È vero, f@nc#lo apple, massacriamoli tutti!!!!
.
( HOOLIGAN MODE OFF) :D:D:D
sent from my CM9/VK S2.
Visualizzazione stampabile
Sai io penso che ti sbagli di grosso... Forse sei un amico di Cosmogenesis che è un fanboy di Apple perche un moderatore nn direbbe certe cose su questo forum.
Magari la prossima volta potreste anche intitolare il post "Android vs Ios", e togliere di mezzo le aziende dal discorso. Quindi il confronto dovrebbe esclusivamente riguardare Ios 5 ( o 6 beta 3) e jelly bean; persiste ancora quel vantaggio che Ios ha costruito in questi anni o semplicemente è solo la piattaforma preferita dagli sviluppatori di app (utenti che comprano di più e app facili da ottimizzare per una sola risoluzione; ritengo la categoria composta mediamente da cani che si sono lanciati nel "bissness", ma vado OT)?
Da quel che vedo nei confronti pare che android stia facendo passi da gigante mentre si percepiscono diversi malumori sul nuovo OS di apple, ma comunque il robot doveva recuperare, bene ricordarlo. Tralasciando gli smanettamenti, e anche il fatto che i nuovi iphone siano perfetti out of the box ( "lo tenete in modo sbagliato" Jobs, sull'iphone 4 con effetto mano, ma non è l'unico esempio), vorrei ricordare che microsoft è l'unica che stia provando qualcosa di concettualmente innovativo: conversione in un unico punto di mobile e fisso, con windows 8 e windows phone 8. Per concludere due parole sulle aziende, visto che nel titolo si cita Apple: tralasciando la deriva dello stesso concetto di think different, da alternativa ragionata e responsabile a becero fanatismo settario, via di mezzo fra hoolingans e testimoni di geova ( ma forse sarebbe più giusto dire talebani), sinceramente mi vorreste dire che le varie samsung, htc, motorola (ammesso che google non intenda prima o poi occuparsene), sony e compagnia danzante si comportano meglio? Perché prendono l'OS più a buon mercato ( uno dei veri motivi del successo di android) e modificabile, ci piazzano la loro interfaccia proprietaria che peggiore praticamente sempre le prestazioni e rallenta gli eventuali aggiornamenti? Google farebbe bene a guardarsi da firefox in futuro.
Inviato dal mio MB860 usando Androidiani App
Scusa.... ma il bello di android è che chiunque lo puo' prendere e modificarlo con la propria interfaccia... le varie Samsung, htc, Sony, motorola, lg ecc ecc cosa dovrebbero fare?
Se leggi il post sopra al mio magari lo capisci..... ;)
Non avevo capito il senso della frase...
Dopotutto Vraaden ha un pò ragione, Google dovrebbe adottare un unico sistema per tutti i dispositivi.
Il mio Htc aveva la sense, una cosa spettacolare ma pesava troppo e rallentava il sistema e non c'era launcher alternativo perchè messaggi e contatti erano integrati nella sense. HTC potrebbe avere un guadagno per gli utenti che comprano i dispositivi per la sense ma allo stesso tempo una perdita perchè molti utenti (non essendo esperti) preferiscono prestazioni migliori.
Il fatto che ogni casa costruttrice abbia una propria interfaccia o tema ok, ma che gli utenti possano decidere come gestirla.
La questione di fondo è che il merito e il difetto di android coincidono: l'open source. Il basso costo del sistema operativo unito alla possibilità di personalizzazione da parte dei diversi produttori ne ha di sicuro agevolato la diffusione. Ma è tutto oro quello che luccica? Chi vuole un dispositivo di punta, aggiornato alle ultime soluzioni, paradossalmente dovrebbe rivolgersi ad iphone (o al galaxy nexus, per fortuna). Le rom, per quanto stabili, ben fatte, innovative, sono sempre vincolate alle release ufficiali; e poi permettermelo, a xda e cyano si perdona tutto, se esce un aggiornamento ufficiale con qualche bug si scatena il finimondo.
Tornando alla domanda, penso che il caso del galaxy s sia emblematico: per non perdere la touchwiz il telefono non ha ricevuto ice cream sandwich. Per un utente qualsiasi del forum è una decisione folle, per samsung, ovviamente no. Ma fin quando le personalizzazioni spinte saranno concesse ( e penso lo saranno sempre) google ha voglia di cercare soluzioni alla frammentazione, non le troverà mai. Le aziende potranno continuare a trasmettere al mercato l'immagine di qualcosa che non esiste, cioè uno stile personale, quasi un sistema operativo "proprietario", dall'altra staremo sempre lì dei mesi ad attendere aggiornamenti che forse, chissà, q2 ma anche q4, ma forse solo in russia, ma forse lo annullano, con i nostri simpatici e glamour quadcore che in 1 mese sono già obsoleti e nel frattempo flashare alfa 1 beta2 della rom transistori dove non funziona questo quello o magari ha solo un paio di reboot alla settimana. Per voi questa è una soluzione ideale? Da amante di android ( se non si fosse capito adoro il lavoro di google) penso di no. Si parlava di 5 nexus alla prossima ondata ed è quello che spero.
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
E' bello, mi sono letto quasi 10 pagine di commenti, per poi arrivare a una sola conclusione. Sto topic è inutile, è migliore Android in tutto e per tutto. Apple è il classico sistema che ha successo perchè viene usato da persone che vogliono far moda con l'iphone e che comprano l'iphone per sentito dire. L'unica cosa che ios ha in piu sono la marea di applicazione che su android ancora non sono arrivate, ma in qualche anno ce la farà.