CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46
Discussione:

installare linux per inesperti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti. Avrei intenzione di installare debian sul mio portatile in cui ora c'è su Ubuntu.
    Avevo masterizzato un disco con una immagine e avevo riavviato il PC col disco inserito. Poi parte l'installazione. Ma al secondo avvio non c'era un'interfaccia grafica. Come mai?


    Inviato dal mio GT-I8150 con CyanogenMod 10 usando Androidiani App
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  2.  
  3. #42
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo82 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Avrei intenzione di installare debian sul mio portatile in cui ora c'è su Ubuntu.
    Avevo masterizzato un disco con una immagine e avevo riavviato il PC col disco inserito. Poi parte l'installazione. Ma al secondo avvio non c'era un'interfaccia grafica. Come mai?


    Inviato dal mio GT-I8150 con CyanogenMod 10 usando Androidiani App
    se non erro debian non installa il DE, quindi devi installarlo tu dalla shell che visualizzi.
    io non ho mai provato debian, quindi non so come si installa il pacchetto, ma credo che un "sudo apt-get gnome" FORSE basta :P
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    lorenzo82 (06-12-12)

  5. #43
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco
    Originariamente inviato da lorenzo82
    Buonasera a tutti. Avrei intenzione di installare debian sul mio portatile in cui ora c'è su Ubuntu.
    Avevo masterizzato un disco con una immagine e avevo riavviato il PC col disco inserito. Poi parte l'installazione. Ma al secondo avvio non c'era un'interfaccia grafica. Come mai?


    Inviato dal mio GT-I8150 con CyanogenMod 10 usando Androidiani App
    se non erro debian non installa il DE, quindi devi installarlo tu dalla shell che visualizzi.
    io non ho mai provato debian, quindi non so come si installa il pacchetto, ma credo che un "sudo apt-get gnome" FORSE basta :P

    OK grazie. Proverò.


    Inviato dal mio GT-I8150 con CyanogenMod 10 usando Androidiani App
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  6. #44
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    ciao cesco.. sono andato tutto spedito dopo ever partizionato per istallare ma ho scoperto che mettendo l'opzione installa accanto a windows non mi da l'opzione di scegliere altri dischi ma solo il disco contenente windows e mi chiede quanto spazio lasciargli

  7. #45
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexMercer Visualizza il messaggio
    Ciao,
    anche se è un vecchio post voglio rispondere lo stesso. Prima di tutto è bene chiarire che Linux può funzionare benissimo con un file di swap invece della partizione (al limite anche senza). Nei sistemi Unix (non sono sicuro di MacOSX, ma per esempio anche in FreeBSD) viene creata una partizione per lo swap per utilizzare un apposito filesystem che ne massimizzi le prestazioni. Anche il "sacrificio" dello spazio su HD è di poco conto, gli HD moderni arrivano ormai al tera di spazio, anche una decina di GB ormai non sono più nulla (comunque non si sfora mai, realisticamente, i 4 GB).
    Creare le partizioni, permette di tenere divise le varie componenti del OS. Per esempio è buona norma creare una partizione per /home, così da poter (eventualmente) sostituire l'OS senza perdere i propri dati e le proprie impostazioni.
    Un'altra cosa è che, a differenza di windows, in Unix le partizioni vengono mountate nelle cartelle, così da non creare differenza tra una cartella normale del e una invece mountata da un device (se non lo spazio disponibile).
    Credo che quella dello swap sia un falso problema, sopratutto pensarlo come una componente anacronistica. In verità è pensata proprio per sopperire a tutti i problemi causati dal swapping su file.
    Perdonami, ma se può, perché non permetterlo per opzione?

    È meno performante? Va bene. Pazienza. Almeno è meno incasinata a basso livello.

    E non mettere in mezzo la gestione delle partizioni e dei dispositivi visti come cartelle. Cosa credi, che non lo so? Che mi aspetto una gestione in stile Windows? Hai una bassa considerazione di me, in questo caso.

    Perché COSTRINGERE l'uso di una soluzione non gradita? Che ci guadagnano?

    Proprio come te, rimango sulle mie posizioni. Finché quell'opzione non sarà aggiunta Linux rimane un'alternativa valida, ma non veramente la più gradita per motivi non dipendenti dalla mia volontà.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #46
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    ok.

    allora finalmente l'ho installato... con swap e con grafica gnome shell che mi piace tanto.. è possibile mettere su quest'ambiente grafico la percentuale di batteria fissa??
    poi mi chiedevo: posso installare e disintallare programmi come voglio o rischio di sporcare il sistema come su windows??

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy