CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ripetitori per Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Volpe92

Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

Ripetitori per Wifi

Salve ragazzi io a casa ho un modem della telecom ADSL2+ Wi-Fi N e siccome non riesce a coprirmi tutte le stanze della casa, per esempio se sono in camera da letto il cellulare prende e non prende (dipende XD), vorrei sapere se esistono dei ripetitori da mettere in modo di avere un bel segnale da per tutto...ne sapete niente? queste cose si possono fare anche contattando la Telecom? Grazie in anticipo

2.  
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Certo che ci sono. I più duttili possono fare da ripetitori, Access Point e perfino ricevitori WiFi esterni per computer (ovviamente non allo stesso tempo), come il mio TP-Link.

Non è necessario contattare nessuno, tantomeno la Telecom, basta comprarne uno, il costo è attorno i 30~35€, settarlo correttamente seguendo le istruzioni e sei a posto.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 04-11-12 alle 01:52

4. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

Volpe92 (04-11-12)

Androidiano VIP L'avatar di Volpe92

Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Certo che ci sono. I più duttili possono fare da ripetitori, Access Point e perfino ricevitori WiFi esterni per computer (ovviamente non allo stesso tempo), come il mio TP-Link.

Non è necessario contattare nessuno, tantomeno la Telecom, basta comprarne uno, il costo è attorno i 30~35€, settarlo correttamente seguendo le istruzioni e sei a posto.
    Grazie mille! ma la qualità del segnale e la velocità si scaricamento rimane quella più o meno?

Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Non vedo perché la velocità di trasferimento debba calare. Forse la velocità del ping ne risentirà un po, ma questo potrebbe essere un problema solo se utilizzi servizi di game on line.

Al limite, per aggirare questo potenziale problema puoi sempre collegare il dispositivo ad una delle porte RJ45 del tuo router attraverso un di cavo di rete di lunghezza adeguata e espandere il raggio della tua WiFi, non necessitando quindi un ripetitore, ne usando il tuo nuovo dispositivo come tale se compri uno multi-purpose come il mio, ma un semplice Access Point (e sull'estensione potresti potenzialmente anche usare, in questo caso, una password differente). È un po meno pratico dell'uso di ripetitori, ma potrebbe risolvere eventuali problemi di lag, dovessero questi guastarti la festa.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 04-11-12 alle 17:24

7. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

Volpe92 (04-11-12)

Permessi di invio