Visualizzazione stampabile
-
scheda grafica:quale?
Ho un predator g3610 acer e volevo chiedere consiglio su quale scheda grafica puntare.
Mi interesserebbe qualcosa di fascia alta,max 350 euro,per sostituire l'ormai defunta gtx.
(temporale>tuono>frittata di gtx) rotfl rotfl rotfl
Il pc lo uso per videogiochi (e per trasferire molti proggrammi).
Grazie...
-
se vuoi potenza e non ti interessa quanto devi spendere, ti consiglio la Scheda grafica AMD Radeon™ HD 7970
-
Quote:
Originariamente inviato da
TonyG
se vuoi potenza e non ti interessa quanto devi spendere, ti consiglio la Scheda grafica AMD Radeon™ HD 7970
Prorpio della fascia che cercavo,grazie!
-
Se è questo il tuo pc G3610 | Model Datasheet la vedo abbastanza grigia. Sotto i 350€ se vuoi rimanere in casa nvidia c'è la 670, nella fattispecie la Msi GTX670 Power Edition o la EVGA GTX670 FTW Signature 2 che si trovano proprio a quel prezzo, oppure la meno costosa Gainward GTX670 Phantom Edition a 25€ di meno. Se invece vuoi cambiare casacca 7970 della Gigabyte in versione overcloccata GV-R797OC-3GD a circa 330€ e che dovrebbe andare di più, non entro nel dettaglio. Il problema però è un altro, alimentazione e processore. L'alimentatore lo vedo in seria difficoltà con simili schede, dovresti controllare marca modello e dati di targa prima di ritrovarti con un alimentatore fumante o con problemi di stabilità generale(es. schermate blu). Idem per il processore che con alcuni giochi potrebbe arrancare, nel senso che quella manciata di fps li perdi sicuramente e questo equivale a buttare soldi nel ce..sso.
Comunque a che risoluzione giochi perché se non hai intenzione di passare a risoluzioni fullhd(1080-1200) e giochi a 1050 qualche soldo potresti risparmiarlo senza avere nessun tipo di problema, tanto finché ci stanno quei botoli da salotto.....
-
Diciamo che io sono abbastanza esperto di gtx,e forse potrei scendere a una gtx660...l'alimentatore non mi sembra un problema,visto che il mio dicono vada bene...fps direi che i giochi che aspetto (assetto corsa e gtr3)hanno bisogno di scorrere bene,ma non è necessario il fullhd.
Come soldi direi che essendo a contatto con aziende di computer (processori per pc o proggrammi per navigatori satellitari) riuscirei a comprare al prezzo dell'ingrosso...che comunque non deve superare i 350.
Per ora vedo se prendere gtx 660 o 670 oppure radeon amd.
Solo che mi piacerebbe avere il parere di un possessore di quel pc...