Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
d128b
Per i prezzi non puoi basarti solo sul tuo sito di fiducia, ma devi guardare alla media che è sempre un pò più alta.
Che significa un processore più longevolo? rotfl!
Se hai una buona video non serve un processore "pompato"; e la velocità del sistema non è data solo da quello ;) I dual core hanno poco da invidiare ai quad core se è un uso normale/gaming. Diverso è il discorso in caso lavorativo, ma anche in lavoro grafico (e rendering pesante) conta la viedo e la ram, il processore fa poco... Ma ripeto, se proprio vuole un quad core decisione sua ;)
750W non sono mai troppi, specialmente se (e tanto prima o poi lo schiribizzo viene a tutti) vuoi giocare di OC ed aggiungere pezzi.
Un 2500k sono 30 euro in più inutili se non sei un amante dell'overclock.
Interessante quello che dici. Però se ti dico che è cosi non è perchè me lo sono inventato stanotte, ma semplicemente dico in questo modo perchè ho dei dati alla mano che confermano ciò che dico. Vediti qualche benchmark e puoi vedere come i dual core stanno kilometri indietro rispetto all'i5 2500k.. Se poi confronti con i processori serie E8xxx (intel) vedi che è tutto un altro mondo. E vedi come possono cambiare i risultati anche in modo considerevole. E poi sappi che se paragoni anche un ali xfx 550w vs un altro alimentatore anche da 1000w scrauso e lo stressi l'ali scrauso da millemila watt ti muore, mentre quello xfx ti regge. Stesso discorso vale per i CM, SEASONIC, THERMALTAKE, CORSAIR e cosi via.
Potete vedere come la cpu fa tanto anche vedendo questo benchmark..
AnandTech - Bench - CPU
Dove si vede il 2500k vs il piu performante dual core serie E8600..
oppure confrontato contro un dual core i3..
AnandTech - Bench - CPU
insomma è davvero il migliore per qualita prezzo.. e poi.. i sandy bridge salgono da dio in overclock, hai un bel processore..a sto punto ti conviene spendere qualcosina in piu ORA e avere qualcosa di meglio per domani.. no?
ps. ho scritto longevo non LONGEVOLO e vuol dire che ti dura di piu
-
Per lo schermo l' AOC D2357PH dotato anche di 3D 23"led, audio integrato, input 2 hdmi + vga. Prezzo €240
Come stampante consiglio la lexmark interpret s405 ink-jet con fax integrato, wifi printing (stampa via wifi) adf. Prezzo circa €120
Inviato dal mio smartphone-mitraglia con l'app ufficiale
-
Quote:
turbodroid
Per lo schermo l' AOC D2357PH dotato anche di 3D 23"led, audio integrato, input 2 hdmi + vga. Prezzo €240
Come stampante consiglio la lexmark interpret s405 ink-jet con fax integrato, wifi printing (stampa via wifi) adf. Prezzo circa €120
Soldi buttati in entrambi i casi. Le lexmark le ho al lavoro.. sono pessime.. danno solo problemi.. Molto meglio le epson, samsung.. e poi stampanti ink jet? WTF (fax? lol)
-
I gusti sono gusti, a me non mi ha dato problemi, comunque sia riguardo lo schermo ho comtrollato i test su una rivista. Uno schermo samsung però costerebbe molto meno. Per la stampante non ha specificato se la vuole laser oppure a getto d'inchiostro
-
@alaanto: la stampante la vuoi laser o a getto di inchiostro?
-
Pensavo a laser :)
tapatalkando allegramente
-
Colori o monocromatica?
-
Colori :)
-
Trovata su trovaprezzi: epson aculaser a colori modello c1700 costo €73,80 (a mio parere molto contenuto). Fornisco il collegamento alla pagina web di trovaprezzi con altri dettagli
http://m.trovaprezzi.it/details.aspx...r%20a%20colori
Se qualcosa non quadra dimmelo
-
Ti va bene come stampante?
-
Quote:
turbodroid
Ti va bene come stampante?
Si certo grazie :)
-
Io ho quella lexmark che thomas reputa "inaffidabile", invece funziona ed è comodissima. Comunque con le ink-jet si contengono i costi di stampa anche perchè questa ha le cartucce separate colore per colore, più ecologico tra l'altro.
Comunque mi fa piacere che ti vada bene, le samsung laser a colori costicchiavano leggermente di più.
-
Quote:
turbodroid
Io ho quella lexmark che thomas reputa "inaffidabile", invece funziona ed è comodissima. Comunque con le ink-jet si contengono i costi di stampa anche perchè questa ha le cartucce separate colore per colore, più ecologico tra l'altro.
Comunque mi fa piacere che ti vada bene, le samsung laser a colori costicchiavano leggermente di più.
