Originariamente inviato da
S4rr4cino
Ormai è da oltre un anno è mezzo che combatto con due terminali Samsung, uno è il mio mitico Galaxy S2 e l'altro quello di mia moglie il Galaxy S1. E' da un pò di tempo che entrambi non mi danno pace, forse un pò pure per colpa mia ad esempio flasho un nuovo firmware Jally Bean sul S1 per qualche motivo si blocca e gira e rigira alla fine devo portarlo in assistenza, perché proprio non va! Ma diciamo che qui potrebbe essere colpa del sottoscritto, perché sapevo che provenivo da un firmware Cyanogen 9 ver. 4.0.4 potevo e dovevo stare più attento!!! Anche perché sono sempre qui sul forum a leggervi, come ho fatto a non leggere del problema di questo firmware/kernel io proprio non lo so, quando si dice che uno è sfortunato!
E quindi il Galaxy S1 almeno per ora è fuori uso e speriamo che me lo riparino e che non se ne accorgano dello smanettamento. Il mio S2 invece è da qualche mese che mi da non pochi problemi con la linea, ormai sta diventando una fissazione, già oltre un mese fa fui costretto a fare un deep clean 1 e oggi dopo aver installato la rom RootBox 3 (4.1.2), dopo aver riconfigurato il tutto all'improvviso ho perso completamente il segnale e non lo agganciava più, ha iniziato a scaldarsi e come interagivo con lui si riavviava, non ho avuto altra scelta che fare un nuovo deep clean 1 per sistemare la cosa. Ora perché vi ho raccontato tutta sta roba? L'ho fatto perché non sono per niente contento di come stanno andando le cose, nè per S1 nè per S2, ma com'è possibile che un terminale come i9100 ha bisogno di tutti questi cicli di pulizia??? Ma io mi ricordo che quando avevo il mio fido Htc Hd2 con Android a bordo, girava una meraviglia!!! Mai avuti problemi di linea e invece sia con S1 che con S2 sto sempre ad installare modem, ma com'è possibile???? Ahhh ecco, tanto per cambiare, la batteria mi si sta autoricaricando senza il cavo! Roba davvero assurda (vabbé forse ormai è arrivata e devo buttarla, fooorse). Per non parlare del sensore di luminosità, quando funziona, cambia la luminosità a scatti!!! Ma poi non so, qualche volta ho avuto come la sensazione che anche se faccio i vari wipe restasse sempre qualcosa. Sono innamorato di questo telefono, lo uso tantissimo, non arrivo a sera con batteria maggiorata da 2000 mah, però sono molto deluso, tanti piccoli grattacapi il mio Htc Hd2 non me li dava, volevo passare a S3 ma sinceramente ci sto ripensando, magari rientro in Htc, il One X sembra ottimo, oppure faccio la pazzia e passo al Nexus 4, ma è proprio una pazzia, ma una chance se la merita Lg.
Vabbè, scusate lo sfogo, ma stasera non ci potevo pensare.
Saluti