CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

TENTATIVO DI RAGGIRO? Cosa devo fare??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Unhappy

    TENTATIVO DI RAGGIRO? Cosa devo fare??

    ciao a tutti ragazzi. continuano le mie sventure. dopo aver perso e mai più ritrovato il mio ipad 2 (in un aula dell'università... va be), dopo aver ricevuto 300€ falsi per il mio sensation XE (denunciato e rintracciato il truffatore, sto ancora aspettando il maltolto) oggi me ne è capitata un'altra.

    ho recentemente scambiato il mio LG 4X HD di un mese di vita con un Xperia Ion di un mese anche lui. scambio rapido e veloce, abbiamo controllato i terminali, ripristinato, controllato gli scontrini, e un saluto.

    PREMESSA DOVEROSA: il mio LG è stato ceduto al 100% delle sue funzionalità (e vorrei vedere, a 3 settimane o poco più dall'acquisto!) e anche il telefono che ho ricevuto è in ottimo stato, per quello che ho potuto verificare. entrambi BLOCCATI e in garanzia Italia.

    EDIT: gia durante lo scambio il signore mi diceva di come un altro personaggio qualche tempo prima gli avesse rifilato in uno scambio un telefono "difettato" e di come lui fosse riuscito, minacciando denuncia, a riavere indietro il suo. il racconto di questa cosa mi è puzzato da subito, alla fine non mi sembra di avere una faccia tale da ispirare disonestà, ma si sa, alle parole non si da mai troppo peso, e la cosa è finita li...

    e invece, il giorno dopo, puntualissima, arriva una mail del "signore" che dice "Mi dispiace ma il tuo telefono ha un difetto"
    e un'altra dopo neanche due ore con scritto "vediamoci oggi"
    appena uscito dall'università, dato che ero a lezione, invio al signore il mio numero di telefono in modo da potermi spiegare quale sia il fantomatico difetto.

    ora sto aspettando la sua chiamata. che fare? so benissimo che io non rispondo di nulla essendo una vendita tra privati (vale il visto e piaciuto) e che il mio telefono era perfettamente funzionante, ma per evitare grane forse dovrei ridare indietro il cellulare preso? ma se il "difetto" (ammesso che esista) fosse stato causato dal nuovo proprietario? devo riprendermi indietro un prodotto che ho ceduto come funzionante e che mi torna "rotto"?

    non so cosa fare, sono un po' sconcertato e un po' divertito, qualcuno ha avuto esperienze simili in passato?

    il bello è che anche durante lo scambio ho precisato, x evitare recriminazioni, come la telecamera fosse scadente (come tutti sapete il 4x fa foto pessime) e come fosse di aspetto e di consistenza "meno solida" rispetto a tutti i Sony e HTC...(qualche scricchiolio dalla cover in plastica è fisiologico di ogni terminale scomponibile)

    tutte a me capitano...

    cerco solidarietà...

    Jacopo
    Ultima modifica di Jacopazzo99; 09-11-12 alle 15:11
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    no ragazzi non ci credo! il problema è che "se afferri il cellulare dagli angoli del display e lo pieghi, il cellulare scricchiola!!!!" non ci posso credere!!!cioè ma chi è che si mette a piegare un cellulare??io non ho mai fatto prove di questo tipo ma penso che qualunque telefono con batteria e cover posteriori scricchioli in queste condizioni!! è incredibile.
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Io ti capisco.. mi sono trovato in una situazione simile.. dopo una nottata di pensieri ho deciso che tranne se il telefono DATO all'altra persona non avesse avuto un difetto reale, che io non avevo notato in precedenza, non avrei accettato la ritrattazione..

    Nel mio caso si trattava di una scarsa conoscenza di Android.. il tipo salvava i numeri in rubrica che poi finivano nei contatti di gmail, per cui lui non li riusciva a vedere da telefono.. spiegato il fatto, ha ritirato la richiesta ringraziandomi..

    Insomma ti dico: se il tipo, dice che la batteria dura poco o cose del genere, per quanto sia difficile, cerca di avere la faccia tosta di non tornare sui tuoi passi.. Comunque non è colpa tua..
    Lo so che non è "bello" diventare un po gradasso, ma poi quella sensazione passa rapidamente ...

    Anche perchè non rischi nulla al livello legale.. lo scambio è responsabilità dell'utenza, per cui, ti può anche minacciare di chiamare la Regina dei Display, ma cio non cambia che è responsabilità sua e non tua, dato che come hai detto, avete verificato (almeno superficialmente) durante lo scambio..

    Se però il difetto c'è tipo pixel difettosi o cose così, bhe, sei costretto "eticamente" a restituire al tipo il suo telefono....

    Tienimi informato.... e mantieni i nervi saldi..



    EDIT: mandalo a quel paese.. digli di farsi una cultura a riguardo.. se ha problemi, lo porti in garanzia... rinnovo la mia raccomandazione di mantenere i nervi saldi..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrMat Visualizza il messaggio
    Io ti capisco.. mi sono trovato in una situazione simile.. dopo una nottata di pensieri ho deciso che tranne se il telefono DATO all'altra persona non avesse avuto un difetto reale, che io non avevo notato in precedenza, non avrei accettato la ritrattazione..