Le reputo non inaffidabili, ma che danno problemi di compatibilità driver. Ogni tanto i driver si rovinano e bisogna reinstallarli dato che a noi sono in rete. E ti parlo non di un modello solo, ma di piu modelli. E tra le HP e le LEXMARK e RICOH (che tra l'altro abbiamo) le migliori come costi/manutenzione/driver sono le hp e le ricoh.. Le lexmark sono sempre scarsine tranne i modelli top gamma e va beh.. Comunque consiglio sempre le stampanti laser.. stampano in un attimo.. le ink jet oramai sono superate, e probabilmente tra 2-3 anni andranno fuori produzione (se non lo sono gia)
-
Con le ink jet c'è il problema che se non le usi per molto tempo si secca l'inchiostro, infatti sulla mia lexmark mi si sono seccati il ciano e il giallo perché non l'ho usata tanto, be intanto ho esaurito magenta e nero. Tra l'altro questo set di cartucce è installato da più di un mese e quindi è ovvio che ho finito due cartucce e che le altre si siano seccate. Comunque sono ancora in vendita e quelle semplici costano veramente poco.
-
@alaanto: Ora tocca allo schermo. Dimmi come ti piacerebbe (pollici, tipo e altre caratteristiche). Rieseguo come per la stampante la ricerca su trovaprezzi. Ciao
Inviato dal mio GT-P5100 con Androidiani App
-
R: Pezzi nuovo pc
Quote:
turbodroid
@alaanto: Ora tocca allo schermo. Dimmi come ti piacerebbe (pollici, tipo e altre caratteristiche). Rieseguo come per la stampante la ricerca su trovaprezzi. Ciao
Le stampanti le valuterò ma quelle sono un problema secondario, il monitor lo vorrei hd minimo di dimensioni ridotte ma a prezzo contenuto
tapatalkeggiando allegramente
-
Circa quanti pollici?
-
Avete campo libero :)
-
Ho trovato due schermi da 18 pollici che fanno al caso tuo. Il primo è
Acer s191hqlgb da 18,5 pollici. Input solo vga. Retroilluminato a led. € 76,38
Il collegamento alla pagina del negozio:
http://ecommerce.e-service-online.co...ducts_id=15827
Secondo schermo
Philips v-line 196v3lab full hd, audio integrato, input vga e dvi, 18,5 pollici. € 81
Collegamento alla pagina del negozio:
http://www.futuriastore.com/philips-...l?currency=EUR
Valuta te, ho cercato con trovaprezzi anche stavolta e questi erano quelli più economici
-
Quote:
turbodroid
http://ecommerce.e-service-online.co...ducts_id=15827
Secondo schermo
Philips v-line 196v3lab full hd, audio integrato, input vga e dvi, 18,5 pollici. € 81
http://www.futuriastore.com/philips-...l?currency=EUR
Valuta te, ho cercato con trovaprezzi anche stavolta e questi erano quelli più economici
Grazie mille vi saprò dire ;)
-
Quote:
turbodroid
e-Service Commerce
Secondo schermo
PHILIPS V-line 196V3LAB schermo LED 18.5 - su: FUTURIA STORE s.r.l.
Questi hanno risoluzione 1366x768.. Per i FULL HD bisogna puntare almeno sui 21-22"
-
Pezzi nuovo pc
Alaanto mi permetto di entrare nel tuo topic e chiedere una cosa..... :D
Ragazzi sapete consigliarmi uno schermo a buon prezzo del mio portatile hp compaq cq57??
Se avete altri consigli su come modificarlo per aumentarne le prestazioni visto che fa pena sono ben accetti
-
Quote:
Originariamente inviato da D10S
Alaanto mi permetto di entrare nel tuo topic e chiedere una cosa..... :D
Ragazzi sapete consigliarmi uno schermo a buon prezzo del mio portatile hp compaq cq57??
Se avete altri consigli su come modificarlo per aumentarne le prestazioni visto che fa pena sono ben accetti
Esterno o vuoi sostituire quello interno?
-
Quote:
Originariamente inviato da Thomas90
Questi hanno risoluzione 1366x768.. Per i FULL HD bisogna puntare almeno sui 21-22"
Alaanto mi aveva detto di trovarli abbastanza contenuti nelle dimensioni, comunque grazie per la dritta. rotfl
-
Quote:
turbodroid
Esterno o vuoi sostituire quello interno?
