Originariamente inviato da
droi
ragazzi avrei bisogno di un vs parere in base a quanto ne sapete(magari avete un amico, un parente o un semplice conosciente che fa' questo lavoro), allora io lavoro in una societa' edile come impiegato, il mensile non e' alto, anche perche' esso varia da provincia a provincia, cmq un lavoro abbastanza sicuro(almeno lo spero) ma con uno stipendio, senza assegni familiari e con qualche tassa in piu' perche' non sono sposato, intorno ai 1100€ mensili, adesso mi occorre il vs parere, molti amici miei che fino a 2-3 anni fa' erano disoccupati, con l'aiuto delle loro famiglie hanno aperto quei negozietti che ormai si vedono dappertutto, i classici compro oro e pago in contanti, tranne uno che dopo 6 mesi ha chiuso perche' non riusciva a tirare su' neanche i soldi per l'affitto del locale, gli altri dicono di guadagnare bene, il piu' "povero" dice di guadagnare 3mila euro netti al mese, altri sui 70mila l'anno, tutti questi hanno aperto il negozio a roma, dove anche un buco di 25mq lo paghi almeno 1000€ al mese, pero' su' un kilo d'oro che comprano e rivendono guadagnano dai 2000 ai 3000€ netti, beh bisogna toglierci l'affitto, le spese tipo acqua-luce ecc., se fai pubblicita' la paghi e qualche tassa a livello comunale, per riprova almeno 9 su 10 hanno aperto anche il secondo compro oro(dove devono pagare anche una commessa), chi e' arrivato ad aprirne 3 e uno anche una ventina.......dopo aver fatto due calcoi ho visto che per aprire un negozio di questi, tra affitto, lavoretti da fare nel locale(vetro antisfondamento ecc. ecc.) ci vanno circa 15000€, pero' poi dovresti avere almeno altri 20-30mila euro senno' non puoi comprare l'oro, calcolando che ora un grammo lo paghi sui 28€, se compri un kilo lo pagherai sui 28mila, rivendendolo a 30-31mila, quindi per guadagnare dovresti comprarne almeno 2 kg al mese, ho detto che anche 20-30mila euro bastano/forzatamente) perche' l'oro che compri lo rivendi(passa il furgone addetto) ogni 10 giorni, ecco la domanda; lasciareste l vs lavoro da oco piu' di lille euro al mese per aprire un negozio di questi? conoscete qualcuo che ha un negozio del genere e sapete se gli va' bene, uffa' ormai e' diventato un tarlo fisso, io lo farei ma se va male, perdo soldi e sopratutto il lavoro che anche se ti fa' guadagnare quei 14mila euro all'anno almeno e' sicuro.
ditemi la vs grazie