problema samsung non android *per veri smanettoni*
ciao a tutti :) Provo a porvi il mio problema, sennò non so davvero dove andare a sbattere la testa..
3-4anni fa circa ho comprato un samsung GT-B3410, adesso ne ho un altro e vorrei passarlo a mia madre.
Il problema è che c'è un "blocco sim", credo per evitare furti: in pratica il tel funziona solo con la mia scheda sim e non c'è modo di recuperare questo codice (io non metto pwd..e se le metto non sono complicate, soprattutto per queste cose e non ricordo di aver mai settato sul tel una pwd diversa da 0000 o 1234 (quella del blocco tel infatti era 0000)).
Spulciando su internet c'è gente che ti sblocca il tel, fornendo l'imei, dietro pagamento...o_O3 ...sinceramente non capisco cosa una persona possa fare di così complicato epr farsi pagare (a menochè non sia della samsung e chissà che cacchio usa...)
ho provato un milione di codici, reset vari, impostazioni di fabbrica ma niente..ho cercato pure dei torrent (sai mai che è un programmino che fornendo imei genera codici di sblocco..!)
grazie e buone feste a tutti gli androidiani ;)
Mazzzzzzzzzz
R: problema samsung non android *per veri smanettoni*
Io ricordo che con il vecchio n96 con un programmino avevo impostato che ogni volta che veniva cambiata la SIM inviava dei messaggi a numeri prestabiliti da me col numero della SIM inserita e dove si trovava.
Hai qualche app installata? Controlla bene i vari menu e prova un Hard reset
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2