Quello esterno lo schermo visto che si é Spaccato
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
-
Trovato con trovaprezzi anche questo ed è il più economico di quelli esterni
Pagina web del negozio:
http://www.futurebay.it/default_old....&cod=E1911S-BN
Lg e1911s bn
Retroilluminazione a led, input solo vga, 18,5 pollici €67,68
-
Quote:
D10S
Quello esterno lo schermo visto che si é Spaccato
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
21,5"... Offerta, Vendita Monitor Lcd 21.5" AOC F22s+ 30000:1 300cd/m2 5ms VGA - F22S+ a 100€
oppure
21,5" Asus 108€ Offerta, Vendita Monitor LED 21.5" Asus VE228D Full HD 10000000:1 250 cd/m² 5ms VGA - 90LMB4101Q00001C
Consiglio il 2nd perchè è led ;)
-
Quote:
alaanto
ciao a tutti popolo di androidiani , a breve vorrei comperare il mio nuovo pc e lo vorrei assemblare , quindi mi rivolgo a voi , cosa mi consigliate ?? io vorrei un intelcore i7, 6/8 giga di ram ( ditemi voi :D ) e grafica nivida ( anche qua campo libero) , cosa mi consigliate ?? scheda madre ? chase ?? hard disk ?? vi lascio campolibero :D
Mi raccomando che l'i7 sia QM :)
-
Quote:
Al3xI98O
Mi raccomando che l'i7 sia QM :)
qual'è la differenza tra un QM e non :p ?
-
Quote:
alaanto
qual'è la differenza tra un QM e non :p ?
QM ha 4 core e, con la tecnologia multithreading, puoi gestire 8 thread (diciamo processi) in contemporanea. Non QM ha 2 core e, con la stessa tecnologia, ne ha 4. Io ho un i5 e un i7 tutti e due a 2 core e 4 thread :)
-
Quote:
Al3xI98O
QM ha 4 core e, con la tecnologia multithreading, puoi gestire 8 thread (diciamo processi) in contemporanea. Non QM ha 2 core e, con la stessa tecnologia, ne ha 4. Io ho un i5 e un i7 tutti e due a 2 core e 4 thread :)
Dimentichi la cosa più importante. Gli M sono per i portatili
-
Quote:
Thomas90
Dimentichi la cosa più importante. Gli M sono per i portatili
Giusto :) Ormai ho solo portatili da così tanto che lo davo per scontato :)
-
Quote:
Al3xI98O
Giusto :) Ormai ho solo portatili da così tanto che lo davo per scontato :)
...e lo so!!! però lui voleva un fisso non un notebook ;D
ps. e comunque, i thread sono core logici (non fisici!) che diversamente da come si legge, non è che riescono a gestire 8 processi.. (altrimenti avresti un pc PENTIUM se non un amiga rotfl ) si intende che riescono a fare più operazioni in simultanea.. che so, navigare in internet, photoshop, usare il reader, word, excel e così via, tutti in contemporanea.. :D
-
Quote:
Thomas90
...e lo so!!! però lui voleva un fisso non un notebook ;D
ps. e comunque, i thread sono core logici (non fisici!) che diversamente da come si legge, non è che riescono a gestire 8 processi.. (altrimenti avresti un pc PENTIUM se non un amiga rotfl ) si intende che riescono a fare più operazioni in simultanea.. che so, navigare in internet, photoshop, usare il reader, word, excel e così via, tutti in contemporanea.. :D
Beh è quello che è ho scritto, o no?
-
Quote:
Al3xI98O
Beh è quello che è ho scritto, o no?
beh non proprio.. se per processi intendi applicazioni allora si.. se per processi includi quelli di sistema anche.. no rotfl
dato che solo w7 di processi di sistema ne ha circa 60 :D
-
Quote:
Thomas90
beh non proprio.. se per processi intendi applicazioni allora si.. se per processi includi quelli di sistema anche.. no rotfl
dato che solo w7 di processi di sistema ne ha circa 60 :D
lol, diciamo che intendevo applicazioni (in realtà nemmeno ma proprio thread dato che io scrivo applicazioni multithreading ogni tanto :p) di certo non processi che vedi dato che ogni applicazione può averne n :)
-
@alaanto: che schermo hai scelto?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
turbodroid
@alaanto: che schermo hai scelto?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusate se non vi ho aggiornato :), sono riuscito a farmi passare uno schermo da 25 pollici full hb e touch screen :D non avendolo pagato non potevo dire di no rotfl
Il pc invece l'ho ordinato con la configurazione di Thomas :)
Grazie a tutti :)
-
Quote:
Thomas90
ps. e comunque, i thread sono core logici (non fisici!) che diversamente da come si legge, non è che riescono a gestire 8 processi.. (altrimenti avresti un pc PENTIUM se non un amiga rotfl ) si intende che riescono a fare più operazioni in simultanea
o_O o_O
guarda che un thread riesce a fare solo una cosa per volta. E quindi 8 thread gestiscono solo 8 cose. Solo che il clock è talmente alto che ti sembra che ne facciano un sacco tutte assieme
-
Quote:
lucaarx
o_O o_O
guarda che un thread riesce a fare solo una cosa per volta. E quindi 8 thread gestiscono solo 8 cose. Solo che il clock è talmente alto che ti sembra che ne facciano un sacco tutte assieme
Se noti è quello che ha cercato di dire lui rotfl rotfl rotfl