Visualizzazione stampabile
-
Inanzi tutto grazie a tutti per la disponibilità :p , ho preso nota dei consigli di tutti :) , per il so non ce problema ;) , me lo procuri io :) , e anche con il.monitor doveri poter cavarmela :) , ultima domanda :) , avete da consigliarmi una buona tastiera per il gaming :p ?
tapatalkando allegramente
-
Beh guarda che se il tuo budget è limitato non serve che tu spenda cifre mastodontiche per tastiera e mouse... Ora non so perchè non sono davanti al PC ma con 30 € (40 al massimo) potresti comprare online una buona tastiera ergonomica e un buon mouse wireless... E ti consiglio anche un controller perché per alcuni giochi é più comodo della tastiera, per esempio se hai ancora un vecchio controller della PS2 che é uno dei migliori joypad che ci siano puoi comprare un adattatore USB che su eBay puoi trovare anche a 2 € (io giocavo a skyrim con il controller della PS2 e mi trovavo benissimo).
Comunque sai che se comprerai i pezzi del computer, tastiera e mouse online questi costeranno meno rispetto ai negozi di computer (a meno che tu non conosca un buonissimo negozio) e quindi devi tenere conto anche di questo.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Il controller ho quello Xbox comprato un paio di anni fa :) , é il massimo dell'ergonomia :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matt95
Beh guarda che se il tuo budget è limitato non serve che tu spenda cifre mastodontiche per tastiera e mouse... Ora non so perchè non sono davanti al PC ma con 30 € (40 al massimo) potresti comprare online una buona tastiera ergonomica e un buon mouse wireless... E ti consiglio anche un controller perché per alcuni giochi é più comodo della tastiera, per esempio se hai ancora un vecchio controller della PS2 che é uno dei migliori joypad che ci siano puoi comprare un adattatore USB che su eBay puoi trovare anche a 2 € (io giocavo a skyrim con il controller della PS2 e mi trovavo benissimo).
Comunque sai che se comprerai i pezzi del computer, tastiera e mouse online questi costeranno meno rispetto ai negozi di computer (a meno che tu non conosca un buonissimo negozio) e quindi devi tenere conto anche di questo.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
non voglio fare polemica, ma skyrim con il controller lo capisco su ps3 e xbox, ma su pc è una bestemmia, va giocato assolutamente con mouse e tastiera! avessi detto fifa allora si, quello con il gamepad, ma non skyrim rotfl
-
Si scusate siccome avevo appena riletto la discussione e pensavo a Skyrim ho scritto quello invece che FIFA 12 rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
Quote:
alaanto
mi piacerebbe usarlo per giocare (skyrim , starcraft e diablo tre rotfl rotfl)
Comunque si, Skyrim lo gioco con tastiera e mouse visto che ha un sistema di puntamento e si può giocare in prima persona
Scusatee :'( :'( :'(
-
tranquillo rotfl l'importante è che abbaimo portato ala sulla strada del topo+tastiera rotfl lui che proviene da skyrim ps3 rotfl
-
Quote:
dellup
tranquillo rotfl l'importante è che abbaimo portato ala sulla strada del topo+tastiera rotfl lui che proviene da skyrim ps3 rotfl
Si io pro vengo da skyrim ps3 D: é in giocabile D:
-
Quote:
Matt95
Allora 700/800 € è una cifra perfetta per un computer assemblato... Io due anni fa ne ho spesi 770 € senza monitor e senza os, anche perchè il monitor ce l'avevo già e per l'os ci si riesce ad arrangiare rotfl(la mia scuola, per esempio, come studente di informatica, mi può dare Windows 7 Professional originale gratis con le licenze MSDN rotfl ). Ma se tu ci metti dentro monitor, stampante e os originale il budget cala e di molto.
CUT
Infine, per quanto riguarda il case, non guardare tanto all'estetica ma alla ventilazione: un buon circolo d'aria è la cosa più importante quando il pc è sotto sforzo, a meno che tu non debba fare mostre con il tuo pc...
Casomai da domenica mezzogiorno ti posso dare qualche consiglio o magari farti una configurazione io... Intanto guarda quella di Thomas90 che è una bomba d;).
Ciaooooo
Allora personalmente credo che hai detto cose giuste ed altre sbagliate..
Per l'ali 800w+ sono esageratamente alti.. gia 650w-700w di marca BUONA sono piu che sufficienti per alimentare qualsiasi pc con qualsiasi scheda video.. forse iniziano a diventare strettini per i sistemi multi cpu e multi gpu.. ma in quel caso se ti fai un sistema del genere, non hai il problema di comprarti un ali piu potente..
Quote:
d128b
Come vedi di consigli sui pezzi ne hai a bizzaffe ;)
Posso dirti che un sandy bridge i3 sui 150 euro è un ottimo processore (anche se non è un i7, fidati che tanto non deve fare tutti il procio, specialmente per video e giochi;))
Quindi io più che dirti i pezzi in singolo ti orienterei sulla spesa:
700/800 €
monitor 150-200 (TROPPI a 130€ si trovano OTTIMI monitor LED 22-23" FULL HD)
stampante 50-70 (TROPPI a mediaworld e simili si trovano ottime stampanti LASER nero anche a 40€)
procio 120- 150 (beh perche prendere un i3 che è dual core se riesci a prendere un quadcore MOLTO piu potente e longevo?)
madre 100 - 150 (CONCORDO sui 100-120)
Hd - qua ripeto, ti consiglierei un ssd per l'os ed i programmi ed un HD normale per il resto quindi:
HD 80 + 120 (si sarebbe l'ideale.. un sata 3 500gb per lo storage + ssd 128gb per OS)
Ram 40 (anche qui d'accordo su 8gb di ram 1600mhz corsair-gskill...)
Video - qui la spesona se vuoi giocare... intorno ai 200 (concordo, 222€ per il best buy 7870 AMD)
Alimentatore- non deve essere epr forza uno di quelli da 300 euro gold iper platinum etc etc... basta che sia buono con un minimo 750 W (io il mio l'ho comprato a 45 euro e va bene, lo uso in OC) (scusa se lo dico ma hai scritto una cappellata, 750w sono troppi anche per un i7+ gtx 680.. bastano anche 650w di qualità.. tipo corsair, cooler master, xfx, anche ALCUNI LC POWER sono buoni, seasonic......
Insomma... I pezzi costano ;) Le uniche cose su cui ti raccomando di non spendere male sono la scheda madre (anche se la gente dice il contrario, è quella che fa la vera differenza) e la scheda video. Il processore non serve da millemila Ghz o dodecacore, serve buono! Per farti capire, io sto con un "vecchio" e6750 che da 2.66 ogni tanto lo uso @3.00 o anche di più per il gusto di farlo.
Per la velocità generale, vedrai cosa significa montare un ssd ;)
Guarda, ho un asus k53ta (portatile) con processore a6 3400m in oc da 1.4ghz a 2.7ghz in gaming e ti posso dire che il processore fa tanto.. 8gb di ram e un agility 3 128gb come ssd... e ti posso dire che mi va benissimo.. e carico s.o. in 25 secondi, reboot in 38... quindi una bomba.. si l'ssd fa tanto.. però ora come ora costano ancora tanto.. e piu in la scenderanno come prezzo, quindi consiglierei (dato che ha un budget ristretto se deve prendere tutto) di prenderlo piu in la.. e puntare su scheda video, processore, scheda madre, ali ecc che reggono di piu.. e fanno molto la differenza
-
Thomas quindi per il momento evito di prendere una ssd oppure se riesco provo ad infilarcela dentro ? Se posso inserirla riesco a mantenere la.configurazione che mai scritto prima e ha garantire la.fliudità del.gaming ? E a occhio e croce quanto mi costa una ssd ?
-
Quote:
alaanto
Thomas quindi per il momento evito di prendere una ssd oppure se riesco provo ad infilarcela dentro ? Se posso inserirla riesco a mantenere la.configurazione che mai scritto prima e ha garantire la.fliudità del.gaming ? E a occhio e croce quanto mi costa una ssd ?
Per l'ssd, calcola che se vuoi uno fatto per bene, come miglior rapporto q/p, il CORSAIR FORCE 3 180gb è l'ideale Offerta, Vendita SSD Corsair Force Series 3 180GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 520 MB/s SATA3 CSSD-F180GB3-BK - CSSD-F180GB3-BK
Però se vuoi risparmiare, puoi anche prendere un ocz agility 128gb a 78€ oppure un force 3 128gb a 85 euro.. però io che posseggo un agility 128gb (comprato qualche mesetto fa a 122€) ti posso dire che sto strettino.. nonostante non mi piace riempirlo.. sto sui 80gb.. (111gb effettivi sono i 128 gb teorici)
EDIT: e coooooooomunque, sappi che con un i5 2500k+ ati 7870, non avrai problema IN NESSUN GIOCO per (non voglio esagerare) almeno 3-4 anni a dettagli massimi in full hd