Visualizzazione stampabile
-
Ripetitori per Wifi
Salve ragazzi io a casa ho un modem della telecom ADSL2+ Wi-Fi N e siccome non riesce a coprirmi tutte le stanze della casa, per esempio se sono in camera da letto il cellulare prende e non prende (dipende XD), vorrei sapere se esistono dei ripetitori da mettere in modo di avere un bel segnale da per tutto...ne sapete niente? queste cose si possono fare anche contattando la Telecom? :) Grazie in anticipo :)
-
Certo che ci sono. I più duttili possono fare da ripetitori, Access Point e perfino ricevitori WiFi esterni per computer (ovviamente non allo stesso tempo), come il mio TP-Link.
Non è necessario contattare nessuno, tantomeno la Telecom, basta comprarne uno, il costo è attorno i 30~35€, settarlo correttamente seguendo le istruzioni e sei a posto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Certo che ci sono. I più duttili possono fare da ripetitori, Access Point e perfino ricevitori WiFi esterni per computer (ovviamente non allo stesso tempo), come il mio TP-Link.
Non è necessario contattare nessuno, tantomeno la Telecom, basta comprarne uno, il costo è attorno i 30~35€, settarlo correttamente seguendo le istruzioni e sei a posto.
Grazie mille! :) ma la qualità del segnale e la velocità si scaricamento rimane quella più o meno?
-
Non vedo perché la velocità di trasferimento debba calare. Forse la velocità del ping ne risentirà un po, ma questo potrebbe essere un problema solo se utilizzi servizi di game on line.
Al limite, per aggirare questo potenziale problema puoi sempre collegare il dispositivo ad una delle porte RJ45 del tuo router attraverso un di cavo di rete di lunghezza adeguata e espandere il raggio della tua WiFi, non necessitando quindi un ripetitore, ne usando il tuo nuovo dispositivo come tale se compri uno multi-purpose come il mio, ma un semplice Access Point (e sull'estensione potresti potenzialmente anche usare, in questo caso, una password differente). È un po meno pratico dell'uso di ripetitori, ma potrebbe risolvere eventuali problemi di lag, dovessero questi guastarti la festa.