:) ti è arrivato alla fine? come ti ci trovi? :D
Visualizzazione stampabile
La stampante?
Inviato da un treno in corsa a 300 Km/h
La epson che ti ho consigliato?
Bene. Buon divertimento!
Ragazzi scusate l'intrusione ma volevo farvi una domanda. Come fate a sapere tutte queste cose sui pc? Vi parlo da 20enne fresco di diploma ad indirizzo economico, quindi questo non è proprio il mio campo. Formazione personale o superiori e università? P.s. siete stati molto utili anche a me visto che dovrò acquistare un nuovo fisso e stare sempre sui 700/800 euri ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Per quanto mi riguarda è tutta formazione personale, visto che sono cose che mi interessano e che quindi vado a leggerle su internet o su riviste specializzate...
La scuola centra poco o nulla: io, che sono al quarto anno di superiori nell'indirizzo informatico, ho fatto finora ben poco di hardware e quel poco è pure preso da libri di 6/7 anni fa che in termini di tempo, per la materia che studio, è come un era geologica...
Pensa che è tra le scuole più rinomate della città, molto più difficile di molti licei (non è un parere mio, ma viene definita così da tutti) e quindi non oso immaginare cosa venga studiato nelle altre scuole di informatica meno rinomate...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2014) usando Tapatalk 2
Ciao ragazzi, approfitto del 3d già aperto per chiedervi un consiglio sul mio PC...ho comprato l'anno scorso a prezzo scontatissimo una gpu hd hd 5770, alimentatore lg power da 650w, hard disk da 1tera..xkè erano i pezzi più urgenti da aggiornare...ora vorrei aggiornare il resto, spendendo il minimo indispensabile (cpu, case, scheda madre, se trovo un'occasione anche il monitor)...voi cosa mi consigliate? La cosa più stressante che faccio con il PC è giocare (sparattutto, gdr, sport...) e un piccino di editing video...
Inviato dal mio Samsung GS Advance usando Androidiani App
Bisogna vedere nello specifico. Detto così può anche essere buono. Se ci dici quanti ampere stanno scritti sull'alimentatore sulla linea +12v, che processore hai, quanti gb di ram hai, ti sappiamo aiutare... e cosa piu importante quanto vuoi spendere
Infatti quoto
Guarda, quel pc non è niente male.. se ci dici precisamente quanto intendi spendere, ti aiuto volentieri
Pensavo sempre sui 600/700 €. Ma a me non serve un pc per il gaming. O meglio mi basta un assemblato con cui poter giocare soprattutto tipo a counter strike, minecraft o giochi simili. Per batterfield ho già la play :) più che altro avevo bisogno di qualcosa di veloce per scaricare un po di tutto, dato che il mio pc ha 1gb di ram -.-
Se devi usare il PC per navigare, scaricare da internet e giocare a giochi "leggeri" come minecraft (a meno che tu non usi patches per aumentare a dismisura la qualità grafica rotfl) e se non devi giocare a videogames con grafica seria, fare editing video e fotografico e lavorare di computer grafica puoi anche tirare sul prezzo. Poi comunque bisogna vedere anche se ti servono schermo, mouse, tastiera, so originale, ecc.
Quindi se gli altri componenti li hai (schermo, tastiera, ecc) e per il so ti arrangi (hai capito cosa voglio dire) per fare quello che dici di voler fare tu 500/550€ dovrebbero bastare...
Quote:
Originariamente inviato da Matt95
Per quanto riguarda schermo tastiera e mouse sono già a posto. Tu che mi consiglieresti come componenti?
Quasi dimenticavo..avrei anche bisognosi un nuovo router che mi dia la possibilità di stare collegato sia con il pc che con la play3 senza farmi laggare come un ossesso XD
Intendi dire di installare un sistema open, quindi un qualcosa di unix vero?Quote:
Quindi se gli altri componenti li hai (schermo, tastiera, ecc) e per il so ti arrangi (hai capito cosa voglio dire) per fare quello che dici di voler fare tu 500/550€ dovrebbero bastare...
Perchè altrimenti, spendendo 600 euro di computer spenderne 80 per un sistema che va legalmente comprato non mi sembra questo gran sacrificio.
E ricordiamoci le regole del forum, scritto o lasciato intendere, qualunque istigazione al warez §(per chi non lo sapesse "pirateria") sarà trattato come di norma.
Beh, certo, può installare versioni di Linux come Ubuntu per quello che ci deve fare...
Inoltre, frequentando (da quello che ho capito) un indirizzo economico (e quindi necessitando di strumenti come Excel), dovrebbe avere dalla scuola la concessione delle licenze MSDN che permettono di scaricare Windows, Office, ecc. in modo gratuito e legale. Per esempio, io che sono studente di informatica, ho già dai primi di settembre sul computer Windows 8 Pro (versione più costosa visto che l'Ultimate non esiste più) che uscirà per gli utenti consumer solo a fine mese e il nuovo ambiente di programmazione di Microsoft (ora mi sfugge il nome) che dovrebbe costare molti soldi ma che ho gratis...
Comunque non sapevo del discorso del warez, grazie per avermelo detto...
Quote:
Originariamente inviato da Thomas90
Ora ho un 22" lcd ma per quello ho già addocchiato un tv led a poco, 27".comunque scusate la mia ignoranza ma sono poco pratico rispetto a voi XD beh per il so non è un problema comprare il pacchetto ufficiale per 80 euro..
Allora, l'ali ha 2 linee +12v da 22A, e benché io non ne capisca troppo dovrebbe essere un alimentatore ben più che decente..di ram ho 3 gb (£ banchi da 1 giga)...il mio problema attuale è il case anti-dissipazione che costringe la ventolina a fare un rumore immenso, un Olidata Alicon 4 Madrid, la cpu che mi sembra un po' vecchiotta (Intel Core i2)...e quindi anche la mobo...
Vorrei spendere 200-250€...dite che è pochino e non vale la pena?
PS: scusate la risposta tardiva, ma lo studio non perdona!
Se mi posso permettere, ci sono diverse discussioni praticamente identiche ...
Magari con una ricerca ti sarebbe venuta fuori questa .
Secondo me letta la discussione avrai tutti i dati per fare una scelta sensata, comunque anche io prediligo l'accoppiata "intel+nvidia" invece che "ati+amd" ...
Anche da qui puoi trarre qualche conclusione.
Sì ma il thread è ben precedente a quelli da te citati
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
q8 Dell.. Comunque, ti ci trovi bene? ps. un bel monitor touch con windows 8.... :Q_ figata *_* sto vedendo se riesco a trovarmi un pannello touch per il mio notebook cosi usare windows 8 sarà una figata :P
Non voglio togliere niente a chi ha risposto nell altro thread ma qui mi pare che siate più informati.. io ho circa 500€ da spendere,cosa potrei prendere? Vorrei fare un Po di gaming,con moderazione,mi interessa che il gioco giri fluido e che possa durare per un po,certo non pretendo che i giochi girino a una super grafica,quindi niente gaming serio,come dite voi. Battlefield 3 si,ma mi basta già se si vede meglio della mia 360 :)
Faccio anche uso sfrenato di Photoshop,mi interessa che giri bene,per il resto un Po di multitasking..
Vengo da un computer con BEN 2 gb di Ram Intel Pentium 3 3.06 GHZ e ho potuto constatare che il mio HTC evo 3d va ben più forte
Ultima cosa,il sistema me lo regala un mio amico e ho già un hard disk da 500 gb installato su pc vecchio. Poi ho monitor,un lcd non troppo nuovo,casse e stampante :)
Non sono capace di assemblare pc,quindi se trovate qualcosa di buono su Internet..
Inviato dal mio shooteru con Tapatalk 2
scusa ero sovrapensiero , comunque veramente bene , pc stupendo e schermo altrettanto :D
molto più cattivo rotfl rotfl rotfl
https://mail-attachment.googleuserco...E-4fk&sadssc=1
Ciao ragazzi...uppo la mia richiesta di consigli...
Obiettivo: spendere 300€ per cpu,mobo, ram e case (se dovesse affannarmi qualcosina non è che mi faccio schifo :-) )
Ad oggi ho l'ali 650w con 2 linee 12+ v da 22A, la scheda grafica hd 5700, monitor (1280x1084, da cambiare prossimamente), tastiera, mouse e so...voi che mi consigliate? Intel o amd?
Ti consiglio di aspettare e racimolare altri soldi perchè con 300 euro ci fai ben poco se vuoi qualcosa di performante (visto che dovrai fare upgrade di monitor immagino che tu prenda almeno uno full hd e con una configurazione da 300 euro ci faresti ben poco
Beh, almeno Full HD?? Direi che un 22'/24' Full HD basta e avanza per giocare egregiamente...
Comunque, ritornando al PC, direi che se devi prendere solo una mobo (100 €), 8 GB di RAM (40 €) e una CPU (160 €) nuove ci puoi stare a pelo nei 300 €, ma senza case e senza tirare ancora sul prezzo... Comunque non pensare che con 300 € ti porti a casa roba eccelsa, magari anche buona (dipende che prezzi trovi), ma certamente non eccelsa...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
Attuale idea è prendere un fx6300 (o i3, ancora non ho capito), asrock extreme 3 970, 8gb di ram e case cooler master k350...
So che non è molto, però rispetto all'attuale core2 dovrebbe andare...e poi se avrò altro soldi da spendere in futuro privilegerò monitor e vga...che ne dite?
Quote:
Originariamente inviato da fedeturi
Allora le cose cambiano ... meglio di gran lunga l'i3 ...
Tuttavia visto il budget io poterei per comprare una scheda grafica seria (magari una gtx 660ti) e un bel dissipatore tipo v8 della CM cosi da poter alzare il cloccaggio del tuo core 2 duo (processore che si presta molto bene a tale scopo) ...
Tuttavia tale consiglio è da prendere con le pinze se sei un novizio di overclock ...ed è una pratica sconsigliata sempre (se si hanno soldi da spendere su un processore migliore stock)
C'è anche da dire che gli ultimi giochi escono tutti "boxati" per console e quindi non esosi come un tempo di risorse ... visto il budget io punterei sul rendere più efficace la tua vecchia configurazione, ma ripeto, questa è la mia semplice opinione e sicuramente sconsigliata se non sei pratico e ammesso che la tua MB e RAM si prestino bene a tale scopo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Di oc non ne capisco niente...e purtroppo da quanto continuano a ripetermi tutte le impostazioni all'interno dei giochi, il mio collo di bottiglia è la cpu...dovendo scegliere tra un i3 e fx 6300 cosa va meglio? Su internet ho trovato pareri discordanti...
Cerco di evitare di dire i termini che realmente sto pensando dei consigli che stai dando..
Spiegami l'utilità di questa fantomatica 660ti che vi state fossilizzando su. Spiegamela. Cosa diamine ci fai con una 660ti con un core 2 duo che sarebbe non cpu limited ma cpu STRA LIMITED??? ammesso e non concesso che abbia una mobo con bios sbloccato per overclock (se è un preassemblato e per lo piu centenario non lo permette) avrebbe ram con frequenza e timings a schifo quindi non riuscirebbe ad alzarlo più di 300-400mhz. Gli hai consigliato un v8 CM che a mio avviso... Dove ce lo metti in quel case dato che il v8 è bello ingombrante?
Ricapitolando, consigli overclock con:
Mobo (????)
Ram (??????)
Alimentatore cinese (così poi si brucia fottendo anche il resto dell'hw)
Processore che al massimo arriverebbe a 3ghz in daily use con mobo decente
e poi diciamola.. se non si sa fare si brucia solo tutto... (ti parlo io che ho a casa un AMD Athlon x2 4400+ @2.97ghz con una gtx 460 palit @920mhz clock core e sono gia mooolto cpu limited)
Gli amd per il momento sono sconsigliati nell'uso quotidiano. (e ti parlo da mezzo amd fanboy) Perchè? perchè hanno un architettura che, come giustamente hai detto anche tu (mi riferisco a fedeturi) parte da 3.5ghz e arriva max a 4ghz in turbocore e quindi consumano tanta elettricità e scaldano pure tanto. Tu mi dirai.. Chissene frega se a fine anno spendo 20 euro in più di corrente? e io ti dico va bene sono d'accordo. Però il pc scalda di più, e consumerà di più, l'alimentatore sarà piu sotto sforzo ecc ecc..
L'fx6300 è un ottimo processore, se si usa in ambito lavorativo, se si deve giocare già inizia a perdere di efficacia, in quanto gli intel serie sandy bridge e ivy bridge, sono attualmente inarrivabili dagli amd (tranne i piu recenti amd con sistema vishera-piledriver) infatti sono molto utili con le applicazioni che riescono a sfruttare BENE i multi core amd.. in ambito gaming l'i3 3120 è superiore..
per chiarimenti vedi qua
AnandTech - Bench - CPU
Per farti capire la differenza tra il tuo processore e l'i3 che ti ho consigliato leggi qui..
AnandTech - Bench - CPU
EDIT:
sommariamente, ti converrebbe a mio avviso, un i3 o meglio un i5 se ci arrivi.. SE IL TUO OBIETTIVO E' GIOCARCI, diversamente, se devi lavorarci su con programmi di grafica o usi spesso photoshop o winrar, allora punta sull'AMD
Grazie per le risposte! Avevo già visto quei grafici, ma non capendo molto a cosa si riferivano ho solo notato che nella maggioranza dei casi l'fx6300 era superiore all'i3, e visto che entrambi rientrano nel mio budget avevo optato per quello:p....siccome di montaggio-photoshop non ne faccio (se non usare una volta l'anno il moviemaker :-[), opterò per l'i3...il problema è che su internet il 3120 che tu mi consigli non si trova se non in pc pre-assemblati....trovo il 3220 e il 3240...e tra questi due la differenza di prezzo (circa una ventina di €) vale la pena per quel 0.1 GHz in più?
PS: Mobo?
CPU:
Offerta, Vendita CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed - BX80637I33220 cpu.. sta questa che è scesa di prezzo e che è superiore all'i3 2120 ma costa 2 euro in piu rotfl.
MOBO:
Offerta, Vendita Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX - Z77 Pro3
RAM:
Offerta, Vendita RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - CML8GX3M2A1600C9
CASE:
Offerta, Vendita Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX - RC-K280-KKN1
TOTALE:
EK00028742 Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 76,00 € 76,00 0,00%
EK00019073 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 37,80 € 37,80 0,00%
EK00031038 CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed € 111,00 € 111,00 0,00%
EK00035272 Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX € 41,30 € 41,30 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 266,10 €
EDIT:
calcola che senza una buona scheda video per giocarci ci fai ben poco.. se devi giocarci come si deve almeno una 6870 (e poi anche alimentatore ovviamente) gliela devi mettere.. calcola altri 160 euro almeno.. (masterizzatore e hard disk ricicla quelli che hai attualmente)
Dimenticavo un altra cosa.. se non hai grosse pretese, hai valutato anche i phenom 965? ovvero, nell'uso quotidiano può darsi che si riveli un pochino più lento dell'i3 e anche in ambito gaming, però con 364 euro ti porti a casa un pc pressochè completo..
EK00035272 Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX € 41,30 € 41,30 0,00%
EK00006503 CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 87,00 € 87,00 0,00%
EK00028236 Scheda Madre Gigabyte GA-970A-DS3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 63,40 € 63,40 0,00%
EK00019073 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 37,80 € 37,80 0,00%
EK00019225 VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort € 133,50 € 133,50 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 363,00 €