotonico domani quando finirò la batteria e la ricaricherò! =)
P.S.
Scusate i link assolutamente non corretti, il forum non mi lascia postare troppi url insieme...