CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Voi vi fidate a comprare online con android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Galaxy Note2 ,Tab Note 10.1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Voi vi fidate a comprare online con android?

    Visto che tutte le app che installiamo vedono tutto quello che digitiamo voi vi fidereste a battere password e codici segreti di banca mentre siete online?

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Anche il browser del PC "vede" tutte le tue password. Tu ti fidi di Firefox e Chrome? Io sì, sia su PC sia su smartphone.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Galaxy Note2 ,Tab Note 10.1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Anche il browser del PC "vede" tutte le tue password. Tu ti fidi di Firefox e Chrome? Io sì, sia su PC sia su smartphone.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
    Sara' ma non mi ricordo di un programma installato su pc che dice di leggere tutte le email i messaggi i contatti la navigazione quello che digito e dove mi trovo ecc..

    Si certamente su pc mi sento piu sicuro che su android ma non tanto per la privacy che tanto ormai non esiste piu ma anche perche con alcuni accorgimenti software e ardware puoi proteggerti efficacemente mentre su android o apple che sia no!

    A parte questo a me android piace molto, tutto un altro mondo da quella ciofeca di windows mobile da cui provenivo.:-)
    Ultima modifica di miki10; 14-09-12 alle 03:19

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miki10 Visualizza il messaggio
    Sara' ma non mi ricordo di un programma installato su pc che dice di leggere tutte le email i messaggi i contatti la navigazione quello che digito e dove mi trovo ecc..

    Si certamente su pc mi sento piu sicuro che su android ma non tanto per la privacy che tanto ormai non esiste piu ma anche perche con alcuni accorgimenti software e ardware puoi proteggerti efficacemente mentre su android o apple che sia no!

    A parte questo a me android piace molto, tutto un altro mondo da quella ciofeca di windows mobile da cui provenivo.:-)
    Prova a cercare con google la parola "keylogger" poi vedi se ti fidi ciecamente anche del tuo PC.
    Con questo voglio solo dirti che non c'é nulla di sicuro, tutto sta a come si utilizzano i computer, tablet, cellulari.

    Inviato dalla plancia di comando di Curiosity (Marte) usando tapatalk
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    A parte le considerazioni tecniche, io uso la credit card tradizionale, che rimborsa in caso di eventuali usi illeciti (a differenza delle prepagate che in genere non lo prevedono AFAIK).

    Ma se non installi app pirata o sfondi erotici gratis e simili, direi che puoi stare tranquillo

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andreamer per il post:

    artic80 (14-09-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Galaxy Note2 ,Tab Note 10.1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    Prova a cercare con google la parola "keylogger" poi vedi se ti fidi ciecamente anche del tuo PC.
    Con questo voglio solo dirti che non c'é nulla di sicuro, tutto sta a come si utilizzano i computer, tablet, cellulari.

    Inviato dalla plancia di comando di Curiosity (Marte) usando tapatalk

    So' benissimo cosa è un keylogger e ti diro' che in moltissimi anni non ne ho mai beccato uno!

    Comunque il problema della sicurezza degli smartphone e che non ci sono regole non ci sono paletti insomma se vuoi installare quell'app devi accettare che ti spiino dalla testa ai piedi e poi ancora !

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miki10 Visualizza il messaggio
    So' benissimo cosa è un keylogger e ti diro' che in moltissimi anni non ne ho mai beccato uno!

    Comunque il problema della sicurezza degli smartphone e che non ci sono regole non ci sono paletti insomma se vuoi installare quell'app devi accettare che ti spiino dalla testa ai piedi e poi ancora !
    beh un keylogger non è che te lo becchi... te lo "inviano" e, se son bravi riesci a saperlo solo dopo che il danno è fatto!!!
    Dipende tu cosa intendi per sicurezza, certamente se usi a tutto spiano foursquare, stai sicuro che il tuo stalker/ladrodigalline saprà quando colpire!!! Se invece pensi ai dati sensibili, la scelta è tua... quando installi l'app sai già che permessi gli dai... quindi se non ti garbano ne cerchi un'altra che sia uguale (ne trovi millemila simili) e che ti chiede permessi diversi.
    Poi i dati maggiori che sono trasmessi ai server google sono la localizzazione e l'uso del device, che serve a lui stesso per indirizzarti la pubblicità.
    Un esempio: sto cercando una stampa su tela di un quadro famoso... l'ho già acquistato, però sono giorni che la pubblicità che c'è su questo sito, riporta ad un sito simile a quello in cui l'ho comprato!!!
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Poco importa se tu non l'hai beccato. I keylogger per PC ci sono.

    Neanche vero che non ci sono regole e paletti su smartphone.
    Vedi tra l'altro le nuove regole più severe del Play Store

    ...snip...
    Personal and Confidential Information: We don't allow unauthorized publishing or disclosure of people's private and confidential information, such as credit card numbers, Social Security numbers, driver's and other license numbers, or any other information that is not publicly accessible.

    ...snip...

    Apps that collect information (such as the user's location or behavior) without the user's knowledge (spyware), malicious scripts and password phishing scams are also prohibited on Google Play, as are applications that cause users to unknowingly download or install applications from sources outside of Google Play.
    ... snip...

    http://play.google.com/about/develop...nt-policy.html

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Andreamer; 14-09-12 alle 19:09

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Galaxy Note2 ,Tab Note 10.1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    Dipende tu cosa intendi per sicurezza, ... quando installi l'app sai già che permessi gli dai.
    E propio qui il punto io non so' se quella determinata app che mi spia praticamente tutto possa anche usare i miei dati sensibili per venderli ho usarli per altre cose illecite e solo questo il punto!!
    E di app che non ti spiano praticamente tutto non penso che c'è ne siano tante, anzi non ne ho praticamente mai viste, parlo del Market!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Porta un esempio di qualcuno che ha perso soldi perché gli hanno rubato una password attraverso una app Android, altrimenti sono chiacchiere.


    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy