Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al3xI98O
QM ha 4 core e, con la tecnologia multithreading, puoi gestire 8 thread (diciamo processi) in contemporanea. Non QM ha 2 core e, con la stessa tecnologia, ne ha 4. Io ho un i5 e un i7 tutti e due a 2 core e 4 thread :)
Dimentichi la cosa più importante. Gli M sono per i portatili
-
Quote:
Thomas90
Dimentichi la cosa più importante. Gli M sono per i portatili
Giusto :) Ormai ho solo portatili da così tanto che lo davo per scontato :)
-
Quote:
Al3xI98O
Giusto :) Ormai ho solo portatili da così tanto che lo davo per scontato :)
...e lo so!!! però lui voleva un fisso non un notebook ;D
ps. e comunque, i thread sono core logici (non fisici!) che diversamente da come si legge, non è che riescono a gestire 8 processi.. (altrimenti avresti un pc PENTIUM se non un amiga rotfl ) si intende che riescono a fare più operazioni in simultanea.. che so, navigare in internet, photoshop, usare il reader, word, excel e così via, tutti in contemporanea.. :D
-
Quote:
Thomas90
...e lo so!!! però lui voleva un fisso non un notebook ;D
ps. e comunque, i thread sono core logici (non fisici!) che diversamente da come si legge, non è che riescono a gestire 8 processi.. (altrimenti avresti un pc PENTIUM se non un amiga rotfl ) si intende che riescono a fare più operazioni in simultanea.. che so, navigare in internet, photoshop, usare il reader, word, excel e così via, tutti in contemporanea.. :D
Beh è quello che è ho scritto, o no?
-
Quote:
Al3xI98O
Beh è quello che è ho scritto, o no?
beh non proprio.. se per processi intendi applicazioni allora si.. se per processi includi quelli di sistema anche.. no rotfl
dato che solo w7 di processi di sistema ne ha circa 60 :D
-
Quote:
Thomas90
beh non proprio.. se per processi intendi applicazioni allora si.. se per processi includi quelli di sistema anche.. no rotfl
dato che solo w7 di processi di sistema ne ha circa 60 :D
lol, diciamo che intendevo applicazioni (in realtà nemmeno ma proprio thread dato che io scrivo applicazioni multithreading ogni tanto :p) di certo non processi che vedi dato che ogni applicazione può averne n :)
-
R: Pezzi nuovo pc
@alaanto: che schermo hai scelto?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
turbodroid
@alaanto: che schermo hai scelto?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusate se non vi ho aggiornato :), sono riuscito a farmi passare uno schermo da 25 pollici full hb e touch screen :D non avendolo pagato non potevo dire di no rotfl
Il pc invece l'ho ordinato con la configurazione di Thomas :)
Grazie a tutti :)
tapatalkeggiando allegramente
-
Quote:
Thomas90
ps. e comunque, i thread sono core logici (non fisici!) che diversamente da come si legge, non è che riescono a gestire 8 processi.. (altrimenti avresti un pc PENTIUM se non un amiga rotfl ) si intende che riescono a fare più operazioni in simultanea
o_O o_O
guarda che un thread riesce a fare solo una cosa per volta. E quindi 8 thread gestiscono solo 8 cose. Solo che il clock è talmente alto che ti sembra che ne facciano un sacco tutte assieme
-
Quote:
lucaarx
o_O o_O
guarda che un thread riesce a fare solo una cosa per volta. E quindi 8 thread gestiscono solo 8 cose. Solo che il clock è talmente alto che ti sembra che ne facciano un sacco tutte assieme
Se noti è quello che ha cercato di dire lui rotfl rotfl rotfl
tapatalkeggiando allegramente