CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

pezzi e prezzo assemblaggio pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetallaroBruciaFasci Visualizza il messaggio
    in ogni caso, considerando che devo prenderci anche tastiera mouse e monitor hdmi (tipo un 19 pollici tipo, nella media insomma) come modifichereste voi quella scheda che vi ho presentato io? (ripeto, budget 1000 - prezzo tastiera - mouse - schermo e oltre al gioco anche qualcos'altro, capiterà programmazione, video editing, scansioni con software antivirus, etc) soprattutto spiegandomi il perchè di eventuali modifiche a MB, case e tutto quell'altro che ho già detto di non conoscere... ah per il fatto scheda video quindi?
    Io cambierei la scheda madre con una più "fresca" specie se devi usarla molto spesso sotto forte stress ... i materiali di quella che ti ho indicato sono anni luce avanti, e anche il look è davvero accattivante. io tra una e l'altra ho riscontrato anche 10 gradi in meno (nello stesso case e con lo stessa componentistica).
    Ps. anche perchè il tuo case non è uno dei meglio areati da quel punto di vista.

    Per via della scheda video, la migliore in rapporto qualità prezzo è la Nvidia 660ti.
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

  2. Il seguente Utente ha ringraziato teomatmar per il post:

    Vikingoth (23-10-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mmm gentile.. dal pc quando connetto do i thanks... per rendermi conto sia di qualitá che qualitá prezzo mi linkeresti qualcosa (qui o in pvt a seconda di come prevede il regolamento) di confronti? (Sia nvidia che ati, e se esiste per le motherboard qualcosa di simile anche)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetallaroBruciaFasci Visualizza il messaggio
    in ogni caso, considerando che devo prenderci anche tastiera mouse e monitor hdmi (tipo un 19 pollici tipo, nella media insomma) come modifichereste voi quella scheda che vi ho presentato io? (ripeto, budget 1000 - prezzo tastiera - mouse - schermo e oltre al gioco anche qualcos'altro, capiterà programmazione, video editing, scansioni con software antivirus, etc) soprattutto spiegandomi il perchè di eventuali modifiche a MB, case e tutto quell'altro che ho già detto di non conoscere... ah per il fatto scheda video quindi?
    ASUS Sabertooth Z77

    GeForce GTX 660 Ti vs GTX 670
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato teomatmar per il post:

    Vikingoth (23-10-12)

  7. #14
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    L' I5 va benissimo per giocare, l'I7 è eccessivo
    Ho un amico grafico che fa rendering ed animazioni in 3d con un i3, quindi tirate voi le conclusioni
    Per quanto riguarda la madre... personalmente le asrock non mi hanno mai deluso (la mia ha 6 anni) e tutte quelle che ho montato non hanno mai dato problemi!
    Ad ogni modo la sabertooth mi fa sbavare come pochi!!!!!
    Riguardo le schede video... purtroppo non le seguo più, quindi dovrai farti consigliare da qualcuno migliore!
    Per l'hard disk, io ti direi monta un ssd (velocizza tutto) e poi un hd grande da usare come archivio (sull'ssd ci monti il sistema operativo ed i programmi).
    Mi raccomando scegli un alimentatore BUONO, altrimenti tutta la spesa diventa praticamente inutile!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    Vikingoth (23-10-12)

  9. #15
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    L' I5 va benissimo per giocare, l'I7 è eccessivo
    Ho un amico grafico che fa rendering ed animazioni in 3d con un i3, quindi tirate voi le conclusioni
    Per quanto riguarda la madre... personalmente le asrock non mi hanno mai deluso (la mia ha 6 anni) e tutte quelle che ho montato non hanno mai dato problemi!
    Ad ogni modo la sabertooth mi fa sbavare come pochi!!!!!
    Riguardo le schede video... purtroppo non le seguo più, quindi dovrai farti consigliare da qualcuno migliore!
    Per l'hard disk, io ti direi monta un ssd (velocizza tutto) e poi un hd grande da usare come archivio (sull'ssd ci monti il sistema operativo ed i programmi).
    Mi raccomando scegli un alimentatore BUONO, altrimenti tutta la spesa diventa praticamente inutile!
    Fortunato te ... io con le AsRock ci ho sempre fatto a botte, per via dell'alimentatore quello che ha scelto non è una buona marca, ma comunque è sovradimensionato, problemi non dovrebbe sicuramente dargliene.

    Per via della sabertooth io ne ho una sul 1366 e una sull'1155 e onestamente per ora non ho nessuna intenzione di cambiarle (neanche con altre asus di fascia più alta) e poi hanno la garanzia di 5 anni, cosa non di poco conto con le temperature che sviluppano queste configurazioni.
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato teomatmar per il post:

    Vikingoth (23-10-12)

  11. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    mm precisamente cercavo una classifica generica (sia RADEON che NVIDIA) delle schede video, con riportare sia le caratteristiche che i prezzi... in secondo luogo che io scelga un i5 o i7, date le elevatissime prestazioni (3,5 e oltre ghz, almeno 4 core) ritengo superfluo un overclock, non è vero? quindi in fin dei conti mi consigliate la asrock o la sabertooth (o magari un'altra che non supporti overclock perchè non necessario ma che a parità di prezzo sia più raccomandabile / a parità di stabilità costi meno)?

  12. #17
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetallaroBruciaFasci Visualizza il messaggio
    mm precisamente cercavo una classifica generica (sia RADEON che NVIDIA) delle schede video, con riportare sia le caratteristiche che i prezzi... in secondo luogo che io scelga un i5 o i7, date le elevatissime prestazioni (3,5 e oltre ghz, almeno 4 core) ritengo superfluo un overclock, non è vero? quindi in fin dei conti mi consigliate la asrock o la sabertooth (o magari un'altra che non supporti overclock perchè non necessario ma che a parità di prezzo sia più raccomandabile / a parità di stabilità costi meno)?
    se devi fare overclock prendi senza dubbio un i5, per renderlo stabile un i7 devi per forza disabilitare l'hyperthreading quindi è come se usassi un i5 anche se hai comprato un i7.
    ps. la sabertooth non è una scheda pensata per overclock, puoi farlo lo sopporta pure abbastanza bene, ma non è fatta per quello.

    nei Benchmark che ti ho linkato sono presenti le schede video Ati radeon che ha senso comprare, guarda bene ma vedrai che spunta fuori anche la Hd7970.
    ps. la serie 6 della nvidia ha abbastanza fatto la differenza, tieni conto di questo.

    Comunque se hai voglia di farti una bella scorpacciata di dati leggi qui
    Ultima modifica di teomatmar; 23-10-12 alle 17:25
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

  13. #18
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Per come la vedo io... l'overclock ormai è solamente un'arte!
    Ormai con le tecnologie attuali non serve (specialmente per le configurazioni dette fin' ora)
    Se vuoi fare un OC fatto bene devi farti un computer apposito (quindi le serie k degli intel, le madri con i chipset giusti, ram alimentatore etc etc).
    Quindi ti consiglierei di lasciarlo perdere (altrimenti ti corroderà nell'animo!!! te lo dice uno che c'è passato spendendoci troppo tempo e tanti soldi).
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  14. #19
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teomatmar Visualizza il messaggio
    se devi fare overclock prendi senza dubbio un i5, per renderlo stabile un i7 devi per forza disabilitare l'hyperthreading quindi è come se usassi un i5 anche se hai comprato un i7.
    ps. la sabertooth non è una scheda pensata per overclock, puoi farlo lo sopporta pure abbastanza bene, ma non è fatta per quello.

    nei Benchmark che ti ho linkato sono presenti le schede video Ati radeon che ha senso comprare, guarda bene ma vedrai che spunta fuori anche la Hd7970.
    ps. la serie 6 della nvidia ha abbastanza fatto la differenza, tieni conto di questo.

    Comunque se hai voglia di farti una bella scorpacciata di dati leggi qui
    Sono migliori della amd 7xxx ma non di moltissimo, e costano un bel po' in più. In più amd sta facendo un gran lavoro con i driver e hanno fatto una promozione in cui danno diversi giochi gratis (e un paio scontati) e non c'è nessun gioco che sfrutti il physx realmente, tanto da giustificare a priori gli acquisti di schede nvidia. Tom's hardware fa ogni mese una bella guida all'acquisto di schede video, per divisa in fasce di prezzo, dacci uno sguardo

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy