
Originariamente inviato da
Caribou
Ciao cari, un saluto dal vostro Cari.
Il quale, per ravvivare la sezione in queste apatiche giornate estive, ha ben pensato di dare il via ad una nuova ed entusiasmante rubrica, dal nome:
Studio della Empatia e Geopsicoolistica in Android.
Il tutto nasce dal rapporto di stima e affettato tra il vostro Cari ed il gruppo di ricercatori che sta lavorando a questo nuovo filone di ricerca. Ma spieghiamo meglio la situazione.
La voce che una via per riuscire ad entrare in empatia col proprio device avrebbe potuto essere quella musicale, circolava da tempo. Che attraverso una canzone, non una a caso ma opportunamente scelta, appunto detta "key-song", si possa aprire un canale comunicativo col proprio smartphone è un argomento dibattuto e sul quale è stata fatta molta ricerca.
Per una serie di circostanze fortuite, i ricercatori del piccolo gruppo con base in un piccolo paesino alle pendici delle Alpi (
https://maps.google.com/maps?q=seghe...ed=0CAoQ_AUoAg ) sono giunti in possesso di un libro che potrebbe rivelare la chiave che permette di trovare queste fatidiche "key-songs". I due problemi da affrontare sono i seguenti: è praticamente appurato che non esiste una canzone universale, ogni accoppiata smartphone-utente avrebbe la propria "key song"; ed il libro è scritto in lingua androidico-aramaica, e quindi non di facile interpretazione.
La buona novella è che il nostro piccolo ma grande Gio è un device che si presta molto bene all'individuazione di queste canzoni.
La ierofania è la scoperta della key-song per un nostro amico della sezione; caro Samu, ecco la tua key-song:
(Nota: il nome italianizzato sarebbe ovviamente Gio Squillo; mi hanno detto, inoltre, che il tizio vestito di bianco con la faccia verde dovrebbe essere Morfances...)
@Samu: non ringraziare me, ma ringrazia questo gruppo di ragazzi. (Che hanno promesso, a breve, ulteriori risultati, quindi "Happy Gio!!"
e alla faccia tua, Gg!)
Ps: nel caso qualcuno avesse qualche notizia o informazione, vi prego, prima di rivelare alcunchè, di contattarmi via PM. Sono sicuro che capiate la delicatezza della materia trattata, soprattutto in relazione alla competizione nell' ambito della ricerca. Grazie.
Il vostro caro Cari.