    Nel mio caso si trattava di una scarsa conoscenza di Android.. il tipo salvava i numeri in rubrica che poi finivano nei contatti di gmail, per cui lui non li riusciva a vedere da telefono.. spiegato il fatto, ha ritirato la richiesta ringraziandomi..

    Insomma ti dico: se il tipo, dice che la batteria dura poco o cose del genere, per quanto sia difficile, cerca di avere la faccia tosta di non tornare sui tuoi passi.. Comunque non è colpa tua..
    Lo so che non è "bello" diventare un po gradasso, ma poi quella sensazione passa rapidamente ...

    Anche perchè non rischi nulla al livello legale.. lo scambio è responsabilità dell'utenza, per cui, ti può anche minacciare di chiamare la Regina dei Display, ma cio non cambia che è responsabilità sua e non tua, dato che come hai detto, avete verificato (almeno superficialmente) durante lo scambio..

    Se però il difetto c'è tipo pixel difettosi o cose così, bhe, sei costretto "eticamente" a restituire al tipo il suo telefono....

    Tienimi informato.... e mantieni i nervi saldi..



    EDIT: mandalo a quel paese.. digli di farsi una cultura a riguardo.. se ha problemi, lo porti in garanzia... rinnovo la mia raccomandazione di mantenere i nervi saldi..
    ciao MrMat...intanto grazie per la risposta...io inizialmente avevo ceduto e volevo restituire tutto ma poi parlando anche coi miei abbiamo deciso di evitare. cioè ragazzi se mi metto a piegare un cellulare applico un momento flettente non indifferente (ricordo che il momento flettente non è sempre sinonimo di deformazione ma spesso solo di accumulo di energia elastica) ed è li che posso andare a far "scricchiolare" o "grattare" degli elementi interni!!!come si fa a darmi una colpa del genere?!? mi ha pure detto che il telefono funziona perfettamente sia come display che come audio, ricezione ecc... ma in un negozio di telefonia gli ha fatto sentire lo "scricchiolio" e hanno detto che per quel difetto deve farselo riparare/sostituire in garanzia....

    cioè è pazzesco...
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Spero solo che il soggetto non ti stia a seccare... che poi, in vita mia ho trovato solo un commesso di un centro assistenza che ne sapesse più di me o di "noi" utenti in genere.. gli altri sono emeriti cretini per cui..

    Tieni duro e tieniti l'ION... il 4X sarà anche un bel terminale, ma quel "difetto" della batteria non si può tollerare..

    Fammi sapere come va a finire.. sono davvero curioso di sapere come si giostrerà il tipo.... buona fortuna, anche se serve a poco

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrMat Visualizza il messaggio
    Spero solo che il soggetto non ti stia a seccare... che poi, in vita mia ho trovato solo un commesso di un centro assistenza che ne sapesse più di me o di "noi" utenti in genere.. gli altri sono emeriti cretini per cui..

    Tieni duro e tieniti l'ION... il 4X sarà anche un bel terminale, ma quel "difetto" della batteria non si può tollerare..

    Fammi sapere come va a finire.. sono davvero curioso di sapere come si giostrerà il tipo.... buona fortuna, anche se serve a poco
    Speriamo che abbia capito che, se mai ha un danno quel telefono, è solo colpa dei suoi "test di integrità flessionale", xke quando lo avevo io non aveva nulla di anomalo....cmq se non si fida di me può sempre chiedere a LG visto chè il telefono è in garanzia, se quello scricchiolio è normale o c'è di più.

    Spero che la diatriba finisca qui ma ne dubito fortemente.


    Inviato dal mio LT28h con Tapatalk 2
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jacopazzo99 Visualizza il messaggio
    Speriamo che abbia capito che, se mai ha un danno quel telefono, è solo colpa dei suoi "test di integrità flessionale", xke quando lo avevo io non aveva nulla di anomalo....cmq se non si fida di me può sempre chiedere a LG visto chè il telefono è in garanzia, se quello scricchiolio è normale o c'è di più.

    Spero che la diatriba finisca qui ma ne dubito fortemente.

    Inviato dal mio LT28h con Tapatalk 2
    Gli hai dato lo scontrino ?
    il telefono è in garanzia ?
    è una compravendita tra privati ?

    Lavatene le mani, di gente che non ha meglio da fare che rompere le @@ agli altri c'è ne tanta ... digli di mandarlo in garanzia e di non seccarti più.
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teomatmar Visualizza il messaggio
    Gli hai dato lo scontrino ?
    il telefono è in garanzia ?
    è una compravendita tra privati ?

    Lavatene le mani, di gente che non ha meglio da fare che rompere le @@ agli altri c'è ne tanta ... digli di mandarlo in garanzia e di non seccarti più.
    Ciao
    Ovviamente scatola completa e scontrino x la garanzia fanno sempre parte delle compravendite che faccio. Cmq il personaggio non si é più sentito... forse ha capito che la faccenda non stava in piedi.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di antoninoroger


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    2,036
    Smartphone
    antoninoroger

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 86 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jacopazzo99 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ovviamente scatola completa e scontrino x la garanzia fanno sempre parte delle compravendite che faccio. Cmq il personaggio non si é più sentito... forse ha capito che la faccenda non stava in piedi.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Per caso questo personaggio porta gli occhiali da vista?ed abita a busto?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

    Si. Lo conosci?
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy