CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nokia E7 (problema sostituzione antenna wifi e bt)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Nokia E7 (problema sostituzione antenna wifi e bt)

    So che fà strano leggere su un forum di Androidiani una richiesta per un telefono o una marca che "purtroppo" non riceverà mai questo splendido sistema operativo, ma bando alle ciance...

    Nel lontano 2007 avevo acquistato un nokia E7, che poi ho affiancato come terminale per "lavoro" al mio Galaxy s2.

    Qualche mese fà inavvertitamente mi è successo di essermi immerso vestito (una serata particolarmente alcolica) in una fontana mentre avevo il cellulare in tasca ...

    fatta questa permessa e puntualizzando che ho lasciato asciugare bene bene il telefono in un recipiente immerso nel riso, ora mi trovo con un telefono che funziona perfettamente, non ha riportato nessun danno, se non fosse che il comprato "wifi e Bt" quando viene attivato manda in crash il dispositivo.

    Onestamente non so com'è strutturata la scheda logica di questo nokia quindi mi accingo a chiedervi consiglio,

    Secondo voi è possibile sostituire solo il modulo wifi-bt (qual'ora non fosse integrato nella scheda logica) e se si, quale pezzo di ricambio dovrei chiedere ?

    Onestamente non mi andrebbe di spendere centinaia di euro per un telefono che non vale più nulla, ma nell'ultimo periodo (usandolo per lavoro) mi trovo a scaricare allegati anche abbastanza pesanti e l'umts comincia a diventare un po' scomoda per via dei pochi gb disponibili nel mio abbonamento.

    A dirla tutta mi dispiacerebbe dover buttare via un telefono con il quale mi trovo benissimo (a mio parere tra i migliori mai creati con la tastiera qwerty).

    Un buon consiglio potrebbe essere "bevi di meno" ... ma ormai la "frittata è fatta"
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teomatmar Visualizza il messaggio
    So che fà strano leggere su un forum di Androidiani una richiesta per un telefono o una marca che "purtroppo" non riceverà mai questo splendido sistema operativo, ma bando alle ciance...

    Nel lontano 2007 avevo acquistato un nokia E7, che poi ho affiancato come terminale per "lavoro" al mio Galaxy s2.

    Qualche mese fà inavvertitamente mi è successo di essermi immerso vestito (una serata particolarmente alcolica) in una fontana mentre avevo il cellulare in tasca ...

    fatta questa permessa e puntualizzando che ho lasciato asciugare bene bene il telefono in un recipiente immerso nel riso, ora mi trovo con un telefono che funziona perfettamente, non ha riportato nessun danno, se non fosse che il comprato "wifi e Bt" quando viene attivato manda in crash il dispositivo.

    Onestamente non so com'è strutturata la scheda logica di questo nokia quindi mi accingo a chiedervi consiglio,

    Secondo voi è possibile sostituire solo il modulo wifi-bt (qual'ora non fosse integrato nella scheda logica) e se si, quale pezzo di ricambio dovrei chiedere ?

    Onestamente non mi andrebbe di spendere centinaia di euro per un telefono che non vale più nulla, ma nell'ultimo periodo (usandolo per lavoro) mi trovo a scaricare allegati anche abbastanza pesanti e l'umts comincia a diventare un po' scomoda per via dei pochi gb disponibili nel mio abbonamento.

    A dirla tutta mi dispiacerebbe dover buttare via un telefono con il quale mi trovo benissimo (a mio parere tra i migliori mai creati con la tastiera qwerty).

    Un buon consiglio potrebbe essere "bevi di meno" ... ma ormai la "frittata è fatta"
    Se il sistema come penso io e simbyan posso venderti un Nokia 5800 xpress music come pezzi di ricambio..

    Hawk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ovviamente è simbyan ... ma non penso che il 5800 xpress music abbia la componentistica simile all'e7 ...
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teomatmar Visualizza il messaggio
    Ovviamente è simbyan ... ma non penso che il 5800 xpress music abbia la componentistica simile all'e7 ...
    Informati,poi fammi sapere

    Hawk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto un 5800 che è finito in una fontana, andava in parte ma wifi e bluetooth non funzionavano più nemmeno con altri custom fw perciò ho chiesto su un forum di nokia e mi è stato detto di buttarlo...Non c'era possibilità di recuperarlo
    Ed è quello che ti consiglio io, se lo porti ad aggiustare ti fanno pagare di più di quello che costa nuovo.
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zamboss Visualizza il messaggio
    Io ho avuto un 5800 che è finito in una fontana, andava in parte ma wifi e bluetooth non funzionavano più nemmeno con altri custom fw perciò ho chiesto su un forum di nokia e mi è stato detto di buttarlo...Non c'era possibilità di recuperarlo
    Ed è quello che ti consiglio io, se lo porti ad aggiustare ti fanno pagare di più di quello che costa nuovo.
    Se ti interessa il mio,ben venga

    Hawk

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hawk721 Visualizza il messaggio
    Se ti interessa il mio,ben venga

    Hawk
    Ahahaha, ne ho altri 3 a casa ma oramai sono dei soprammobili...
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy