Visualizzazione stampabile
-
ripetitore wi fi
Salve a voi, ho necessità di amplificar eil segnale del mio wi fi, ci deve essere un campo magnetico.
Se scendo sotto casa e mi allontano anche di 200 metri il segnale c'è, se vado in cucina che lineari saranno 10, nada.
Secondo voi basta uno di questi aggeggi? che poi è il solito e a vedere i costi merita prenderlo dalla cina? tra spedizione e dazio.
Grazie
P.s a che distanza arriva un ripetitore cosi?
EUR
300M 2dBi Antennas 802.11 Wifi Wireless-N Repeater Network Router Range Expander - GeekBuying.com
-
Per il tuo uso non è adatto...
Dovresti semplicemente capire se cambiando canale al tuo router o staccando dalla corrente qualche altro apparecchio wifi come un cordless potresti risolvere il problema. Altrimenti forse un qualcosa di metallico appeso ad una parete. Prova a posizionare le antenne del tuo router in obliquo verso il basso.
Comuqnue se vuoi un range extender io uso questo e funziona bene (se non entra in interferenza col router...in tal caso devi cambiare il canale di trasmissione)
WN3000RP
Si trova anche nelle catene d'elettronica
-
da profano, nn è lo stesso identico prodotto?
-
Mah guarda te l'ho solo consigliato perchè l'ho pagato 40 euro ed è un netgear. Il raggio dipende da vari fattori e non è facile da stabilire. 20 metri li fa.
Tra spenderne 30 dalla cina o 40 in italia con garanzia e tutto, preferirei quello.
Comunque se hai un vecchio router forse puoi usare anche quello come ripetitore.
-
D-LINK DIR-505
Ho comprato questo ma a parte la difficolta di installazione accuso un paio di problemi e chiedo a voi se siano comuni.
Prima cosa ho notato che il segnale scende e poi risale come se si disconnettesse e riconnettesse dall' hag al ripetitore.
Altra cosa è che si, le tacche ci sono ma la velocità di connessione è sempre 332 kB/s a dispetto dei 1300 kB/s sotto all'hag. Normale?
-
Prima di acquistare dovevi controllare eventuali interferenze cambiando canale di trasmissione. Un forno a microonde, un ripetitore av o un semplice cordless possono creare questo tipo di problemi. Per quanto riguarda il Dlink, il problema risiede nella connessione tra router e il ripetitore, se la connessione è scadente tra questi due dispositivi puoi metterti a mezzo centimetro dal ripetitore ma le prestazioni resteranno ugualmente scadenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Theonly1
Prima di acquistare dovevi controllare eventuali interferenze cambiando canale di trasmissione. Un forno a microonde, un ripetitore av o un semplice cordless possono creare questo tipo di problemi. Per quanto riguarda il Dlink, il problema risiede nella connessione tra router e il ripetitore, se la connessione è scadente tra questi due dispositivi puoi metterti a mezzo centimetro dal ripetitore ma le prestazioni resteranno ugualmente scadenti.
Ho provato tutti i canali con il tecnico della fastweb al telefono. dalla 1 alla 11, niente da fare.
Be dove ho messo il ripetitore arrivava una tacca e difatti il segnale c'è ma è normale che il trasferimento dati sia basso?
-
ho povato in questo momento a staccare le prese calore di casa. cioè ho staccato il quadro dei 16a. Niente che possa dare interferenza......
-
Se hai provato la causa più probabile sono le tamponature interne che attenuano troppo il segnale. In questo caso potresti usare degli adattatori powerline wifi, andresti a sostituire il collegamento wifi tra ripetitore e router con un collegamento su cavo (elettrico). Tipo questi XAVNB2001
Se la qualità della connessione è scadente(elevata attenuazione), è normale che il throughput sia altrettanto basso. Per rendere l'idea è quello che accade in una connessione adsl con il diminuire del rapporto segnale rumore e dell'aumentare della distanza dalla centrale.
-
Anch'io volevo provare quell'aggeggiorotfl Anche se nel mio caso dovendo coprire 3 appartamenti con linee elettriche diverse mi è risultato molto più comodo un extender "tradizionale".
Comunque in ambo i casi la spesa non è troppo eccessiva.