CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 53 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 523
Discussione:

[OT] Thread Ufficiale OFF TOPIC ACE2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    cmq a me piace più questo rispetto ad S3.. Samsung Galaxy S II LTE - ÜBERSICHT | SAMSUNG

però dico io, non potrebbero farli compatibili sia con LTE che con gsm umts questi modelli??
    No, non si può perchè sono due tecnologie completamente diverse, per lavorare con entrambe dovrebbero avere due sim (una Usim e una Ltesim) con lo stesso numero e con due radio, una lte e una umts...non sai quanto potrebbe essere complicata...anche perchè l'LTE ha bisogno di un terminale potente, infatti da come vedi quella versione "modificata" dell'S2 è molto più potente della versione normale...
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

2.  
    Banned

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

assolutamente.. ma di solito è rischioso chi è a 0 feedback o cmq quelli che fanno prezzi troppo vantaggiosi... ho paura delle fregature capì... alla fine per 10 20 euro almeno si dorme tranquilli......

un po e un po
    Io sto pagando 10 € in più per prenderlo da un venditore affidabilissimo!! pensa che ha 1347 feedback e solo 1 negativo!!

cmq a me piace più questo rispetto ad S3.. Samsung Galaxy S II LTE - ÜBERSICHT | SAMSUNG

però dico io, non potrebbero farli compatibili sia con LTE che con gsm umts questi modelli??
    bello vero quel telefono è più arrotondato del gs2.. è un vero peccato che non funzia in italia!!!

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 2

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Premetto che non so un cappero fritto di android e le domande sono milioni e certamente anche stupide per chi sa gia' ma...

che sono i PDA e CSC ?
    visto che lo vorrei prendere con nfc, come faccio a sapere se la eventuale rom supporta tale optional?

Quasi tutti quelli visti in vendita arrivan dalla germania, come mai non ce n'e' manco uno di firm tedesco?

grazie per la pazienza.

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Folletto3000 Visualizza il messaggio
    Premetto che non so un cappero fritto di android e le domande sono milioni e certamente anche stupide per chi sa gia' ma...

che sono i PDA e CSC ?
    visto che lo vorrei prendere con nfc, come faccio a sapere se la eventuale rom supporta tale optional?

Quasi tutti quelli visti in vendita arrivan dalla germania, come mai non ce n'e' manco uno di firm tedesco?

grazie per la pazienza.
    Thread sbagliato, te l'ho spostato nelle discussioni generali...

ti spiego quotandoti una risposta di cui ringrazio l'utente orizzonteverticale (non di questo sito)

Quote Originariamente inviato da orizzonteverticale
    MINI MINI GUIDA
    Cosa sono i Firmware? Sono tutti quelli samsung (ufficiali, non ufficiali, leaked, frankenstein, nobrand, brandizzati). Esempi di firmware: KE*; KF*; KG*; KH*; ecc. Vanno flashati con Odin.
    Cosa sono le Rom? Sono tutti quelli custom, cucinati. Esempi di rom: Revolution, Miui, Cyanogenmod, ecc. Le rom sono basate sui firmware, per esempio la Revolution al momento è basata sul firmware KH3. Solo poche rom vanno flashate con Odin, la maggior parte si flasha tramite CWM recovery.
    I firmware possono essere composti solo da un unico pacchetto in formato tar che su Odin va messo su PDA e in questo caso non sono full wipe cioè non cancellano i dati sul cellulare, oppure possono essere composti da vari pacchetti (code, baseband, csc) e in questo caso sono full wipe. I vari pacchetti vanno messi nella seguente maniera: CODE su PDA; Modem su Phone; CSC multi su CSC.
    Cos’è la Baseband? La bb (detta anche modem) è il componente del firmware che si occupa della parte telefonica, del wifi, gps, bluethoot, ecc. Si può flashare anche da sola, di solito si flasha una baseband diversa da quella che si ha se si hanno problemi di ricezione o comunque se si vogliono cercare dei miglioramenti in questo senso. Si può flashare con odin qualsiasi baseband, a prescindere dal tipo di firmware che si ha.
    L’aggiornamento del firmware installa automaticamente il Kernel corrispondente. Il kernel, se si vuole, si può successivamente cambiarlo a piacimento a seconda di ciò che si vuole ottenere. I kernel infatti servono ad aggiungere ulteriori funzionalità quali ad esempio i permessi di root, la CWM recovery, l’attivazione dei soft touch come notifiche visive, l’undervolt, l’overclock, ecc. Solo pochi kernel dipendono dal firmware (come il CF-Root di Chainfire di cui esistono tante versioni quanti sono i firmware), la maggior parte di essi invece sono indipendenti per cui si può installare liberamente quello che si vuole. I kernel in formato tar si flashano con Odin caricandoli su PDA, quelli in formato zip si flashano invece tramite CWM recovery.
    Cos’è il CSC? È la parte del firmware che mantiene in memoria i dati relativi alla nazionalità del telefono e all’eventuale gestore telefonico di appartenenza.
    Come puoi vedere, l’aggiornamento del firmware non c’entra nulla col root, cioè per aggiornare non serve avere il root. Il root è tutta un’altra cosa.
    Un’ultima cosa, al posto del sito samfirmware, io ti consiglio di scaricare i firmware samsung direttamente dalla Wiki presente su questo forum nella sezione modding. È molto chiara e completa, e i file sono tutti adatti per il nostro GS2.
    Spero di averti chiarito un po’ le idee
    Ciao
    In pratica sono due "pezzi" del puzzle per comporre il software del telefono...detta proprio alla versione "muratore"...

perdonatemi il paragone ma meglio di così non mi veniva nulla

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

6. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

Folletto3000 (19-07-12)

Banned

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Raga l'ace 2 che voglio acquistare a quanto pare è polacco.. ma come faccio a impostare la lingua italiana??

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RICCARDO97 Visualizza il messaggio
    Raga l'ace 2 che voglio acquistare a quanto pare è polacco.. ma come faccio a impostare la lingua italiana??
    Appena lo accendi, vai nel menu impostazioni (l'ingranaggio) e poi selezioni la lingua (il carattere A maiuscolo) quindi scorri fino a Italy

Banned

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

ma sbaglio o appena lo accendo la lingua è selezionabile sin da subito (o almeno non ci vogliono particolari conoscenze della lingua polacca per cambiarla ) su android 4 è pure così?? altrimenti in futuro avrò difficoltà ad aggiornarlo!

Baby Droid

Smartphone
    nexus 5

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi, mi sto attivando un pò anche io nella scena per il nostro caro Ace 2.... ho fatto anche io la richiesta sul post di xda... aspettiamo risposta...

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RICCARDO97 Visualizza il messaggio
    ma sbaglio o appena lo accendo la lingua è selezionabile sin da subito (o almeno non ci vogliono particolari conoscenze della lingua polacca per cambiarla ) su android 4 è pure così?? altrimenti in futuro avrò difficoltà ad aggiornarlo!
    si esattamente.. all'inizio, quando devi premere sull'android per andare avanti, in basso a destra c'è il tasto della lingua e trovi l'italiano..

Banned

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

meno male allora lo posso prendere anche importato!!!!

Pagina 6 di 53 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio