CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 124
Discussione:

Pezzi nuovo pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Il buget é intorno ai 700/800 euro quindi é un tetto abbastanza alto , poi adró ha scalare sul prezzo (legalmente é chiaro ) quindi tutto quelli che avete da consigliarmi benvenga , mi piacerebbe usarlo per giocare (skyrim , starcraft e diablo tre ) ma comunque da usare tutti i giorni quindi hai campo libero

    EDIT : devo comprare anche un monitor e una stampante ( quest ultima La so scegliere mi sa.. )
    tapatalkando allegramente


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Thomas90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Modugno (BA)
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Motorola X Play

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alaanto Visualizza il messaggio
    Il buget é intorno ai 700/800 euro quindi é un tetto abbastanza alto , poi adró ha scalare sul prezzo (legalmente é chiaro ) quindi tutto quelli che avete da consigliarmi benvenga , mi piacerebbe usarlo per giocare (skyrim , starcraft e diablo tre ) ma comunque da usare tutti i giorni quindi hai campo libero

    EDIT : devo comprare anche un monitor e una stampante ( quest ultima La so scegliere mi sa.. )
    tapatalkando allegramente
    Ti prego.... é una porcata quella cosa che ti hanno consigliato..

    Per il sistema operativo riesci a occupartene tu? nel senso.. lo installi per te?
    Firmware: 4.1.2
    Rom: Tiger J.B. i9001
    Versione banda: XXKPM
    Cpu @ 1.4ghz Max, 245mhz min
    Governor: Smartass V2 VECCHIO AMORE!

    ATTUALE AMORE:
    Motorola Moto G 16gb rigorosamente TUTTO STOCK!

    "Dalla Folgore..L'IMPETO!!"

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Conoscendolo sicuramente si, il suo amore per ubuntu glielo farà fare senza problemi :-)

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato durante una Caccia a Draghi e Vampiri
    Don't be a n00b, be a newbie.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thomas90 Visualizza il messaggio
    Ti prego.... é una porcata quella cosa che ti hanno consigliato..

    Per il sistema operativo riesci a occupartene tu? nel senso.. lo installi per te?
    Quote Originariamente inviato da dellup Visualizza il messaggio
    Conoscendolo sicuramente si, il suo amore per ubuntu glielo farà fare senza problemi :-)

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato durante una Caccia a Draghi e Vampiri
    Si il so lo trovo io , dual boot Windows 7 ubuntu 12.04 a breve 12.10 , tu cosa mi consigli Thomas ?

    tapatalkando allegramente
    Ultima modifica di Roydroid; 24-08-12 alle 21:48


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Thomas90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Modugno (BA)
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Motorola X Play

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alaanto Visualizza il messaggio
    Si il so lo trovo io , dual boot Windows 7 ubuntu 12.04 a breve 12.10 , tu cosa mi consigli Thomas ?

    tapatalkando allegramente
    Sto avendo problemi con la chiavetta... appena mi si riprende ti faccio io una bella config...
    Firmware: 4.1.2
    Rom: Tiger J.B. i9001
    Versione banda: XXKPM
    Cpu @ 1.4ghz Max, 245mhz min
    Governor: Smartass V2 VECCHIO AMORE!

    ATTUALE AMORE:
    Motorola Moto G 16gb rigorosamente TUTTO STOCK!

    "Dalla Folgore..L'IMPETO!!"

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    tranquillo , non devo mica andarlo a comprare ora


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Thomas90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Modugno (BA)
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Motorola X Play

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alaanto Visualizza il messaggio
    tranquillo , non devo mica andarlo a comprare ora
    Configurazione fatta.. Dal sito E-key...

    EK00020150 Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX € 75,10 € 75,10 0,00%
    EK00030746 Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Nero € 64,00 € 64,00 0,00%
    EK00019073 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 39,90 € 39,90 0,00%
    EK00028402 VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP € 222,10 € 222,10 0,00%
    EK00020020 Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 105,90 € 105,90 0,00%
    EK00029117 CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 185,00 € 185,00 0,00%
    EK00020706 Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 57,10 € 57,10 0,00%
    EK00018300 Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30 € 16,30 0,00%
    EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%

    TOTALE IVA COMPRESA : 800,40 €

    E' un mostro di pc.. però sappi che volendo, si può risparmiare qualcosa.. però se vuoi far rientrare il monitor negli 800 euro, dillo cosi vedo cosa posso fare

    ps. l'unica miglioria che si potrebbe fare è farci entrare un ssd ma la vedo dura senza perdere tanto in prestazioni.. forse mettendo una gtx 560ti si riesce a farlo entrare.. però perderesti qualcosa nei giochi..
    Firmware: 4.1.2
    Rom: Tiger J.B. i9001
    Versione banda: XXKPM
    Cpu @ 1.4ghz Max, 245mhz min
    Governor: Smartass V2 VECCHIO AMORE!

    ATTUALE AMORE:
    Motorola Moto G 16gb rigorosamente TUTTO STOCK!

    "Dalla Folgore..L'IMPETO!!"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Thomas90 per il post:

    Roydroid (25-08-12)

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    inanzi tutto grazie mille per la disponobolità , ho una domanda sola , perche non un intelcore i7 ( non che lo voglia se non è fondamentale , se ne posso fare a meno meglio ), e poi un buon monitor da consigliarmi ? magari che non costi l'ira di dio ?? per la ssd non ti preocupare , ne posso benissimo fare a meno


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,115
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Allora 700/800 € è una cifra perfetta per un computer assemblato... Io due anni fa ne ho spesi 770 € senza monitor e senza os, anche perchè il monitor ce l'avevo già e per l'os ci si riesce ad arrangiare (la mia scuola, per esempio, come studente di informatica, mi può dare Windows 7 Professional originale gratis con le licenze MSDN ). Ma se tu ci metti dentro monitor, stampante e os originale il budget cala e di molto. Se vuoi giocare decentemente ti ci vuole minimo un 21"-22" magari in Full HD (1920x1080) che a meno di 110-120 € non trovi. Poi una buona stampante multifunzione costa minimo 60-70 €. Mentre per l'os sai che i prezzi variano dai 0 € ai 250 € in base alla versione e a come te lo procuri.

    Sappi che se compri un computer per giocare la parte che conta di più è la scheda video, per esempio io ne ho spesi 190 € due anni fa per la mia vecchia ATI HD 5770 e, anche se ora te la tirano dietro , riesco comunque a far girare giochi come Crysis 2, Dirt 3, Battlefield 3 (che sono molto più pesanti di Skyrim) a 1920x1080 tutto in ultra sui 40-50 fps senza averla ancora overclockata. Quindi se adesso ti compri una scheda video da 200 € tiri avanti un bel po', almeno finchè non escono le nuove Playstation e Xbox (le due consolle condizionano molto i progressi in merito di computer grafica applicata ai videogames dato il loro scarso hardware) o i nuovi videogames DirectX 12 che molto probabilmente cominceranno ad uscire minimo 6 mesi dopo l'uscita di "Windows 9" (se sarà questo il suo nome ) visto che su Windows 8 verrà implementata la DirectX 11.1 che come unica miglioria aumenterà la velocità e la fluidità di codifica di immagini, video e testi durante l'uso normale del computer (tipo navigare su internet) con l'uso di APU oltre all'uso della stereoscopia supportato nativamente dall'os senza bisogno di software esterni come 3D Visioni di NVidia o 3DHD di Ati (ma non mi sembra il tuo caso anche perchè il budget per il pc si abbasserebbe ancora di minimo 100 €) e quindi nei videogames non servirà praticamente a nulla (meno ancora di quanto è servita la DirectX 10.1 a suo tempo ).

    La RAM ormai te la tirano dietro (come la mia vecchia scheda video ) visto che adesso 8 GB (4 GB x 2 banchi) da 1600 MHz ti costano al massimo 40-50 € (io avevo pagato 90 € per 4 GB (2 GB per banco) da 1333 MHz ). Comunque ti consiglio, se ti è possibile di comprare i banchi più piccoli possibile, meglio 4 banchi da 2 GB che 2 da 4 GB (non mi ricordo il perchè :o ma me l'aveva consigliato un mio amico che sa tutto sui computer tempo fa).

    La CPU in un computer per il gaming è secondaria, certo è importante anche quella ma meno della scheda video. Il mio vecchio quadcore da 3 GHz nonostante sia uscito sul mercato 3 anni fa non viene quasi mai utilizzato da un videogioco pesante di più del 50 % perchè le uniche operazioni che compie la CPU mentre giochi riguardano la fisica degli oggetti. Quindi non servono a nulla processori fotonici i7 da 300/400 € almeno che tu non voglia fare editing video o cose del genere.

    Riguardo all'HDD la cosa ideale sarebbe un SSD con l'os affiancato da un hard disk classico dove salvare i dati. Se non vuoi l'SSD l'ideale potrebbe essere per esempio un classico Barracuda da 1 TB. Io ce l'ho e ti posso dire che mi trovo veramente bene.

    La scelta della motherboard è molto importante perchè, se acquistata bene, ti permette di aggiornare il computer per molto tempo. Quindi cerca una MB con un socket per la CPU che possa avere un buon futuro e con almeno due porte PCI-E x16 in caso tu volessi fare uno sli o crossfire in futuro. Meglio se con 6 o 8 slot per i banchi di RAM, supporto ad USB 3.0, SATA 3 e uscita audio 7.1 canali anche se tutte le schede video dal 2009 in poi hanno l'audio 7.1 incorporato nell'uscita HDMI.

    Per l'alimentatore vai sicuro su un cooler master: se vuoi fare in futuro lo sli o il crossfire meglio uno da 900 o 1000 W in base alla scheda video, se non vuoi farlo ma in futuro cambierai la video card quando sarà vecchia vai su uno da 650/700 W. Non comprare sottomarche, ho fatto questa esperienza tempo fa e mi sembrava di avere un elicottero in camera .

    Infine, per quanto riguarda il case, non guardare tanto all'estetica ma alla ventilazione: un buon circolo d'aria è la cosa più importante quando il pc è sotto sforzo, a meno che tu non debba fare mostre con il tuo pc...

    Casomai da domenica mezzogiorno ti posso dare qualche consiglio o magari farti una configurazione io... Intanto guarda quella di Thomas90 che è una bomba .

    Ciaooooo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Matt95 per il post:

    Roydroid (26-08-12)

  13. #20
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Come vedi di consigli sui pezzi ne hai a bizzaffe
    Posso dirti che un sandy bridge i3 sui 150 euro è un ottimo processore (anche se non è un i7, fidati che tanto non deve fare tutti il procio, specialmente per video e giochi)
    Quindi io più che dirti i pezzi in singolo ti orienterei sulla spesa:
    700/800 €

    monitor 150-200
    stampante 50-70
    procio 120- 150
    madre 100 - 150
    Hd - qua ripeto, ti consiglierei un ssd per l'os ed i programmi ed un HD normale per il resto quindi:
    HD 80 + 120
    Ram 40
    Video - qui la spesona se vuoi giocare... intorno ai 200
    Alimentatore- non deve essere epr forza uno di quelli da 300 euro gold iper platinum etc etc... basta che sia buono con un minimo 750 W (io il mio l'ho comprato a 45 euro e va bene, lo uso in OC)

    Insomma... I pezzi costano Le uniche cose su cui ti raccomando di non spendere male sono la scheda madre (anche se la gente dice il contrario, è quella che fa la vera differenza) e la scheda video. Il processore non serve da millemila Ghz o dodecacore, serve buono! Per farti capire, io sto con un "vecchio" e6750 che da 2.66 ogni tanto lo uso @3.00 o anche di più per il gusto di farlo.
    Per la velocità generale, vedrai cosa significa montare un ssd
    Ultima modifica di d128b; 26-08-12 alle 10:51
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    Roydroid (26-08-12)

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy